Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-03-2006, 17:13   #1
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito TTR for dummies: quesiti rudimentali

Scusate, ho spulciato con una certa attenzione ma ci sono alcune domandine che mi vengono e alle quali non ho trovato una risposta diretta o sistematica. Premetto: mai avuto un navigatore GPS in vita mia.

Il mio interesse si concentra sul tomtomrider.

1) si parla molto bene del kit montaggio ram-mount o altri dedicati touratech; che difetti ha quello originale venduto nel kit del TTR, quindi? sono particolarmente interessato alla sveltezza/robustezza in caso di frequente rimozione.

2) è difficile sul gs 1150 il collegamento con la batteria della moto? e soprattutto: per uno che voglia staccare il navigatore dalla moto agilmente, il persistere del collegamento alla batteria offre occasioni maggiori a ladri o eventuali buontemponi che vogliano fare scherzi assortiti?

3) utilizzare l'auricolare bluetooth con casco integrale normale, senza predisposizioni e fighetterie varie (il giorno che mi compro uno Schubert modulare, ho già dato mandato a un killer perché mi spari nel sonno), è scomodo? (il mio casco mi calza a pennello, quindi da indossare è molto stretto, fa fatica a passare anche l'auricolare a filo del cell)

4) siccome non è chiaro se sia possibile impostare rotte, vorrei una parola definitiva su questo. alcuni dicono "non si può", altri "si può, ma direttamente sul tomtom, non uploadandole da pc": quale è vera? e se è la due, è molto macchinoso?

5) l'aggiornamento delle mappe per chi sia legittimo titolare della licenza sul software è: a) gratuito; b) molto meno caro del primo acquisto, ma si paga; c) vanno ripagate ex novo.

6) che formato di batteria (interna) usa il TTR?

grazissime moltissime
e lampeggi

Pubblicità

Ultima modifica di Zel; 22-03-2006 a 18:11
Zel non è in linea  
Vecchio 23-03-2006, 13:33   #2
rix62
Mukkista doc

L'avatar di rix62

ubicazione: Utrecht <> Napoli
predefinito

e' quasi tutto specificato sul sito della TomTom,

cmq e' veramente facile sgangiarlo dalla moto e riagganciarlo, lo puoi fare anche con una sola mano.

io uso un normalissimo casco e l'applicazione dell'auricolare e' stata semplicissima
e non ingombra nulla, anche se usi il sottocasco non hai problemi.

il cavetto dell'alimentazione non l'ho istallaio io ma cmq e' alquanto semplice
collegarlo, e' comodo perche' quando metti il contatto anche il tomtom si accende. e cosi' anche quando spegni.

Batteria al litio con circa 5 ore di autonomia.

I percorsi li puoi caricare o da pc (anche con Autoroute + convertitore per TT) ma anche pianificarli sul tomtom direttamente.

In conclusione sono soddisfatto.
Vecchio 23-03-2006, 13:48   #3
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

il percorso è fondamentale. io a Milano non uso la mucca né userei il navigatore. mi serve per tenere il passo in uscite da 10 ore di misto :-) e siccome sono uscite di piacere, lo scopo è che la traiettoria sia quella che penso IO la sera prima sulla cartina, senza lo sbattimento di controllare lungo via nei punti ambigui; non quella più breve da A a B.
mi pare che questo sia possibile, quindi.

grazie