Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-04-2006, 22:47   #1
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito Mi è arrivato un VERBALE !!!!!!!!!!!

Mi è arrivato un verbale che mi contesta di avere passato un semaforo rosso .

Potrebbe essere vero, non ricordo.

Quello che è strano è il motivo per il quale non sono stato fermato immediatamente:

"l'operatore non era in grado di fermare ... perchè privo di PANCHINA D'ARRESTO "

Ragazzi state attenti se passate da Arosio: i vigili sono armati di panchine d'arresto e vi fermano a panchinate sul casco.

Pubblicità

Ultima modifica di dr.Sauer; 06-01-2009 a 00:08
dr.Sauer non è in linea  
Vecchio 17-04-2006, 23:29   #2
Andreino
trapezzista e acrobata

L'avatar di Andreino

ubicazione: Mil'ano
predefinito

ma per il fatto che è del 2004 non si può far niente?
quanto tempo hanno a disposizione prima che il tutto cada in prescrizione?
Vecchio 17-04-2006, 23:37   #3
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

predefinito

è una storia vecchia, solo ora mi è venuto in mente di inviarvela.

il verbale mi è arrivato quando mancavano pochi giorni alla scadenza dei termini. purtroppo.
dr.Sauer non è in linea  
Vecchio 17-04-2006, 23:37   #4
gpepe
Mukkista doc

L'avatar di gpepe

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreino
ma per il fatto che è del 2004 non si può far niente?
quanto tempo hanno a disposizione prima che il tutto cada in prescrizione?
...vale la data di notifica, la data certa...oltre 150 gg dovrebbe decadere ipso fatto....di solito al verbale c'è allegato il moduletto con la data e la firma di chi ha ricevuto il verbale, se non c'è nessuna firma....ahimè dovrebbero ficcarselo su per il .... .... poi vedi tu come fare opposizione...

....ma nel 2004 c'erano già i punti ?...mi sembra di no !!

Ultima modifica di gpepe; 17-04-2006 a 23:39
gpepe non è in linea  
Vecchio 17-04-2006, 23:39   #5
Andreino
trapezzista e acrobata

L'avatar di Andreino

ubicazione: Mil'ano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gpepe
...ahimè dovresti ficcartelo su per il .... .... poi vedi tu come fare opposizione...
Non c'è bisogno Gennà...gli è piaciuto cosi tanto che ha voluto renderci partecipi ravvivando il ricordo di quel bel momento
Vecchio 17-04-2006, 23:42   #6
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gpepe
...vale la data di notifica, la data certa...oltre 150 gg dovrebbe decadere ipso fatto....di solito al verbale c'è allegato il moduletto con la data e la firma di chi ha ricevuto il verbale, se non c'è nessuna firma....ahimè dovrebbero ficcarselo su per il .... .... poi vedi tu come fare opposizione...

....ma nel 2004 c'erano già i punti ?...mi sembra di no !!
mi è arrivato che mancavano pochi giorni ai 150
i punti c'erano già, io non ho comunicato nulla (generalità del conducente) ma non mi hanno tolto nulla.
dr.Sauer non è in linea  
Vecchio 17-04-2006, 23:56   #7
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Io ho il record: "non era in grado di fermare il mezzo in quanto a bordo di mezzo pubblico..."
Vecchio 18-04-2006, 00:04   #8
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

Ti consiglio di andare ad informarti presso la cancelleria del giudice di pace sulle modalità dell'eventuale ricorso, il perchè lo trovi leggendo bene l'art. qui sotto (il grassetto).

Art. 201 c.d.s. (dal sito della Polizia di Stato):

1. Qualora la violazione non possa essere immediatamente contestata, il verbale, con gli estremi precisi e dettagliati della violazione e con la indicazione dei motivi che hanno reso impossibile la contestazione immediata, deve, entro centocinquanta giorni dall'accertamento, essere notificato all'effettivo trasgressore o, quando questi non sia stato identificato e si tratti di violazione commessa dal conducente di un veicolo a motore, munito di targa, ad uno dei soggetti indicati nell'art. 196, quale risulta dai pubblici registri alla data dell'accertamento. Se si tratta di ciclomotore la notificazione deve essere fatta all'intestatario del contrassegno di identificazione. Nel caso di accertamento della violazione nei confronti dell’intestatario del veicolo che abbia dichiarato il domicilio legale ai sensi dell’articolo 134, comma 1-bis, la notificazione del verbale è validamente eseguita quando sia stata effettuata presso il medesimo domicilio legale dichiarato dall’interessato. Qualora l’effettivo trasgressore od altro dei soggetti obbligati sia identificato successivamente alla commissione della violazione la notificazione può essere effettuata agli stessi entro centocinquanta giorni dalla data in cui risultino dai pubblici registri o nell'archivio nazionale dei veicoli l’intestazione del veicolo e le altre indicazioni identificative degli interessati o comunque dalla data in cui la pubblica amministrazione è posta in grado di provvedere alla loro identificazione. Per i residenti all’estero la notifica deve essere effettuata entro trecentosessanta giorni dall’accertamento.

1-bis Fermo restando quanto indicato dal comma 1, nei seguenti casi la contestazione immediata non è necessaria e agli interessati sono notificati gli estremi della violazione nei termini di cui al comma 1:

impossibilità di raggiungere un veicolo lanciato ad eccessiva velocità;
attraversamento di un incrocio con il semaforo indicante luce rossa;
sorpasso vietato;
accertamento della violazione in assenza del trasgressore e del proprietario del veicolo,
accertamento della violazione per mezzo di appositi apparecchi di rilevamento direttamente gestiti dagli organi di polizia stradale ovvero nella loro disponibilità che consentono la determinazione dell’illecito in tempo successivo poiché il veicolo oggetto del rilievo è a distanza dal posto di accertamento o comunque nell’impossibilità di essere fermato in tempo utile o nei modi regolamentari;
accertamento effettuato con i dispositivi di cui all’articolo 4 del decreto-legge 20 giugno 2002, n. 121, convertito, con modificazioni, dalla legge 1º agosto 2002, n. 168, e successive modificazioni;
rilevazione degli accessi di veicoli nelle zone a traffico limitato e circolazione sulle corsie riservate attraverso i dispositivi previsti dall’art.17, comma 133-bis, della legge 15 maggio 1997, n.127.
omologate.

Ultima modifica di antomar; 18-04-2006 a 00:09
antomar non è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 10:06   #9
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Io ho il record: "non era in grado di fermare il mezzo in quanto a bordo di mezzo pubblico..."
mi consolo !!!
dr.Sauer non è in linea  
Chiudi la discussione