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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 04-04-2006, 21:19   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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Registrato dal: 11 Jul 2002
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predefinito le gomme non cianno grip!!!

rimontata la batteria ricaricata... di nuovo con sollievo il rombo dei mie akra risuonano al secondo piano interrato...

non resisto e con un casco rottame ci faccio un giretto serale per sondrio... qualche rotonda... brum... brum....tangenziale... 140 in un attimo... ritorno in centro... semaforo... parto un pò allegro... svolto... gaaasss...

la moto mi va via di culo...

se amo sta *****!!!

ps: meglio che do una controllata alla pressione delle gomme perchè l'anteriore è un pò spompetto...haha

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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 04-04-2006, 21:21   #2
RedZone
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ti avevo detto di non comprare quelle usate dal diavoletto...
 
Vecchio 04-04-2006, 21:34   #3
MrTiger
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Io esco da quasi tutte le rotonde in quel modo, avrpò un problema e la moto va a due???

Derpava pure il pegaso 650....
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
MrTiger non è in linea  
Vecchio 04-04-2006, 21:34   #4
Guanaco
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Originariamente inviata da Barbasma
...il rombo dei mie akra risuonano al secondo piano interrato...
Eh, eh, eh...
(sto aspettando risposta dall'ufficio omologazioni di KTM-Italia; la cosa non è affatto chiara)
Immagini allegate
Tipo di file: jpg ADV2990.jpg (40,1 KB, 341 visite)
 
Vecchio 04-04-2006, 21:45   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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ah se aspetti una risposta sulle omologazioni....

comunque la mia l'ON/OFF non cell'ha!!!

ha solo l'ON!!!

se va... se va....
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barbasma non è in linea  
Vecchio 04-04-2006, 21:55   #6
Guanaco
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Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ah se aspetti una risposta sulle omologazioni....

comunque la mia l'ON/OFF non cell'ha!!!

ha solo l'ON!!!

se va... se va....
La risposta me la danno, me la danno...
Ho parlato con una signora o signorina molto gentile e con accento austriaco...
Mi chiamano entro settimana prox.
Se mi fanno difficoltà alzo la voce, in tedesco
L'on/off è una questione Euro3.
Non c'entra l'iniezione, né gli Akra...
Ehm, sembra che la 990 abbia un'erogazione più sostanziosa della 950...

 
Vecchio 04-04-2006, 21:58   #7
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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purtroppo di 990 ho provato solo il DUKE... che non è confrontabile...

spero di provare presto il 990ADV...

anche se sicuramente sarà meglio della mia... e ci mancherebbe altro...

a parte i carburatori... che fortunatamente avrò anche sulla SE...
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Vecchio 04-04-2006, 22:00   #8
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
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Originariamente inviata da Guanaco
La risposta me la danno, me la danno...
Ho parlato con una signora o signorina molto gentile e con accento austriaco...
Mi chiamano entro settimana prox.
Se mi fanno difficoltà alzo la voce, in tedesco
L'on/off è una questione Euro3.
Non c'entra l'iniezione, né gli Akra...
Ehm, sembra che la 990 abbia un'erogazione più sostanziosa della 950...


cosa ti deve dire heidi?
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...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 04-04-2006, 22:02   #9
Guanaco
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Comunque, secondo me 'sta storia dei carburatori è un po' sopravvalutata...
Con l'iniezione puoi avere un dosaggio molto più preciso e costante nel tempo.
Poi ci sono le normative che mortificano il motore, è inevitabile...
Tra l'altro con i carburatori è quasi impossibile rispettare la Euro 3 con motori appena un po' potenti...
In quanto alla semplicità costruttiva, beh anche le KTM a carburatori hanno la centralina; se salta sei fermo nel deserto comunque...
 
Vecchio 04-04-2006, 22:02   #10
barbasma
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Originariamente inviata da Vigliac
cosa ti deve dire heidi?
du hast ein grosse schwanstuck!!!
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Vecchio 04-04-2006, 22:04   #11
barbasma
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Originariamente inviata da Guanaco
Comunque, secondo me 'sta storia dei carburatori è un po' sopravvalutata...
Con l'iniezione puoi avere un dosaggio molto più preciso e costante nel tempo.
Poi ci sono le normative che mortificano il motore, è inevitabile...
Tra l'altro con i carburatori è quasi impossibile rispettare la Euro 3 con motori appena un po' potenti...
In quanto alla semplicità costruttiva, beh anche le KTM a carburatori hanno la centralina; se salta sei fermo nel deserto comunque...
per saltare la centralina dell'accensione... miii... cosa deve succedere?

comunque spariranno... tra un annetto... quindi inutile fare riflessioni...

finchè posso evito l'elettronica... poi mi adeguo... intanto testate le mappature...

io vi ho testato il motore... e la frizione...
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Vecchio 04-04-2006, 22:06   #12
Guanaco
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Originariamente inviata da Vigliac
cosa ti deve dire heidi?
Sulla direttiva EU dei kat...
Ho citato l'articolo di SuperWheels a pag. 26.
Mi dice che Akrapovich è comunque azienda EU seria e che quindi deve essere stata informata da tempo sulle nuove regole che ricadranno sui suoi prodotti. Le sembra molto strano che abbia venduto finora, sapendo di un'eventuale ricaduta retroattiva.
S'informa, poi mi dice.
Ma non esce a cena.
 
Vecchio 04-04-2006, 22:09   #13
Guanaco
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Originariamente inviata da Barbasma
du hast ein grosse schwanstuck!!!
Du hast ein grosses Schwanzstück...

Ma tu, scusa, come fai a saperlo?...

 
Vecchio 04-04-2006, 22:11   #14
barbasma
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Originariamente inviata da Guanaco
Du hast ein grosses Schwanzstück...

Ma tu, scusa, come fai a saperlo?...

azz... mi hai fregato sulla desinenza... ehh... se la prof di tedesco mi sentisse...

purtroppo quando ho parlato con bergamo... solo bergamaschi...grandi e grossi... vichinghi!!!
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barbasma non è in linea  
Vecchio 04-04-2006, 22:13   #15
Guanaco
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Originariamente inviata da Barbasma
azz... mi hai fregato sulla desinenza... ehh... se la prof di tedesco mi sentisse...

purtroppo quando ho parlato con bergamo... solo bergamaschi...grandi e grossi... vichinghi!!!
E da allora hai cambiato Avatar...
 
Vecchio 05-04-2006, 08:47   #16
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
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l'on off non è una questione di omologazione euro tre. é una questione di errata calibrazione . Non hanno filtrato la seconda farfalla secondo me...
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 09:01   #17
dgardel
Mukkista doc
 
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Originariamente inviata da Guanaco
.......
Ma non esce a cena.

M@ial€!!!!
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KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 09:04   #18
dgardel
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Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
l'on off non è una questione di omologazione euro tre. é una questione di errata calibrazione . Non hanno filtrato la seconda farfalla secondo me...
No Diaulauss, purtroppo è l'euro 3 (ma "disturba" anche l'euro 2) per la "magrezza" della carburazione ai bassi dovuta ai limiti sulle emissioni......

TUTTI i motori ai regimi medio bassi (ma anche su tutti i transitori in generale) "dovrebbero" essere un po' grassi per essere pieni e lineari....
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Vecchio 05-04-2006, 09:09   #19
guglemonster
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Originariamente inviata da Barbasma
du hast ein grosse schwanstuck!!!

hat er net.... der isset 'nen Schwanzstuck Grussdich
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Vecchio 05-04-2006, 09:10   #20
guglemonster
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ragazzi...... accusativo..... ***** das Stuck....

pork.....................
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Vecchio 05-04-2006, 09:14   #21
Diavoletto
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Originariamente inviata da dgardel
No Diaulauss, purtroppo è l'euro 3 (ma "disturba" anche l'euro 2) per la "magrezza" della carburazione ai bassi dovuta ai limiti sulle emissioni......

TUTTI i motori ai regimi medio bassi (ma anche su tutti i transitori in generale) "dovrebbero" essere un po' grassi per essere pieni e lineari....
bhe scusa

apparte il fatto che sfatiamo il fatto che i motori girano magri.
il migliore transitorio in guidabilita lo hai stechiometrico.come il migliore abbattimento delle emissioni

e questo on off e' decisamente fuori dal ciclo emissioni....anzi un difetto di questo genere non consente a chi esegue i cicli emissione di fare la parte bassa dell'ece (l'urbano). Infatti innesca e non c'è peggior cosa per un controllo in loop chiuso di una irregolarita' di questo genere sulle emissioni.
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Avete ragione....
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Vecchio 05-04-2006, 09:16   #22
Diavoletto
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Originariamente inviata da dgardel
No Diaulauss, purtroppo è l'euro 3 (ma "disturba" anche l'euro 2) per la "magrezza" della carburazione ai bassi dovuta ai limiti sulle emissioni......

TUTTI i motori ai regimi medio bassi (ma anche su tutti i transitori in generale) "dovrebbero" essere un po' grassi per essere pieni e lineari....
Ancora una cosa

la magrezza NON serve per superare i limiti emissioni....
..basta guardare le curve di conversione dei catalizzatori
e a monte catalizzatore ....la magrezza fa NOX
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Vecchio 05-04-2006, 09:44   #23
barbasma
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mettici la BBPOWERRRRRR....
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Vecchio 05-04-2006, 09:56   #24
dgardel
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Originariamente inviata da Diavoletto
bhe scusa

apparte il fatto che sfatiamo il fatto che i motori girano magri.
il migliore transitorio in guidabilita lo hai stechiometrico.come il migliore abbattimento delle emissioni

e questo on off e' decisamente fuori dal ciclo emissioni....anzi un difetto di questo genere non consente a chi esegue i cicli emissione di fare la parte bassa dell'ece (l'urbano). Infatti innesca e non c'è peggior cosa per un controllo in loop chiuso di una irregolarita' di questo genere sulle emissioni.

No Diavolo, allo stechiometrico il motore non da il meglio di se (ti ricordo, senza presunzione, che facevo motori) il motore da la massima regolarità, la massima coppia e la massima potenza SOLAMENTE se leggermente grasso e, sempre in queste condizioni, ha la massima regolarità di funzionemento.

L'on off è dato dalla "magrezza"; ad esempio, questo inverno con -7 C° sul Garda Lake era completamente sparito per la "ingrassatura" inversamente proporzionale alla temperatura che la centralina apporta.

Se misuri le emissioni con l'on-off vedrai che sono minori di un motore (lo stesso) tarato per girare rotondo (e quindi LEGGERMENTE grasso).

Infine , l'NOX non è legato direttamente alla combustione ma è una post reazione legata alle temperature; è evidente che se il motore è magro = maggiori temperature = maggire formazione di NOX. Ma per questo ci sono i catalizzatori TRIvalenti come quelli montati sulle mucche e sui Kakkoni .

Solamente i diesel montano catalizzatori BIvalenti, ovvero senza azione sull'NOX, ed abbattono questi abbassando le temperature in camera di combustione attraverso l'EGR che equivale a ridurre il tenore di ossigeno.
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dgardel non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 09:57   #25
Omega
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Originariamente inviata da Guanaco
Ehm, sembra che la 990 abbia un'erogazione più sostanziosa della 950...
Nessuno ha commentato questa tua affermazione.

Domenica dal conce di zona avevano in prova la gamma delle bicilindriche.

Ho provato anche l'ADV990, moto strettamente di serie.

Confermo la tua impressione: ai bassi ha un erogazione molto più decisa del 950 anche se il minimo a 1500 giri proprio non lo sopporto.
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Se tutto è sotto controllo...non stai andando abbastanza forte!

Mario Andretti
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