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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 26-04-2006, 13:17   #1
Ottoge
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Exclamation Piega

Qualcuno sà dirmi con esattezza qual'è l'angolo max di piega prima di toccare con i cilindri l'asfalto?

L'altro giorno in autostrada (XXmiglia-Genova) un amico che mi stava dietro mi ha detto che in un paio di curve ho sfiorato l'asfalto non è stata una bella notizia anche perchè mi sentivo di piegare di più.....

Con le borse laterali direi che la situazione peggiora ancora

Aspetto notizie ansiosamente
__________________
R1150R
Avevo un Tmax...... :lol: :?: :wav:
Ottoge non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 13:27   #2
xero70
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Sfiorare l'asfalto in autostrada?????????
O il tuo amico ti voleva fare contento o dovresti ridemensionarti, non voglio essere polemico (da quale pulpito viene la predica), ma in autostrada penso sia un tantino pericoloso
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
xero70 non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 13:38   #3
kaRdano
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Originariamente inviata da xero70
Sfiorare l'asfalto in autostrada?????????
vabbè dai, sui raccordi in/out si puo'...
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R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 13:45   #4
slacker
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piega tranquillo, prima delle teste ci sono i piroletti delle pedane.
sentirai un gran frastuono e forse il tuo amico dietro ti dirà che ha visto delle scintille.
buona piegaaa!!
slacker non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 13:58   #5
xero70
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Originariamente inviata da Kardano
vabbè dai, sui raccordi in/out si puo'...
su quelli si...............la si va di saponetta, ma in cammino
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
xero70 non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 15:24   #6
mauricor
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nelle gare della boxercup non usano un ammortizzatore più alto per piegare di più???
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Vecchio 26-04-2006, 16:25   #7
slacker
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Ma davvero andando in strada c'è qualcuno che piega così tanto da necessitare un ammortizzatore più alto?
Complimenti!
slacker non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 16:46   #8
paolo b
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52° 30" a sx, 51°28" a dx, per via del diverso avanzamento dei cilindri.

Se hai la Y togli mezzo grado, se hai la Y + il padellone togli 1 grado, se hai messo un 5W55 nel motore ed un 70/150 nel cambio aggiungi 2 gradi a sx e 1,5 a dx.
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paolo b non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 16:55   #9
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
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Originariamente inviata da paolo b
52° 30" a sx, 51°28" a dx, per via del diverso avanzamento dei cilindri.

Se hai la Y togli mezzo grado, se hai la Y + il padellone togli 1 grado, se hai messo un 5W55 nel motore ed un 70/150 nel cambio aggiungi 2 gradi a sx e 1,5 a dx.

io sapevo 2,5 e 2 gradi col 5 w 55.....
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 17:04   #10
BurtBaccara
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Anche a me a volte hanno detto che sembrava stessi per sfiorare con le borse l'asfalto.
Sono d'accordo con Kardano che probabilmente sui raccordi dei viadotti con l'up&down prodotto dalle giunture si ridurrebbe la luce da terra.
Nella Boxer Cup immagino abbiamo un asfalto migliore e delle gomme leggerissimamente più performanti di quelle di serie e sono in un circuito.
In merito ai limiti di piega io con il mio GS ho strisciato 3/4 volte con il paracilindri ma solo nelle curve a dx, sinceramente andare oltre mi cagherei nei pantaloni.
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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Vecchio 26-04-2006, 17:23   #11
xero70
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Io penso che anche su strada, magari un misto stretto puoi anche strisciare cilindro, pedane, marmitta carene, dipende solo dal grip e dal coraggio che hai, ma viaggiare in autostrada dove le curve sono abbastanza larghe mi sembra un pò azzardato, significa che stai andando veramente (forse troppo) forte, e basterebbe una sciocchezza per strisciare.................manubrio, leve, cupolino, ginocchio, spalle ecc ecc ...........................(sgrat sgrat)
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Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
xero70 non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 17:28   #12
Enrox
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Originariamente inviata da paolo b
52° 30" a sx, 51°28" a dx, per via del diverso avanzamento dei cilindri.

Se hai la Y togli mezzo grado, se hai la Y + il padellone togli 1 grado, se hai messo un 5W55 nel motore ed un 70/150 nel cambio aggiungi 2 gradi a sx e 1,5 a dx.
a moto scarica, con pilota devi applicare
peso pilota espresso in pound / log in base 10 di 3 moltiplicare per il coefficiente di compressione del mono posteriore che va a sua volta moltiplicato per il coefficiente di riduzione dell'efficienza della molla secondo l'espressione km percorsi moltiplicato per 0.038 +/- 0.004
Enrox non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 17:30   #13
slacker
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Ragazzi, a parte la fisica e la fantasia....
conoscete davvero qualcuno che, SU STRADA (la pista è un altro discorso) striscia le testone (non paracilindri)???
slacker non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 17:49   #14
BurtBaccara
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Si......................Barbasma !
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BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 17:54   #15
Lippolo
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i miei cilindri strisciano terra quando mi cade la moto ....
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R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
Lippolo non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 18:01   #16
Ultimo
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Io ho incontrato un tipo che prese la moto pochi mesi dopo di me, che era all'autolavaggio con entrambe le protezioni dei cilindri grattati e lui sostiene di averli strisciati in piega... dopodichè è andato dal conce e ha ordinato le Olhins...

Sono rimasto molto perplesso dal racconto... .ma ho asciugato la mia moto e me ne sono andato...
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Ultimo - Siena
BMW R 1200 GS
-- Sally --
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Vecchio 26-04-2006, 18:20   #17
Enrox
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Originariamente inviata da Ultimo
lui sostiene di averli strisciati in piega...
beh mica ci vuole molto, in seconda, magari in rotonda, lo fai senza problemi... altro discorso e' farlo a 180 km/h
Enrox non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 18:21   #18
xaro
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Se c'è qualcuno che striscia in piega??? Ve lo posso dire solo quando cambio le gomme
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xaro non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 18:35   #19
Muntagnin
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capitato pure a me .. curva a dx piega .. gratt gratt .. ma con una super mega insaccata per un avallamento dell'asfalto .... ma son cose che uno se le deve proprio andare a cercare.
 
Vecchio 26-04-2006, 21:38   #20
il franz
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Piega tranquillo un bel pò prima tocchi con il perno della pedana e per chi ce l'ha la carena. Ma, in questo caso, nella pedana quasi non puoi tenere il piede.

__________________
R1250RT - 122.000 km

Ultima modifica di il franz; 26-04-2006 a 21:39
il franz non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 23:00   #21
Spike
Tzunami AGER
 
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Registrato dal: 27 Mar 2003
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 2.267
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a me è capitato..su strada, ma a sx...in pista invece solo a dx...boh?!
Quando poi ho mollato la tonfa in rotonda al piada porchetta e fetucciato l'anno scorso si è grattato tutto...manopola cilindro pedana passeggero..Clamore può dirvelo: lui si è goduto le scintille in prima fila
__________________
...se saremo sempre così,i migliori c'invidieranno."
(cit. Manga)
Spike non è in linea  
Vecchio 27-04-2006, 09:59   #22
Tourer55
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Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
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Unhappy

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Originariamente inviata da Spike
a me è capitato..su strada, ma a sx...in pista invece solo a dx...boh?!
Quando poi ho mollato la tonfa in rotonda al piada porchetta e fetucciato l'anno scorso si è grattato tutto...manopola cilindro pedana passeggero..Clamore può dirvelo: lui si è goduto le scintille in prima fila
Chissà...forse in un'altra vita! se sarà in questa SCRIVO SUBITO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 27-04-2006, 10:19   #23
obrad
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Wink

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Ho capito,niente pieghe in autostrada
 
Vecchio 27-04-2006, 11:19   #24
fedeste
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...per toccare il cilindro sulla genova xxmiglia devi cadere....
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Fede KTM 1290R - gs100 PD flash green
fedeste non è in linea  
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