|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
03-05-2006, 23:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggiolo
|
Tunisia
Questa mattina, ho lavato il GS e gli ultimi granelli di sabbia della Tunisia si sono dispersi nella nuda terra, ma non sono andati perduti i momenti di allegria, di aggregazione e complicità che abbiamo avuto con gli splendidi compagni di quest'ultimo viaggio. Un ringraziamento a Raoul, Giorgia, Giovanni, Bruno e Clara sperando che questa esperienza non rimanga isolata. Un saluto a Pettolino per una questione di feeling.
|
|
|
03-05-2006, 23:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
postateci le foto!!!
|
04-05-2006, 08:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sasol
|
Ario59, a me e Giorgia è venuto il mal d'Africa e ci alziamo al mattino nascondendo panini in borsa per il viaggio  ......
|
04-05-2006, 22:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Copparo
|
mi potete dire dei posti che meritano o meritano tutti quindi basta girare molto???
|
05-05-2006, 00:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
|
|
05-05-2006, 11:35
|
|
Mukkista doc
|
Tunisia: Intinerari
Dipende da che tipo di turismo si vuole fare, se in coppia? stradale o fuoristrada? Con un GS 1200 come quelli da noi usati per un intinerario prettamente stradale,in coppia e con qualche escursione in facili off non ci sono problemi anche con gomme Tourance od Anakee, se si intende andare su sabbia, gomme sicuramente tassellate veramente, non TCK! altrimenti su sono guai ed un discreto manico. Per l'intinerario da noi percorso: 1 tappa arrivo a Tunisi, lunghe formalità burocratiche c.ca 1 ora e mezza, pernotto ad Hammamet.
2 tappa Sousse-Madhja-El Jem-Sfax
3 tappa Gabes-Matmata-Tataouine
4 tappa Ksar Ghilane:se è possibile arrivare
5 tappa Douz-Tozeur
6 tappa Tamerza- Kairouan
|
|
|
05-05-2006, 12:12
|
|
Mukkista doc
|
|
05-05-2006, 12:16
|
|
Mukkista doc
|
Raoul non disperare!
Raoul, non ti disperare così, vedrai ti porterò in luoghi in cui mai avresti immaginato, e presto scorderai Ksar Ghilane.
A presto
Mimmo
|
|
|
05-05-2006, 12:27
|
|
Mukkista doc
|
La Giorgia dice che dovresti organizzare un bel viaggio in Sudamerica  .......... sta già preparando i panini   ....io invece mi sto costruendo le borse
|
05-05-2006, 13:43
|
|
Mukkista
ubicazione: Senago (MI)
|
scusate se mi intrufolo, ma visto che ne sapete più di me, come faccio a sapere cosa fare (procedure, costi e quant'altro) per spedire una moto che ne so, in mex?
grassie
|
05-05-2006, 18:48
|
|
Mukkista doc
|
spedizione moto
Prima di tutto, bisogna calcolare il tempo che uno vuole stare via, dal mese in su la convenienza a spedire la propria moto è indubbia, altrimenti in Mex. zona Cancun si noleggiano moto. Appoggiarsi ad uno spedizioniere per pratiche e contatti oltreoceano, reperibilità dell'imballo, la si vuole spedire via aerea o via nave? I costi sono comunque via nave abbordabili, via aerea proibitivi.
|
|
|
06-05-2006, 18:40
|
|
Mukkista
ubicazione: Senago (MI)
|
immaginavo quello che mi dici, infatti penso che nel caso opterei per una soluzione di noleggio, anche se una cosa è farlo con la tua moto una cosa è con la prima ... che ti capita.
grazie istess
|
06-05-2006, 19:47
|
|
Guest
|
viaggio fai da te o organizzato ?
|
|
|
06-05-2006, 20:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nebulosa Insubria
|
Quote:
Originariamente inviata da ario59
Questa mattina, ho lavato il GS e gli ultimi granelli di sabbia della Tunisia si sono dispersi nella nuda terra, ma non sono andati perduti i momenti di allegria, di aggregazione e complicità che abbiamo avuto con gli splendidi compagni di quest'ultimo viaggio. Un ringraziamento a Raoul, Giorgia, Giovanni, Bruno e Clara sperando che questa esperienza non rimanga isolata. Un saluto a Pettolino per una questione di feeling.
|
Ho ritirato l'ADV al tagliando e...niente più sabbia  me l'hano lavata e sembra un'altra moto...bella però  .
Anche se la sabbia é andata i ricordi sono ben impressi nella mente e...una strana sensazione: non mi era mai capitato di provare tanta nostalgia nel lasciare un posto! Ora capisco cosa voglia dire "mal d'Africa"...
Quando organizziamo un giretto insieme, tanto per non perdere l'abitudine? Ci sono le foto e i filmati da vedere ... e poi c'é da organizzare il sudamerica
Un grazie di cuore a Mimmo e Giuliana, Raoul e Giorgia, Bruno e Clara eccezionali compagni di viaggio e un consiglio a tutti: scegliete "Mimmo Tour" x i vostri priossimi viaggi!
E a chi si crea problemi ad intraprendere certi viaggi per paura di non avere la moto adeguata o di rovinarla (a buon intenditor poche parole) ricordate che il manico e la voglia di viaggiare valgono più di qualunque gomma tassellata, Ohlins e quant'altro...vero Bruno?
Ultima modifica di gpboxer; 06-05-2006 a 20:31
|
|
|
06-05-2006, 20:24
|
|
Guest
|
con chi l'avete fatta sta' cavolo di tunisia ??????????????????
|
|
|
07-05-2006, 08:07
|
|
Mukkista
ubicazione: Cogoleto Ge
|
Per chi volesse andare in Tunisia
Itinerario:
Douz e Torezur (con off a Ong Jmal dove hanno girato guerre stellari e lo puoi fare anche in due se non c'è molta sabbia se no il passeggero scende molte volte!)
Ksar Ghilane non può mancare (io l'ho fatto con il 1150 e le tkc ma solo, la ragazza è salita su un fuoristrada), a volte c'è più sabbia a volte meno!
Oasi di Montagna, Ksar Haddada e Ksar Ouled Soultane sono da non perdere!
Se vuoi farti un pò di mare vai a Madhia
Al ritorno vai a farti un the al Kaffe de Nattes a Sidi Bou Said
Io l'ho fatta sia dassolo che con due moto che con un gruppo, se ti vuoi avventurare in off mai dassolo, se vuoi farla stradale anche solo con la ragazza perchè non c'è nessun tipo di problema.
Se ti servono punti gps o rotte chiedi pure
ciao
Roby
|
|
|
08-05-2006, 11:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Quote:
Originariamente inviata da ROBYGS
Per chi volesse andare in Tunisia
Itinerario:
Douz e Torezur (con off a Ong Jmal dove hanno girato guerre stellari e lo puoi fare anche in due se non c'è molta sabbia se no il passeggero scende molte volte!)
Ksar Ghilane non può mancare (io l'ho fatto con il 1150 e le tkc ma solo, la ragazza è salita su un fuoristrada), a volte c'è più sabbia a volte meno!
Oasi di Montagna, Ksar Haddada e Ksar Ouled Soultane sono da non perdere!
Se vuoi farti un pò di mare vai a Madhia
Al ritorno vai a farti un the al Kaffe de Nattes a Sidi Bou Said
Io l'ho fatta sia dassolo che con due moto che con un gruppo, se ti vuoi avventurare in off mai dassolo, se vuoi farla stradale anche solo con la ragazza perchè non c'è nessun tipo di problema.
Se ti servono punti gps o rotte chiedi pure
ciao
Roby
|
Quoto!!! Anche fatta con il 1150 un paio di anni fa e proprio con i consigli di Roby!!!
|
|
|
13-05-2006, 10:22
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cillium (Venezia)
|
a me era piaciuta la zona da tunisi in su verso biserta e poi giù (a lato) verso l'algeria, colline verdi tipo toscana
|