Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-04-2006, 08:30   #1
vallap
Guest

predefinito Sarò contro corrente... ma la penso così...

Scusate se lo dico... ma gli incidenti gravi in moto sono quasi sempre colpa nostra!!!
E' la prima volta che posto su questo argomento, ma sento il bisogno di farlo.
Faccio alcune considerazioni, per poi sparire di nuovo dall'argomento (attenzione parlo solo di incidente gravi!!!):

- quasi tutti gli incidenti sono causati (direttamente o indirettamente) da noi. Come fa una macchina, che deve entrare in una strada laterale dopo una curva su cui non sta arrivando nessuno, ad immaginare che nel giro di pochi secondi si troverà adosso una moto (prima non visibile)?

- se devo svoltare su una laterale portandomi al centro della carreggiata e negli specchietti non vedo arrivare nessuno, perchè non possso farlo? Come posso immaginare che da li a poco verrò centrato da una moto che mi seguiva a grandissima distanza?

- ...

Queste, insieme alle cadute autonome, sono le principsali cause per cui, lo scorso anno, ho dovuto stendere almeno (non ricordo il numero esatto)12 lenzuola bianche sull'asfalto... ma il problema non sono tanto i ragazzi morti... sono tutti quelli che, finiti in rianimazione, si porteranno per tutta la vita i segni adosso...
- avete mai detto a un ragazzo di 22 anni che ha perso le gambe?
- avete mai detto a un uomo di 35 anni (con due figli piccoli a casa) che la sua scivolata in curva è costata la vita alla moglie?
- avete mai detto a un nazionale di arti marziali che rimarrà su una carrozzina per il reso della vita?
- ....

Pensate soprattutto a questi ragazzi quando andate in moto... in media ce ne sono 5/6 per ogni deceduto sulla strada... ma di questi non si legge sui giornali...

Quello che ho scritto deriva dalla mia esperienza personale di 10 anni di lavoro passati tra rianimazione ed elisoccorso...

Scusate se ho rotto, se sono stato pesanto e, soprattutto, se ho scritto cose che tante volte non si vuole neanche prendere in considerazione (questo vale anche per me)... ma dopo due anni che "sono con voi" mi è venuta volglia di dire la mia.
Enrico