|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-04-2006, 13:17
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Oct 2005
ubicazione: Genova
Messaggi: 31
|
Piega
__________________
R1150R
Avevo un Tmax...... :lol: :?: :wav:
|
|
|
26-04-2006, 13:27
|
#2
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
|
Sfiorare l'asfalto in autostrada?????????
O il tuo amico ti voleva fare contento o dovresti ridemensionarti, non voglio essere polemico (da quale pulpito viene la predica), ma in autostrada penso sia un tantino pericoloso
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
26-04-2006, 13:38
|
#3
|
Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
|
Quote:
Originariamente inviata da xero70
Sfiorare l'asfalto in autostrada?????????
|
vabbè dai, sui raccordi in/out si puo'...
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
|
|
|
26-04-2006, 13:45
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 158
|
piega tranquillo, prima delle teste ci sono i piroletti delle pedane.
sentirai un gran frastuono e forse il tuo amico dietro ti dirà che ha visto delle scintille.
buona piegaaa!!
|
|
|
26-04-2006, 13:58
|
#5
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
|
Quote:
Originariamente inviata da Kardano
vabbè dai, sui raccordi in/out si puo'...
|
su quelli si...............la si va di saponetta, ma in cammino
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
26-04-2006, 15:24
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2005
ubicazione: fine dell'esilio
Messaggi: 1.678
|
nelle gare della boxercup non usano un ammortizzatore più alto per piegare di più???
__________________
http://www.mototurismosardegna.it
-----BMW F800GS -----bmw r1100gs - bmw k75 '87 -
|
|
|
26-04-2006, 16:25
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 158
|
Ma davvero andando in strada c'è qualcuno che piega così tanto da necessitare un ammortizzatore più alto?
Complimenti!
|
|
|
26-04-2006, 16:46
|
#8
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.851
|
52° 30" a sx, 51°28" a dx, per via del diverso avanzamento dei cilindri.
Se hai la Y togli mezzo grado, se hai la Y + il padellone togli 1 grado, se hai messo un 5W55 nel motore ed un 70/150 nel cambio aggiungi 2 gradi a sx e 1,5 a dx.
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
26-04-2006, 16:55
|
#9
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
52° 30" a sx, 51°28" a dx, per via del diverso avanzamento dei cilindri.
Se hai la Y togli mezzo grado, se hai la Y + il padellone togli 1 grado, se hai messo un 5W55 nel motore ed un 70/150 nel cambio aggiungi 2 gradi a sx e 1,5 a dx.
|
io sapevo 2,5 e 2 gradi col 5 w 55.....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
26-04-2006, 17:04
|
#10
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.824
|
Anche a me a volte hanno detto che sembrava stessi per sfiorare con le borse l'asfalto.
Sono d'accordo con Kardano che probabilmente sui raccordi dei viadotti con l'up&down prodotto dalle giunture si ridurrebbe la luce da terra.
Nella Boxer Cup immagino abbiamo un asfalto migliore e delle gomme leggerissimamente più performanti di quelle di serie e sono in un circuito.
In merito ai limiti di piega io con il mio GS ho strisciato 3/4 volte con il paracilindri ma solo nelle curve a dx, sinceramente andare oltre mi cagherei nei pantaloni.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
26-04-2006, 17:23
|
#11
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
|
Io penso che anche su strada, magari un misto stretto puoi anche strisciare cilindro, pedane, marmitta carene, dipende solo dal grip e dal coraggio che hai, ma viaggiare in autostrada dove le curve sono abbastanza larghe mi sembra un pò azzardato, significa che stai andando veramente (forse troppo) forte, e basterebbe una sciocchezza per strisciare.................manubrio, leve, cupolino, ginocchio, spalle ecc ecc ...........................(sgrat sgrat)
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
26-04-2006, 17:28
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
52° 30" a sx, 51°28" a dx, per via del diverso avanzamento dei cilindri.
Se hai la Y togli mezzo grado, se hai la Y + il padellone togli 1 grado, se hai messo un 5W55 nel motore ed un 70/150 nel cambio aggiungi 2 gradi a sx e 1,5 a dx.
|
a moto scarica, con pilota devi applicare
peso pilota espresso in pound / log in base 10 di 3 moltiplicare per il coefficiente di compressione del mono posteriore che va a sua volta moltiplicato per il coefficiente di riduzione dell'efficienza della molla secondo l'espressione km percorsi moltiplicato per 0.038 +/- 0.004
|
|
|
26-04-2006, 17:30
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 158
|
Ragazzi, a parte la fisica e la fantasia....
conoscete davvero qualcuno che, SU STRADA (la pista è un altro discorso) striscia le testone (non paracilindri)???
|
|
|
26-04-2006, 17:49
|
#14
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.824
|
Si......................Barbasma !
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
26-04-2006, 17:54
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
Messaggi: 2.300
|
__________________
R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
|
|
|
26-04-2006, 18:01
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 1.293
|
Io ho incontrato un tipo che prese la moto pochi mesi dopo di me, che era all'autolavaggio con entrambe le protezioni dei cilindri grattati e lui sostiene di averli strisciati in piega... dopodichè è andato dal conce e ha ordinato le Olhins...
Sono rimasto molto perplesso dal racconto... .ma ho asciugato la mia moto e me ne sono andato...
__________________
Ultimo - Siena
BMW R 1200 GS
-- Sally --
|
|
|
26-04-2006, 18:20
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
|
Quote:
Originariamente inviata da Ultimo
lui sostiene di averli strisciati in piega...
|
beh mica ci vuole molto, in seconda, magari in rotonda, lo fai senza problemi... altro discorso e' farlo a 180 km/h
|
|
|
26-04-2006, 18:21
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
Messaggi: 1.327
|
Se c'è qualcuno che striscia in piega??? Ve lo posso dire solo quando cambio le gomme
__________________
K1200SLASERBMC
|
|
|
26-04-2006, 18:35
|
#19
|
Guest
|
capitato pure a me .. curva a dx piega .. gratt gratt .. ma con una super mega insaccata per un avallamento dell'asfalto .... ma son cose che uno se le deve proprio andare a cercare.
|
|
|
26-04-2006, 21:38
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.276
|
Piega tranquillo un bel pò prima tocchi con il perno della pedana e per chi ce l'ha la carena. Ma, in questo caso, nella pedana quasi non puoi tenere il piede.
__________________
R1250RT - 122.000 km
Ultima modifica di il franz; 26-04-2006 a 21:39
|
|
|
26-04-2006, 23:00
|
#21
|
Tzunami AGER
Registrato dal: 27 Mar 2003
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 2.267
|
a me è capitato..su strada, ma a sx...in pista invece solo a dx...boh?!
Quando poi ho mollato la tonfa in rotonda al piada porchetta e fetucciato l'anno scorso si è grattato tutto...manopola cilindro pedana passeggero..Clamore può dirvelo: lui si è goduto le scintille in prima fila
__________________
...se saremo sempre così,i migliori c'invidieranno."
(cit. Manga)
|
|
|
27-04-2006, 09:59
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Quote:
Originariamente inviata da Spike
a me è capitato..su strada, ma a sx...in pista invece solo a dx...boh?!
Quando poi ho mollato la tonfa in rotonda al piada porchetta e fetucciato l'anno scorso si è grattato tutto...manopola cilindro pedana passeggero..Clamore può dirvelo: lui si è goduto le scintille in prima fila 
|
Chissà...forse in un'altra vita! se sarà in questa SCRIVO SUBITO!!
|
|
|
27-04-2006, 10:19
|
#23
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
a moto scarica, con pilota devi applicare
peso pilota espresso in pound / log in base 10 di 3 moltiplicare per il coefficiente di compressione del mono posteriore che va a sua volta moltiplicato per il coefficiente di riduzione dell'efficienza della molla secondo l'espressione km percorsi moltiplicato per 0.038 +/- 0.004
|
Ho capito,niente pieghe in autostrada
|
|
|
27-04-2006, 11:19
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: Albisola
Messaggi: 1.150
|
...per toccare il cilindro sulla genova xxmiglia devi cadere....
__________________
Fede KTM 1290R - gs100 PD flash green
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40.
|
|
|