|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-03-2006, 14:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
scimmia scampata... sono felice!!!!
con molta, moltissima preoccupazione sono passato stamattina dal conce a vedere la nuova 1200 ADV, terrorizzato dal fatto che potessero saltarmi sulle spalle un paio d'oranghi..
l'ho osservata con moltissima calma ed attenzione, senza alcun pregiudizio o preconcetto, ci sono salito sopra, c'ho parcheggiato a fianco la mia proprio per valutare "in diretta" le differenze.
Allora, diciamo subito, a scanso di equivoci, che la ADV davvero STUPENDA, assolutamente meglio dal vero che in foto e, al di l del prezzo proibitivo, se ne venderanno comprensibilmente a tonnellate...
vista da dietro, di tre quarti posteriore e di lato, trasmette una bellissima sensazione di poderosit ed imponenza.... e fin lì, rispetto alle  continuavo ad essere molto preoccupato...
poi mi sono soffermato, a lungo, a vederla frontalmente e di tre quarti anteriore....
e lì mi sono definitivamente rasserenato
VISTA DA DAVANTI L'ADV E', IMHO, INGUARDABILE!!!! sembra una mucca incinta prossima al parto del vitello!!!  sensazione aumentata dall'andamento "bombato" della sezione frontale del complesso serbatoio- fianchetti e dalla oggettiva SPROPORZIONE rispetto alla ruota anteriore e relativa ciclistica (forcelle-sospensioni)...
poi, se vero che la struttura tubolare laterale alla fine meno ingombrante di quello che appare e si integra nella mole della moto... i due faretti appesi modello addobbo natalizio sono, sempre molto IMHO, ORRIPILANTI  (stesso dicasi del cupolozzo...)
in conclusione, anche se davvero la mia sembrava al confronto una 650  alla fine sono rimasto SINCERAMENTE convinto (e felice) di quanto continui a piacermi, per gli equilibri e sobriet della linea (ELEGANTISSIMA) molto pi la mia 1200 standard dell'ADV...
e soprattutto perch visto che l'unica cosa che invidio all'ADV sono le altezze (sono 186 cm), gi ho dato disposizioni al conce affinch ben presto la mia subisca una cura "allungante"... appena disponibili, monter le sospensioni ADV sulla mia moto!!! dopo attento esame con il capo officina, abbiamo verificato la totale compatibilit del trapianto, visto che telelever e paralever SONO IDENTICI!!!
così avr una 1200 a "quota" ADV, ma sempre bella, snella e filante come piace a me
p.s. a tal proposito se qualcuno dei prossimi possessori di 1200 ADV frenato dal problema dell'altezza, non esiti a dirmelo che facciamo uno scambio di ammo...
Ultima modifica di Themau; 30-03-2006 a 14:08
|
|
|
30-03-2006, 14:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
|
Ovvia gi, tu l'hai detto!
|
|
30-03-2006, 14:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Quote:
Originariamente inviata da Themau
|
Quando fatto mi dici il costo dell'operazione? sarei molto interessato anch'io... l'adv in generale non mi piace molto, ma sospensioni e sella me le farei...
|
30-03-2006, 14:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Quote:
Originariamente inviata da Subdolo
Quando fatto mi dici il costo dell'operazione? sarei molto interessato anch'io... l'adv in generale non mi piace molto, ma sospensioni e sella me le farei...
|
Kaiser ma fatti 2 sosp. serie perpiacere ....
|
30-03-2006, 14:14
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
con molta, moltissima preoccupazione sono passato stamattina dal conce a vedere la nuova 1200 ADV, terrorizzato dal fatto che potessero saltarmi sulle spalle un paio d'oranghi..
l'ho osservata con moltissima calma ed attenzione, senza alcun pregiudizio o preconcetto, ci sono salito sopra, c'ho parcheggiato a fianco la mia proprio per valutare "in diretta" le differenze.
Allora, diciamo subito, a scanso di equivoci, che la ADV davvero STUPENDA, assolutamente meglio dal vero che in foto e, al di l del prezzo proibitivo, se ne venderanno comprensibilmente a tonnellate...
vista da dietro, di tre quarti posteriore e di lato, trasmette una bellissima sensazione di poderosit ed imponenza.... e fin lì, rispetto alle  continuavo ad essere molto preoccupato...
poi mi sono soffermato, a lungo, a vederla frontalmente e di tre quarti anteriore....
VISTA DA DAVANTI L'ADV E', IMHO, INGUARDABILE!!!! sembra una mucca incinta prossima al parto del vitello!!!  sensazione aumentata dall'andamento "bombato" della sezione frontale del complesso serbatoio- fianchetti e dalla oggettiva SPROPORZIONE rispetto alla ruota anteriore e relativa ciclistica (forcelle-sospensioni)...
poi, se vero che la struttura tubolare laterale alla fine meno ingombrante di quello che appare e si integra nella mole della moto... i due faretti appesi modello addobbo natalizio sono, sempre molto IMHO, ORRIPILANTI  (stesso dicasi del cupolozzo...)
in conclusione, anche se davvero la mia sembrava al confronto una 650  alla fine sono rimasto SINCERAMENTE convinto (e felice) di quanto continui a piacermi, per gli equilibri e sobriet della linea (ELEGANTISSIMA) molto pi la mia 1200 standard dell'ADV...
e soprattutto perch visto che l'unica cosa che invidio all'ADV sono le altezze (sono 186 cm), gi ho dato disposizioni al conce affinch ben presto la mia subisca una cura "allungante"... appena disponibili, monter le sospensioni ADV sulla mia moto!!! dopo attento esame con il capo officina, abbiamo verificato la totale compatibilit del trapianto, visto che telelever e paralever SONO IDENTICI!!!
così avr una 1200 a "quota" ADV, ma sempre bella, snella e filante come piace a me
p.s. a tal proposito se qualcuno dei prossimi possessori di 1200 ADV frenato dal problema dell'altezza, non esiti a dirmelo che facciamo uno scambio di ammo... 
|
Ciao tutto bene ?
ma scusa non ti conviene prendere degli ohlins ..piu' alti di 2 cm rispetto a quelli che monta il gs standard ?
Avresti sicuramente degli amm. piu performanti e ricaricabili !!
no?
ps anke io ho avuto lo stesso feeling ...quindi sto trasformando la mia in ADV !!
Marco
|
|
|
30-03-2006, 14:36
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: In un sogno!!!
|
Quote:
Originariamente inviata da Gs2000Marco
|
Quando puoi posta le foto
|
|
|
30-03-2006, 14:40
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Flipper71
|
ci vuole un po ....sto aspettando info da touratech per il serbatoio...
sabato prox rapid bike ed ohilins
poi finito ..come il c/c !!
Marco
|
|
|
30-03-2006, 14:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sasol
|
Ma montando gli ammo dell'adv non bisogna allungare i cavalletti??
|
30-03-2006, 14:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
Kaiser ma fatti 2 sosp. serie perpiacere .... 
|
a me interessava verificare la compatibilit come punti di attacco..
visto che si pu, o ci metto i due originali ADV (perch il conce mi ha segnalato che forse c' gi qualcuno che vorrebbe subito "abbassarla") oppure ci metto due OHLINS appena escono quelle dedicate per l'ADV...
a proposito, sempre per i "meno alti"  , mi dicevano in concessionaria che sull'ADV si possono montare le selle del 1220 std , quindi penso anche il contraio
|
|
30-03-2006, 14:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da raoul_p
Ma montando gli ammo dell'adv non bisogna allungare i cavalletti??
|
sicuramente il laterale, per il centreale occorre provare, visto che comunque ho il vecchio "telaio".... certo non mi fermo di fronte a simili quisquilie
|
|
30-03-2006, 14:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da Gs2000Marco
Ciao tutto bene ?
ma scusa non ti conviene prendere degli ohlins ..piu' alti di 2 cm rispetto a quelli che monta il gs standard ?
Avresti sicuramente degli amm. piu performanti e ricaricabili !!
no?
ps anke io ho avuto lo stesso feeling ...quindi sto trasformando la mia in ADV !! 
|
Bhe, hai ragione, se facesse uno scambio sarebbe logico, ma per montare degli ammortizzatori diversi tanto varrebbe montare gli Ohlins.
|
|
30-03-2006, 15:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Quote:
a me interessava verificare la compatibilit come punti di attacco..
visto che si pu, o ci metto i due originali ADV (perch il conce mi ha segnalato che forse c' gi qualcuno che vorrebbe subito "abbassarla") oppure ci metto due OHLINS appena escono quelle dedicate per l'ADV...
a proposito, sempre per i "meno alti"  , mi dicevano in concessionaria che sull'ADV si possono montare le selle del 1220 std , quindi penso anche il contraio 
|
Da quel che ho capito, sul 1200 (specie quelle con il telaio "nuovo" tipo la mia) si pu montare TUTTO dell'ADV. Il problema sono i soldi.
Concordo comunque sul "discorso scimmia" di Themau.
Anch'io ci sono andato, domenica, con la paura di avere un orango all'assalto appena entrato dal conce.
Non (fiuuuuu) andata così.
Concordo con l'inguardabilit dell'anteriore. Non mi piace l'effetto "elefante sul triciclo" dato dalla mole del serbatoio/cupolino rispetto alle ruote. Specie col telaio borse montato.
ATTENZIONE! A me il GS1200 appena uscito faceva cag@re. Ora esteticamente continua a piacermi molto meno del 1150, ma a suo modo la trovo "degna".
Sar così anche per l'Adv?
Lampi
R1200GS - 2017 :)
Ultima modifica di Gattonero; 31-03-2006 a 15:56
|
|
|
30-03-2006, 19:14
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
ma sei pazzo a voler montare delle sospensioni di ***** sulla tua moto?
quelle dellìadv sono sempre e comunque delle sospensioni di primo equipaggiamento...... nulla a che vedere con una sospensione seria
se proprio devi fare la spesa passa ai wp che hanno l'interasse variabile così alzi la moto di quanti cm vuoi........
|
30-03-2006, 20:43
|
|
Guest
|
mah , trattasi di scimmia rinviata
|
|
|
30-03-2006, 23:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
ma sei pazzo a voler montare delle sospensioni di ***** sulla tua moto?
quelle dellìadv sono sempre e comunque delle sospensioni di primo equipaggiamento...... nulla a che vedere con una sospensione seria
se proprio devi fare la spesa passa ai wp che hanno l'interasse variabile così alzi la moto di quanti cm vuoi........
|
ehm pepot... fomentatore di scimmie a tradimento....
un linkino alle famose wp che avevi sotto la tua darkbike???
sai com'.... comincio a familiarizzarci...
|
|
31-03-2006, 18:28
|
|
Moderatore
|
Quote:
ehm pepot... fomentatore di scimmie a tradimento....
un linkino alle famose wp che avevi sotto la tua darkbike???
sai com'.... comincio a familiarizzarci... 
|
se mi dai una mail ti mando le foto
|
31-03-2006, 18:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
provvedo in mp...
non tener conto dell'altro thread che avevo aperto nella sezione "scimmie"...
|
|
31-03-2006, 18:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Quote:
|
Ho le WP, con interasse regolabile. Credo francamente che siano 10 volte migliori di quelle di serie sull'ADV......
Cavalletti: centrale non problem, per il laterate esiste uno psessore d 2,5, cm. della Nippy Normans splendido, pressofuso, smontabile con una brugola in 5 sec.
|
31-03-2006, 19:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Abruzzoooooooooo
|
Confermo vista di fronte sopratutto con gomme stradali sembra una vacca incinta...
Vespone 300 GTS "Sfizione"
|
|
|
31-03-2006, 19:14
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Wittmann
Confermo vista di fronte sopratutto con gomme stradali sembra una vacca incinta...
|
a me sembra un papero gonfiato con l'elio............
|
31-03-2006, 19:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Ho le WP, con interasse regolabile. Credo francamente che siano 10 volte migliori di quelle di serie sull'ADV......
Cavalletti: centrale non problem, per il laterate esiste uno psessore d 2,5, cm. della Nippy Normans splendido, pressofuso, smontabile con una brugola in 5 sec.
|
ARRRGGHHHHH........ esattamente quelle che sto meditando di mettere dopo averne parlato con pepot che le ha avute
hai un mp....
|
|
31-03-2006, 19:26
|
|
Guest
|
Quote:
.... poi mi sono soffermato, a lungo, a vederla frontalmente e di tre quarti anteriore....
|
.. io mi sono soffermato oggi ... in attesa di altre pratiche ...stessa sensazione ...

|
|
|