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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 05-04-2006, 10:16   #1
dgardel
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predefinito Richiamo K1200R e K1200S ERRATA CORRIGE circolare tecnica

Appuntamento 18 cm con i seguenti interventi:

1. SW 6.0 con buona riduzione dell'ON-OFF
2. Sostituzione vite di attacco tubo freni anteriore sulla leva freno (con uno con foro calibrato più piccolo)
3. Sostituzione dischi freni anteriori (e cambio anche le pastiglie a mie spese )
4. Riprogrammazione della centralina ABS
5. Correzione baco SW di "lettura" vita motore per la regolazione valvole

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Ultima modifica di dgardel; 05-04-2006 a 11:13
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Vecchio 05-04-2006, 10:20   #2
paolo b
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Quote:
Originariamente inviata da dgardel
Appuntamento 18 cm (..)
Hem.. spero non bruci troppo...
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Vecchio 05-04-2006, 10:24   #3
barbasma
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tutti i dischi freni???

foro più piccolo... quindi passa meno olio... più pressione alla leva?

e da questo la ricalibratura dell'ABS?

chiedo da ignorante...
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Vecchio 05-04-2006, 10:29   #4
Aristoc@z
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data immatricolazione della tua?
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Vecchio 05-04-2006, 10:34   #5
dgardel
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Originariamente inviata da fabrizi@
data immatricolazione della tua?

14 giugno 2005
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Vecchio 05-04-2006, 10:36   #6
Logistich
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Bisogna che passo dal mecca a chiedere, non mi è arrivato nulla.......

ma ti hanno chimato loro o tu senti problemi con la tua???
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......tanta confusione in testa
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Vecchio 05-04-2006, 10:37   #7
dgardel
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Originariamente inviata da Barbasma
tutti i dischi freni???

foro più piccolo... quindi passa meno olio... più pressione alla leva?

e da questo la ricalibratura dell'ABS?

chiedo da ignorante...
Il foro più piccolo non significa meno pressione ma solo "transitori" più dolci (l'olio che passa quando azioni la leva è molto poco) per ridurre i picchi al pompante quando l'ABS è in funzione e per rendere più dolce il primo stadio di intervento.

Per informazione: è lo stesso metodo assunto da Brembo per la taratura dell'ABS del KTM 990 (fatti mostrare quel bullone e capisci, a parole mi risulta difficile spiegarlo e non ho modo di fare foto)
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Vecchio 05-04-2006, 10:39   #8
dgardel
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Originariamente inviata da Logistich
Bisogna che passo dal mecca a chiedere, non mi è arrivato nulla.......

ma ti hanno chimato loro o tu senti problemi con la tua???
la mia non ha nessun problema e, mi scuso per l'inesatezza, non è un richiamo (almeno per ora) ma una modifica da eseguire in sede di tagliando ovvero una circolare tecnica (ma io ci ho l'amico meccanico BBMMWW)
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Vecchio 05-04-2006, 10:43   #9
dgardel
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Originariamente inviata da paolo b
Hem.. spero non bruci troppo...
A parte le pastiglie è tutto in garanzia!!!!
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Vecchio 05-04-2006, 10:49   #10
paolo b
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..era uno squallido gioco di parole sui "18 centimetri..
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Vecchio 05-04-2006, 11:05   #11
dgardel
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
..era uno squallido gioco di parole sui "18 centimetri..

Sotto i 32.....


Da un altro forum:

A few days later a new BMS-K with the latest map was shipped and today I picked it up


Holy HELL this sucker is a new bike!!!!!!!

There IS no low idle crappy throttle...no stuttering at the light idling, no piss poor 0-2500 rpm throttle issues andy more. And POWER...WOW....before there was a "sweet spot" that I could hit in 1st and throttle up a wheelie. But now, ANYWHERE in 1st merits a wheelie, and a quick shift to second lofts the front. Now 2nd acts like 1st in that there is a "sweet spot" that I can throttle up a wheelie.

This is amazing.
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Vecchio 05-04-2006, 11:09   #12
barbasma
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Originariamente inviata da dgardel
Il foro più piccolo non significa meno pressione ma solo "transitori" più dolci (l'olio che passa quando azioni la leva è molto poco) per ridurre i picchi al pompante quando l'ABS è in funzione e per rendere più dolce il primo stadio di intervento.

Per informazione: è lo stesso metodo assunto da Brembo per la taratura dell'ABS del KTM 990 (fatti mostrare quel bullone e capisci, a parole mi risulta difficile spiegarlo e non ho modo di fare foto)
si intendevo proprio quello... arriva meno olio... però a pressione più alta... penso.... a parità di pressione alla leva... dopo il foro schizza più velocemente.. aumenta la pressione... o sbaglio?

però diventa più sensibile e modulabile...

è la faccenda dei dischi che non la capisco... avevate problemi di ovalizzazione... sono diversi?
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Vecchio 05-04-2006, 11:17   #13
dgardel
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Ho aggiunto il punto 5. nel mio post iniziale che è altresì importante

5. Correzione baco SW di "lettura" vita motore per la regolazione valvole



Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
si intendevo proprio quello... arriva meno olio... però a pressione più alta... penso.... a parità di pressione alla leva... dopo il foro schizza più velocemente.. aumenta la pressione... o sbaglio?
a parità di pressione sulla leva e "velocità" di azionamento di questa la pressione massima olio (sempre la stessa) ARRIVA UN PELINO DOPO PER EFFETTO LAMINAZIONE DEL FORO CALIBRATO (spero si capisca)


Quote:
però diventa più sensibile e modulabile...
soprattutto più modulabile


Quote:
è la faccenda dei dischi che non la capisco... avevate problemi di ovalizzazione... sono diversi?
Questo non la so NEANCHE IO , non mi risultano di casi di ovalizzazione........
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Ultima modifica di dgardel; 05-04-2006 a 11:19
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Vecchio 05-04-2006, 11:22   #14
kandinsky
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predefinito confermo

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Originariamente inviata da dgardel
Appuntamento 18 cm con i seguenti interventi:

1. SW 6.0 con buona riduzione dell'ON-OFF
2. Sostituzione vite di attacco tubo freni anteriore sulla leva freno (con uno con foro calibrato più piccolo)
3. Sostituzione dischi freni anteriori (e cambio anche le pastiglie a mie spese )
4. Riprogrammazione della centralina ABS
5. Correzione baco SW di "lettura" vita motore per la regolazione valvole
La moto va sicuramente meglio (marzo 05), difatto sono stati eliminati i problemi di irregolarità di funzionamento a bassi regimi.
Non so se è noto, ma in occasione dell'aggiornamento ho saputo che la centralina può essere riprogammata "solo" 13 volte, dopo di che si deve buttare.
Il consiglio che mi ha dato il meccanico, quindi, è di evitare di rincorrere le diverse versioni di software e di aspettare solo quelle ritenute necessarie.
Saluti, Ciro
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[FONT="Arial Black"][SIZE="4"][COLOR="Blue"]2000 - R 850 R Blu;
2001 - R 1150 RT Blu;
[COLOR="DimGray"]2005 - K 1200 S Grigio[/COLOR].[/COLOR]
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]

[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]
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Vecchio 05-04-2006, 11:49   #15
Gioxx
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Opppssss ed ora che faccio????? vado dal conce???? aspetto il tagliando tra un mesetto e mezzo???
E poi la mia essendo mod 2006 ha bisogno di tutto questo???
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Vecchio 05-04-2006, 12:01   #16
Enrox
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Originariamente inviata da dgardel
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signorina maestra la bmw copia!
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Vecchio 05-04-2006, 12:08   #17
condor
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l eprime serie hanno sempre dei problemi...
non c'è niente da fare...
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Vecchio 05-04-2006, 12:09   #18
barbasma
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Originariamente inviata da kandinsky
Non so se è noto, ma in occasione dell'aggiornamento ho saputo che la centralina può essere riprogammata "solo" 13 volte, dopo di che si deve buttare.
Il consiglio che mi ha dato il meccanico, quindi, è di evitare di rincorrere le diverse versioni di software e di aspettare solo quelle ritenute necessarie.
Saluti, Ciro


AHAHAHAHAHAHA AIUTOOOOOOO....
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Vecchio 05-04-2006, 12:13   #19
Aristoc@z
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Originariamente inviata da kandinsky
La moto va sicuramente meglio (marzo 05), difatto sono stati eliminati i problemi di irregolarità di funzionamento a bassi regimi.
Non so se è noto, ma in occasione dell'aggiornamento ho saputo che la centralina può essere riprogammata "solo" 13 volte, dopo di che si deve buttare.
Il consiglio che mi ha dato il meccanico, quindi, è di evitare di rincorrere le diverse versioni di software e di aspettare solo quelle ritenute necessarie.
Saluti, Ciro
beh...non sono supertiziosi....almeno..
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Vecchio 05-04-2006, 13:07   #20
Muntagnin
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Originariamente inviata da kandinsky
..............................
Non so se è noto, ma in occasione dell'aggiornamento ho saputo che la centralina può essere riprogammata "solo" 13 volte, dopo di che si deve buttare.
....................
visto il sadismo di mettere un contatore sulla centralina ... mi vien da pensare che sappiano già che ci saranno 14 aggiornamenti ..... l'ultimo dopo la scadenza della garanzia?
 
Vecchio 05-04-2006, 13:18   #21
dgardel
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Originariamente inviata da Barbasma


AHAHAHAHAHAHA AIUTOOOOOOO....
tutte le centraline, le EEPROM hanno un numero di cicli "finito"......
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Vecchio 05-04-2006, 13:20   #22
barbasma
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Originariamente inviata da dgardel
tutte le centraline, le EEPROM hanno un numero di cicli "finito"......
si ma chi decide quale è il numero?

se ne hai poche... lo decide il conce quando aggiornare o no???

ormai ne esce uno al mese!!!

porcogiuda mica sono le mappe del gps!!!
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Vecchio 05-04-2006, 13:25   #23
dgardel
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Originariamente inviata da Barbasma
si ma chi decide quale è il numero?

se ne hai poche... lo decide il conce quando aggiornare o no???

ormai ne esce uno al mese!!!

porcogiuda mica sono le mappe del gps!!!
Bhè se arrivi a 13 in garanzia,alla 14 ti cambiano la centralina.....

le centraline Siemens (alcune BMW auto e Audi) ne permettono solo 6......

poi le EEPROM di solito raggiungono ca 100 ri-programmazioni.....

da 100 a 13 ???
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Vecchio 05-04-2006, 13:27   #24
dgardel
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BMW SERVICE BULLETIN


Situation

On account of a bug in the control-unit software of the BMS-K, the countdown value stored in memory for the residual distance is reset to the initial value when the unit is programmed with CIP (up to CIP CD5.1), or when the adaptation values are reset (up to Diagnostics CD17.0).

Consequently, the countdown value for residual distance read from memory is no longer correct, with the result that the engine can run up an unacceptably high mileage before the next valve-clearance check is undertaken.

The outcome can be damage to the valve gear on account of incorrect valve clearances.


Series solution

The K40 and K43 motorcycles manufactured as of week 50/05 have debugged control-unit software in the BMS-K.


After-sales solution

Please check the motorcycles on the occasion of their next visit to the workshop, using CIP (CIP CD6.0 or higher) to check whether the software of the BMS-K requires an update, and update the software as necessary. Once the latest software has been loaded, the GT1 will show the correct countdown value for the residual distance (with Diagnostics CD18.0 + Update for Diagnostic CD18.0. This update for CD18.0 will be sent to your dealership via spare parts channels 03/27/2006.

This latest software update also includes the following measures:

● Improved on-throttle/off-throttle change damping

● Smoother pickup on transition from off-throttle run-on

● Reduced warm-up idle speed

● Correct valve check mileage calculation


See also the "BMW Motorrad News for Diagnostics CD18.0 and CIP CD6.0".


Note

Bear in mind that if the odometer shows a reading in excess of 20,000km and the valve clearances have not yet been checked, the motorcycle has to be checked accordingly and the valve clearances set if necessary.
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
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Vecchio 05-04-2006, 15:56   #25
280eoltre
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Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Città del CAPO
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Parlato ora col conce. O meglio con l'officina.
Ha controllato la data di imm. (maggio 2005) ed io dovrò cambiare la vite che sostiene il sensore dei freni, infatti ora non mi funziona il conta Km...e riprogrammare la centralina credo. I freni funziano.
L'azione di modifica non è stata diffusa ufficialmente.
Il programma per il software lo stanno istallando ora ed hanno una moto, la prima sulla quale faranno il tutto.
Io venerdi vado giù e vediamo...
__________________
Ducati 999 Testastretta Rossa (ma non mi iscrivo al Forum di quelli del Pompone, nè a Tingavert)
280eoltre non è in linea  
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