Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-04-2006, 09:53   #1
enricopa
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
predefinito Geniali.. adesso a Treviso city lavano le strade

Da qualche mattina noto con immensa gioia che nel tragitto casa-lavoro alcune strade sono completamente inzuppate d’acqua sul tipo post temporalone estivo.
Presumo che il comune o non so chi ha deciso di lavare le strade alla mattina, buon per loro, ma io lo trovo un enorme fastidio considerato che non trovo particolarmente divertente andare in moto sul bagnato slimegoso (scivoloso).
Arrivo al lavoro regolarmente con i pantaloni sporchi dal “pocio” (acqua e fango) che tira su la mucca, se poi sei dietro o sorpassi qualche macchina o camion il “pocio” aumenta…..e poi mi si sporca l’adesivo Qde sotto la targa.
Per i Treviso residenti e frequentanti, le strade che lavano non sono viuzze piccole ma strade grandine, V.le Repubblica, V.le V. Veneto, V.le Europa ecc. ecc……..il bello è quando lavano mezza corsia…… se sono fortunato corro asciutto se gira sfiga “me nego”.
Ah…ultima info, ieri qui ha fatto un bel temporale (vero) e tutte le strade si sono ben bagnate, questa mattina hanno lavato V.le della Repubblica…….ma a cosa casso servirà mai ????

Ma da voi lavano e insaponano le strade ?

Pubblicità

Vecchio 04-04-2006, 09:56   #2
Maverick
Guest

predefinito

No, a Genova passa l'omino del sapone sempre qualche minuto prima che inizi a piovere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:c onfused:
Comunque anche la nostra amministrazione pubblica non brilla per intelletto!!!!

Vecchio 04-04-2006, 10:00   #3
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enricopa
(..) ma a cosa casso servirà mai?
E' una sperimentazione temporanea per verificare l'utilità ai fini dell'abbattimento del livello di polveri sottili.. non sbagliato in linea di principio (anzi, per dirla tutta le strade andrebbero lavate sempre, come fanno in altri paesi).. l'obiezione che si può fare è che la rete di rilevamento delle polveri è talmente ridotta che non credo possa offrire un monitoraggio "serio".. senza contare che abolire i Pan e Vin (chi è veneto sa..) sarebbe più efficace, in termini di polveri, di 1 mese di blocco del traffico..
Vecchio 04-04-2006, 10:04   #4
Maverick
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b
E' una sperimentazione temporanea per verificare l'utilità ai fini dell'abbattimento del livello di polveri sottili.. non sbagliato in linea di principio (anzi, per dirla tutta le strade andrebbero lavate sempre, come fanno in altri paesi).. l'obiezione che si può fare è che la rete di rilevamento delle polveri è talmente ridotta che non credo possa offrire un monitoraggio "serio".. senza contare che abolire i Pan e Vin (chi è veneto sa..) sarebbe più efficace, in termini di polveri, di 1 mese di blocco del traffico..
Sarà..., ma mi sa che anche da voi le polveri sottili se le sniffano!!!!!!!!

Vecchio 04-04-2006, 10:06   #5
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito

Quote:
Da qualche mattina noto con immensa gioia che nel tragitto casa-lavoro alcune strade sono completamente inzuppate d’acqua sul tipo post temporalone estivo.
Presumo che il comune o non so chi ha deciso di lavare le strade alla mattina, buon per loro, ma io lo trovo un enorme fastidio considerato che non trovo particolarmente divertente andare in moto sul bagnato slimegoso (scivoloso).
Arrivo al lavoro regolarmente con i pantaloni sporchi dal “pocio” (acqua e fango) che tira su la mucca, se poi sei dietro o sorpassi qualche macchina o camion il “pocio” aumenta…..e poi mi si sporca l’adesivo Qde sotto la targa.
Per i Treviso residenti e frequentanti, le strade che lavano non sono viuzze piccole ma strade grandine, V.le Repubblica, V.le V. Veneto, V.le Europa ecc. ecc……..il bello è quando lavano mezza corsia…… se sono fortunato corro asciutto se gira sfiga “me nego”.
Ah…ultima info, ieri qui ha fatto un bel temporale (vero) e tutte le strade si sono ben bagnate, questa mattina hanno lavato V.le della Repubblica…….ma a cosa casso servirà mai ????

Ma da voi lavano e insaponano le strade ?
Forse mi sbaglio, ma in Francia e Germania, il lavaggio delle strade viene fatto perchè sembra l'unico sistema per eliminare le micropoveri che si depositano per l'inquinamento.
Quando c'è il fermo della circolazione, il risultato dell'abbassamento del tasso di inquinamento è dovuto essenzialmente al fatto che le micropolveri sono depositate a terra e non vengono alzate dalle auto (che ovviamente ne producono di ulteriori)....il giornodopo si è punto a capo.
Il lavaggio fa defluire le polveri nelle fogne.

Non so se la motivazione è questa o no, bisognerebbe informarsi, se così fosse, pur comprendendo il disagio del motociclista, sarebbe un intervento lodevole per la salute di tutti.
Vecchio 04-04-2006, 10:13   #6
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Secondo me e' Drmask che bagna le strade, perche ti vuol vedere con la tutina antipioggia...visto che domenica te l'ha fatta indossare per niente ...
Vecchio 04-04-2006, 10:14   #7
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maverick
Sarà..., ma mi sa che anche da voi le polveri sottili se le sniffano!!!!!!!!
Esatto!!!
Vecchio 04-04-2006, 10:18   #8
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Forse mi sbaglio, ma in Francia e Germania, il lavaggio delle strade viene fatto perchè sembra l'unico sistema per eliminare le micropoveri che si depositano per l'inquinamento.
Quando c'è il fermo della circolazione, il risultato dell'abbassamento del tasso di inquinamento è dovuto essenzialmente al fatto che le micropolveri sono depositate a terra e non vengono alzate dalle auto (che ovviamente ne producono di ulteriori)....il giornodopo si è punto a capo.
Il lavaggio fa defluire le polveri nelle fogne.

Non so se la motivazione è questa o no, bisognerebbe informarsi, se così fosse, pur comprendendo il disagio del motociclista, sarebbe un intervento lodevole per la salute di tutti.
quoto,
A Verona e' qualche tempo che le strade vengono lavate appunto per eliminare i depositi delle polveri sottili, non vedo il problema, se questo aiuta ad abbassare l'inquinamento ben venga ... ci si infanghera' un po' andando a lavoro

Vecchio 04-04-2006, 10:21   #9
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

A Milano sono anni che una notte alla settimana lavano le strade.
Vecchio 04-04-2006, 11:16   #10
drmask
Il canguro di Cortina

L'avatar di drmask

ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

Quote:
Presumo che il comune o non so chi ha deciso di lavare le strade alla mattina .....

Ca z z one che non sei altro .... il Comune ti fa lo stesso servizio del corso di guida BMW Motorrad aggratisse ... e tu ti lamenti ??

@gioxx

guarda che inguainato in quella spidi blu elettrico non è mica malaccio !!!
drmask non è in linea  
Vecchio 04-04-2006, 11:19   #11
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drmask
Ca z z one che non sei altro .... il Comune ti fa lo stesso servizio del corso di guida BMW Motorrad aggratisse ... e tu ti lamenti ??

@gioxx

guarda che inguainato in quella spidi blu elettrico non è mica malaccio !!!
Proprio niente male quel blu elettrico!!
Vecchio 04-04-2006, 11:23   #12
bioffy
Mukkista doc

L'avatar di bioffy

ubicazione: Camalo' (TV)
predefinito

Ho pensato pure io che fosse per le poveri sottili il lavaggio delle strade, certo con la macchina pulita (perché tanto era bel tempo) mi ha rotto un po' le palle... ma se serve... bene.

Ma... Una volta non si facevano di notte 'sti lavori stradali? Per non interferire con le pre di traffico... Così tanto per sapere...
Vecchio 04-04-2006, 12:14   #13
enricopa
Mukkista in erba

predefinito

Ok buono per eliminare le famose polveri, magari verso notte (come a Milano) così alla mattina le stradelle mi si assiugano e io non mi sguinso.

Per GiberGioxx è ValeMask (noti piloti del triveneti)
Bellissimo indossare l'antipiogga (prima di Fatasco comunque) quando non serve a un casso, ma le previsioni......colpa dell'amica di Drmask (quella che lo fara pisare gratis al Rolle per tutta la stagione)

Si in effetti il blu mi dona......smagra
Chiudi la discussione