Sentite questa:
ordino la moto (ADV) full optional escluso antifurto, consegna prevista fine marzo prima settimana di aprile.
Ai primi di marzo mi chiama il conce e mi dice "..se vuoi la moto per la data prevista di consegna la devi prendere anche con l'antifurto, perchè le prime le consegnano rigorosamente full opt...".
Mi girano un pò gli zebedei ma pur di averla (sono a piedi da dicembre..) accetto "l'inutile" accessorio e va bene così.
Infatti la moto arriva, me ne accorgo perchè martedì mi faxano in ufficio copia del libretto; oggi chiamo per avere conferma del ritiro "quando vuole la moto è pronta, c'è solo un piccolo problema: è arrivata senza faretti fendinebbia, arrivano a giorni e li monteremo al primo tagliando".
Mi domando:
A) ma se prima arrivavano tutte full opt. com'è che ora mancano i faretti?
B) non sarebbe stato più corretto avvisare prima di immatricolare il mezzo, senza dare per scontato che "tanto il cliente la ritira comunque";
C) E poi da profano mi chiedo ma i cablaggi fatti a posteriori risutano diversi da quelli fatti in fabbrica? Perchè nel caso mica pago un servizio che non ho.
D) vedo che le prime apparse quì nel sito hanno i faretti; non è che il conce mente sulla storia dei "non se li aspettavano tutti questi ordini di faretti".
Morale: vendo servizi e i miei clienti mi fanno un mazzo tanto se seppur minimamente non rispetto quanto promesso.Questi non solo vogliono i soldi in anticipo ma si permettono pure con i soldi già in tasca di fare i c....i loro!
Sono deluso dal comportamento superficiale del conce e verificherò la veridicità di quanto sopra direttamente a bmw Italia.
La precisione bmw vacilla, e con lei l'amore per il marchio...