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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-04-2006, 15:43
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
Messaggi: 1.070
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Sospensioni R 1100 S
Visto che la mia ultima moto è stata una LC8 Adventure 950, ho acquisito un certo gusto per le sospensioni eccellenti che ti fanno godere la moto con qualsiasi carico. Di conseguenza, dai tanti eSSisti che hanno sostituito le sospensioni di serie (che non mi sembra sentano tantissimo le regolazioni) vorrei sapere se la situazione è cambiata e di quanto. Parlo soprattutto di guida su strada, compreso il turismo a pieno carico. Scusate se riprendo un thread sicuramente già affrontato, ma ho bisogno di rifare il punto per allevare una piccola
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27-04-2006, 15:48
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#2
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posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
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Io mi trovo bene con quelle di serie.....
regolo solo il precarico a seconda se sono da solo o in due...
l'anteriore è tutto su "hard"
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R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
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27-04-2006, 16:41
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
Messaggi: 1.420
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io pure per il momento mi trovo bene con quelle di serie.
ma "la" devo ancora conoscere bene....
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27-04-2006, 17:27
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.624
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Quelle di serie sono passabili per i primi 10.000 km, poi vanno sempre peggio.
Ho da pochissimo montato i Wilbers : dopo 100 mt gia' ti sei accorto dell´enorme differenza dalle originali. Le buche vengono copiate senza sobbalzi e finalmente hai una moto che non si scompone alla minima irregolarita' dell´asfalto. Soprattutto l' anteriore migliora tantissimo.
Per strada sei su un´altro pianeta !
In pista l' anteriore e' troppo morbido, ma devo ancora provare a variare le regolazioni... vederemo... altrimenti molla piu' dura (gratis) !
La variazione delle regolazioni si sente moltissimo, bisogna capirci qualcosa per non fare dei casini !
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27-04-2006, 17:34
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: TERNI
Messaggi: 1.546
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Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Quelle di serie sono passabili per i primi 10.000 km, poi vanno sempre peggio.
Ho da pochissimo montato i Wilbers : dopo 100 mt gia' ti sei accorto dell´enorme differenza dalle originali. Le buche vengono copiate senza sobbalzi e finalmente hai una moto che non si scompone alla minima irregolarita' dell´asfalto. Soprattutto l' anteriore migliora tantissimo.
Per strada sei su un´altro pianeta !
In pista l' anteriore e' troppo morbido, ma devo ancora provare a variare le regolazioni... vederemo... altrimenti molla piu' dura (gratis) !
La variazione delle regolazioni si sente moltissimo, bisogna capirci qualcosa per non fare dei casini !
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stesso discorso per me(coppia di ohlins),solo che a forza di giocare con interasse,precarico e idraulica ho fatto un mezzo casino.a parte il discorso economico modifica molto consigliabile.
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samnov:ex bxc replika 2004, ex cbr 1000 rr, ex KTM 990 Sm.
Ktm 990 smt ABS.
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27-04-2006, 17:33
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.624
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Quote:
Originariamente inviata da squalo
Io mi trovo bene con quelle di serie.....
regolo solo il precarico a seconda se sono da solo o in due...
l'anteriore è tutto su "hard"
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L' anteriore su tutto Hard va' benissimo in pista o su strade perfette, ma se la strada ha avvallamenti o buche e' bene ammorbidire di 6/8 click !
Con l' anteriore chiuso se prendi una buca o avvallamento in piega la ruota comincia a sobbalzare allargandoti moltissimo la traiettoria (a volte devi raddrizzare)... se c' e' posto bene... altrimenti
Esperienza diretta... fai attenzione
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27-04-2006, 17:35
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.624
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Dimenticavo...
ho provato anche quella di Giovaq con WP... va' benissimo anche con quelli !
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27-04-2006, 22:17
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#8
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posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
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Quote:
Originariamente inviata da Profeta
L' anteriore su tutto Hard va' benissimo in pista o su strade perfette, ma se la strada ha avvallamenti o buche e' bene ammorbidire di 6/8 click !
Con l' anteriore chiuso se prendi una buca o avvallamento in piega la ruota comincia a sobbalzare allargandoti moltissimo la traiettoria (a volte devi raddrizzare)... se c' e' posto bene... altrimenti
Esperienza diretta... fai attenzione 
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mah...ormai ho passato i 50.000 da un po....e sinceramente esperienze negative con l'anteriore non ne ho mai avute...
Ho "perso" parecchio tempo a trovare il giusto precario al posteriore piuttosto...per assurdo riuscivo a viaggiare più svelto in due che non da solo...poi però ho trovato il busillis..
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28-04-2006, 00:22
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
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Quote:
Originariamente inviata da squalo
poi però ho trovato il busillis.. 
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sarebbe? di di
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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28-04-2006, 02:18
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.631
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Ma serve un capitale??!!!!!!!
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"Errato": HP2 SPORT EX:GPZ500S,GPZ900R,ZZR1100,R1100S,K1200RS,K1200LT, FJR1300, R1200RT
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28-04-2006, 08:38
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#11
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posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
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Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
sarebbe? di di 
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sarebbe a dire che dopo un po' di prove ho trovato il precarico giusto da applicare al posteriore... così da avere più trazione possibile in usicta di curva, dove più evidente e ra il problema....
In pratica tra quando c'è mia moglie e quando sono solo c'è una differenza di 5 giri di "manettino"...
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28-04-2006, 09:14
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#12
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
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confermo.
lavoro fatto perche' l'anteriore, a 30000, ormai rimbalzava come una pallina di caucciu'. volevo solo fare la revisione ma il tecnico mi suggeri', gia' che c'ero, la sostituzione delle molle e l'adeguamento dell'idraulica.
mi ci trovo ancora bene, non ho ancora (fatti altri 40000) l'esigenza di doverli revisionare (boh. probabilmente mi sto gradatamente abituando al loro degrado).
se non ricordo male quelle di frikke erano le sospensioni originali sport ampiamente revisionate (immagino lavori per migliorare la scorrevolezza, settaggi ad hoc dell'idraulica, etc.). boh.
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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28-04-2006, 09:28
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
Messaggi: 1.070
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Grazie a tutti. Penso di sfruttare ancora un po' le originali, per esempio per farmi il viaggio estivo in coppia e carico, e poi sostituirle con uno dei prodotti che avete citato. Al momento ho gia' speso abbastanza per la moto  , ma il piacere delle sospensioni di qualita' e' impagabile, ti da' la gioia dell'andare in moto in qualsiasi situazione. Ultima questione: avete suggerimenti precisi per il settaggio delle sospensioni di serie? Io guido su strade non perfettamente mantenute (Sicilia occidentale, a parte le buche, l'asfalto piu' scivoloso del mondo!) e peso 85 kg in ordine di marcia (con tutti i liquidi  ).
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