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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-04-2006, 17:46
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Jan 2006
ubicazione: Roncoduro Centro
Messaggi: 28
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Sospensioni R1150R
La mia RR è arrivata alla soglia dei 35mila in tre anni, la metà dei quali fatti in coppia con bagagli, andatura piu’ turistica che sportiva, mai problemi (basta darle olio).
Da qualche mese, in percorrenza di curva, non ho piu’ molto feeling, comincio a perdere fiducia; inoltre sento le sospensioni molto brusche nella risposta  , sembra che il ritorno sia completamente spalancato.
Naturalmente ho già provato a giocare le vitine del freno in estensione, senza percepire grandi differenze (si sente solo l’effetto del precarico dietro).
La domanda che pongo a qualcuno che abbia esperienza è questa: c’è un modo certo per stabilire se le sospensioni sono alla frutta?
Ho già letto i vari post degli entusiasti Ohlins, ma prima di spenderci uno stipendio mi piacerebbe essere sicuro.
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03-04-2006, 18:01
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Sep 2005
ubicazione: brianza
Messaggi: 223
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ca......zo bastano 3 anni!
ca......zo bastano 35 mila Km per mettere ko le sospensione della 1150r?!
Scusami l'intrusione...non ho mai percorso i tuiu km con una moto perchè dopo due anni la cambiavo, però mi sembra strano....con quello che costano!
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R850R se- R100RS - R100R Scrambler - R80GS Fiocco di Neve - R80ST - MG SP1000 Cafè Racer
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03-04-2006, 18:05
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Dec 2005
ubicazione: FOLIGNO (PG)
Messaggi: 1.048
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io con la mia vecchia r 1150 r ho percorso 33000 km in 2 anni
andava tutto ok, falla controllare dal conce... certo se hai viaggiato sempre in 2 e con i bagagli..... penso non sia niente di particolare
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03-04-2006, 18:05
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
Messaggi: 2.300
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lasciate perdere i km!!!
montate due WP e avrete una moto nuova!!!!
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R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
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03-04-2006, 18:26
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Dec 2005
ubicazione: FOLIGNO (PG)
Messaggi: 1.048
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cioè????
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04-04-2006, 12:24
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#6
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Jan 2006
ubicazione: Roncoduro Centro
Messaggi: 28
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Il conce non mi da grande fiducia, vorrei assicurarmi che non mi racconti balle per incassare i miei euri: qualcuno sa come si controllano le sospensioni?
C'e' un banco tipo quello delle auto che ti da un grafico con la risposta del vecchio comparato con con uno efficente? Se si dove la trovo?
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04-04-2006, 12:45
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
Messaggi: 2.300
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Quote:
Originariamente inviata da vibobo
cioè???? 
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come cioè????
monti due ammo WP e la moto va da favola, magari in sincro con una bella barra corta....... vedi firma
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R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
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04-04-2006, 15:36
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#8
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Guest
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04-04-2006, 15:38
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
Messaggi: 2.300
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AFFARONE!!!!
la barra corta è l'uovo di Colombo....
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R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
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04-04-2006, 17:59
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Mar 2005
Messaggi: 352
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scusate l'ignoranza  what is 'sta barra corta?
e tra wp e ohlins, quali sono meglio?
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04-04-2006, 19:23
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Oct 2005
ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
Messaggi: 474
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Quote:
Originariamente inviata da roncoduro
La mia RR è arrivata alla soglia dei 35mila in tre anni, la metà dei quali fatti in coppia con bagagli, andatura piu’ turistica che sportiva, mai problemi (basta darle olio).
Da qualche mese, in percorrenza di curva, non ho piu’ molto feeling, comincio a perdere fiducia; inoltre sento le sospensioni molto brusche nella risposta  , sembra che il ritorno sia completamente spalancato.
Naturalmente ho già provato a giocare le vitine del freno in estensione, senza percepire grandi differenze (si sente solo l’effetto del precarico dietro).
La domanda che pongo a qualcuno che abbia esperienza è questa: c’è un modo certo per stabilire se le sospensioni sono alla frutta?
Ho già letto i vari post degli entusiasti Ohlins, ma prima di spenderci uno stipendio mi piacerebbe essere sicuro.

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La mia a 42.000 Km (3 anni) e non ha nessun cedimento alle sospensioni...Che gomme hai sotto? (km,e marca)Ti faccio una domanda un pò banale ma non leggo niente a proposito tra la tua descrizione,io venerdì ho cambiato l'anteriore ormai alla frutta e domenica mi sono dovuto dare una regolata sennò limavo le borse laterali,considera che al posteriore ho una macadam 100x con 8.000 km ed è bene risaputo che è una gomma che và schifo.....apparte gli scherzi,se le gomme sono ok,fai da una ricontrollare generale al mecc
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Forever Gas!!!!
Prima 1150R ..ieri k1200s...oggi solo GS 1100... Domani ??
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05-04-2006, 15:08
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#12
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Jan 2006
ubicazione: Roncoduro Centro
Messaggi: 28
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sospensioni r1150r
Le gomme sono delle Bridgestone BT020, non nuovissime ma messe bene.
Lo stesso dubbio era venuto anche a me, è per questo che chiedevo se esiste uno strumento per stabilire il grado di efficenza degli ammortizzatori, proprio per capire a cosa imputare l'impressione di minor feeling.
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09-04-2006, 19:29
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
Messaggi: 5.433
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Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!
BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
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09-04-2006, 21:48
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
Messaggi: 2.161
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Ho avuto TRE r1150 r nella seconda non sono riuscito a farci piu di 20000 km con gli ammortizzatori di serie preciso che li ho fatti tutti interamente in due con bagagli io peso circa 96 kg .
Forse qualcuno si stupira' di tale kilometraggio come ho potuto leggere sul topic ma ho potuto fare una piccola inchiesta sulle sospensioni showa che montano le R1150r e ho potuto accertare che nonostante il loro prezzo sono delle showa di gamma bassa e piuttosto ecconomiche.
Nonostante tutto questo nella versione r1150r anno 2005 quella attualmente in mio possesso la BMW ha deciso di montare sull' anteriore la sospensione del vecchio R1100R senza la regolazione in compressione.
Nel frattempo ho inviato un e-mail alla BMW italia chiedendo spiegazione sul perche ' abbiamo usato tale sospensione sulla versione 2005 ma sin 'ora non si sono degnati di rispondere e son passati piu' di venti giorni aspetteremo
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Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
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09-04-2006, 21:56
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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A luglio la mia RT 1150 farà 2 anni; ad oggi ho percorso 41.000 km , sempre solo, e gli ammotizzatyori sono ancora ...nuovi!
Non ci crederete, ma è così.
Meno male.
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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09-04-2006, 22:01
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.386
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Quote:
Originariamente inviata da Gigi
Ho avuto TRE r1150 r nella seconda non sono riuscito a farci piu di 20000 km con gli ammortizzatori di serie preciso che li ho fatti tutti interamente in due con bagagli io peso circa 96 kg .
Forse qualcuno si stupira' di tale kilometraggio come ho potuto leggere sul topic ma ho potuto fare una piccola inchiesta sulle sospensioni showa che montano le R1150r e ho potuto accertare che nonostante il loro prezzo sono delle showa di gamma bassa e piuttosto ecconomiche.
Nonostante tutto questo nella versione r1150r anno 2005 quella attualmente in mio possesso la BMW ha deciso di montare sull' anteriore la sospensione del vecchio R1100R senza la regolazione in compressione.
Nel frattempo ho inviato un e-mail alla BMW italia chiedendo spiegazione sul perche ' abbiamo usato tale sospensione sulla versione 2005 ma sin 'ora non si sono degnati di rispondere e son passati piu' di venti giorni aspetteremo 
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e va bene che è una moto fantastica... ma averne avute tre!
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KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003
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10-04-2006, 00:33
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
Messaggi: 2.161
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Quote:
Originariamente inviata da mary
A luglio la mia RT 1150 farà 2 anni; ad oggi ho percorso 41.000 km , sempre solo, e gli ammotizzatyori sono ancora ...nuovi!
Non ci crederete, ma è così.
Meno male.
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Ci credo eccome ho due amici che hanno l'RT e concordo con te ;
tuttavia se avrai modo di confrontare i tuoi con quelli dell RR1150 avrai modo di vedere che sono due cose completamente diverse.
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Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
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10-04-2006, 06:44
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#18
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TESTEr dell'asfalto di Imola
Registrato dal: 16 Jan 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.869
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R1150R 2-spark
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12-04-2006, 11:59
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#19
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Jan 2006
ubicazione: Roncoduro Centro
Messaggi: 28
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Ringrazio tutti quelli che sono sin qui intervenuti nel dibattito con le proprie esperienze e consigli vari, ma non vedo ancora nessuno che risponde alla domanda di base: c'e' modo di testare strumentalmente lo stato di efficenza delle sospensioni?
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12-04-2006, 12:34
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#20
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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Solo un gommista attrezzato con banco di oscillazioni, può verificarlo, l'ho fatto per l'auto, ma mai per la moto, quando in curva la moto non risponde a dovere, vuol dire che bisogna metterci le mani, pensando alla pelle e non al portafoglio
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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