Spina codificatrice
Ho letto questa cosa sulla prova dell'adventure su motorbox.it:
"OTTANO BASSO Del tutto invariato il boxer da 1150 cc (in versione da 85 cavalli) che però ora, all'occorrenza, può funzionare anche con benzina a basso numero d’ottani. Così nel serbatoio della Adventure ci si può buttare anche benzina normale (o, peggio, la super Africana che gli ottani non sa nemmeno dove stanno di casa).
Ciò è reso possibile da una spina codificatrice della centralina disponibile come optional. Inserendo la spina si attiva un diagramma d’accensione che consente il corretto funzionamento del motore con benzina normale (91 ottani ROZ) senza rischio di battere in testa e danneggiare il motore."
Qualcuno sa qualcosa di questa spina codificatrice? e come la mettiamo con il catalizzatore?
Dovrebbe risolvere i problemi di battito in testa.
Attendo lumi dai guru del forum.
ciao
__________________
K1200r "batmoto"
R1150gs Adv. "Fierobecco" (rubata)
ex K100rs 16V
ex K100rs 8V
|