Scusate, ho spulciato con una certa attenzione ma ci sono alcune domandine che mi vengono e alle quali non ho trovato una risposta diretta o sistematica. Premetto: mai avuto un navigatore GPS in vita mia.
Il mio interesse si concentra sul tomtomrider.
1) si parla molto bene del kit montaggio ram-mount o altri dedicati touratech; che difetti ha quello originale venduto nel kit del TTR, quindi? sono particolarmente interessato alla sveltezza/robustezza in caso di frequente rimozione.
2) è difficile sul gs 1150 il collegamento con la batteria della moto? e soprattutto: per uno che voglia staccare il navigatore dalla moto agilmente, il persistere del collegamento alla batteria offre occasioni maggiori a ladri o eventuali buontemponi che vogliano fare scherzi assortiti?
3) utilizzare l'auricolare bluetooth con casco integrale normale, senza predisposizioni e fighetterie varie (il giorno che mi compro uno Schubert modulare, ho già dato mandato a un killer perché mi spari nel sonno), è scomodo? (il mio casco mi calza a pennello, quindi da indossare è molto stretto, fa fatica a passare anche l'auricolare a filo del cell)
4) siccome non è chiaro se sia possibile impostare rotte, vorrei una parola definitiva su questo. alcuni dicono "non si può", altri "si può, ma direttamente sul tomtom, non uploadandole da pc": quale è vera? e se è la due, è molto macchinoso?
5) l'aggiornamento delle mappe per chi sia legittimo titolare della licenza sul software è: a) gratuito; b) molto meno caro del primo acquisto, ma si paga; c) vanno ripagate ex novo.
6) che formato di batteria (interna) usa il TTR?
grazissime moltissime
e lampeggi