SECONDO ME LA VERSIONE 8 APPESANTISCE DI BRUTTO IL QUEST ...
ho un quest1 ed un quest2 (perchè tutti e due.. storia lunga

)
sul modello 1 ho ripristinato la cartografia 6 perchè è velocissimo nei ricalcoli....
a dire la verità sul quest 2 la cartografia è più bella, ma non mi serve da un punto di vista operativo....
io giro in zone urbane molto conosciute (milano e dintorni) e non c'è differenza a di stradario fra la 6 e 8...le tsrade ele indicazioni sono le stesse
che me ne faccio di sapere che ci sono tanti dettagli nella mappa quando poi per un fuori rotta mi trovo per 3 minuti senza indicazioni???
(è il tempo medio per un ricalcolo.... klui inizia a calcolare.. tu ti sposti... quando ha finito... tu hai fatto un bel po di strada e lui ricalcola....settimana scoersa in amcchina avevo delle crisi isteriche.... poi siccome sapevo dove ero, l'ho spento....)
sulla 2 avevo installato circa 2000 punti di autovelox...
ha rallentato ancora di più e li ho tolti......
adesso mi trovo molto meglio col quest1, dove ho alleggertito la cartografia per quello che mi serve effetivamente (saranno al max 4 regioni)
se programmo qualcosa di diverso, aggiungo e tolgo le mappe...
mi manca una prova sola...
togliere delle mappe dal quest 2 (ad esempio l'europa che non uso) e alleggerire la memoria..
ma allora è finito lo scopo di avere 2 MB .. per caricarci tutto
il sospetto che ho (ed è quasi una certezza) è che il prodotto sia di fatto lo stesso con la medesima capacità di calcolo...
ed il vero collo di bottiglia è la velocità del processore
abbassando i dettagli riportati nella mappa la situazione migliora un po'
ma uno non può sempre scegliere l'opzione di rotta "calcolo più veloce" contrapposto a "rotta migliore"
quando hanno predisposta la nuova cartografia più pesante, hanno preso il quest1 e gli hanno solo aumentato la memoria (una schedina sd o qualcosa di simile) portandola da 256 a 2000 MB
il tutto perchè con 256 mb non ci stava l'italia sul quest1 e commericalmente non andava bene....mica sono tutti elichisti che giocano col PC a carica scarica aggiorna inserisci...
ma anche quando avevo provato la 8 sul quest 1 (per un paio di giorni) non era troppo lento, ma avevo caricato poche mappe..

quando è arrivato DVD di aggiornamento)
IO STO USANDO IL QUEST1 CON LA VERSIONE 6...è una bomba..
Il quest2 sta nel cassetto...
tra i tentativi da provare
quest 1 con cartografia 8 e poche mappe
quest 2 con cartografia 8 e poche mappe
quest 2 con cartografia 6 (ma non so se riesco a sbloccare le mappe...)