Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-03-2006, 11:32   #1
Gattonero
Mukkista doc

L'avatar di Gattonero

ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito Cominciamo a attrezzare il GS... (lunghetto)

Per i viaggi per cui l'ho preso....

CAPITOLO I PARAMOTORE

Scartiamo subito quello di serie perchè costa un botto e ha solo 2 punti di attacco. Le nomination sono:

- Wunderlich
- Touratech
- Hepco & Becker

Fino ad ora propendevo per Wunderlich per qualità/prezzo. Ma poi ho visto l'H&B convenzionato e mi sembra molto bello, ma non sono riuscito a capire il prezzo. Consigli?

CAPITOLO II IL CARICO "DIETRO"

Non ho voluto il "Flying" Topcase originale BMW perché oltre al problema della sua propensione al volo , non mi piace assolutamente il piastrone nero tra il portapacchi e il Topcase. Preferirei usare un borsone legato dietro. Nomination:

- Borsa Rullo BMW
- Borsa equivalente H&B
- Borsa equivalente Touratech
- Borsa equivalente Decathlon

Comunque sia, avrei bisogno di capire quanto è il carico max sul portapacchi... Il libretto non l'ho letto ma vedo diffiicile l'utilizzo del borsone se poi il limite è 5-6kg come era sulla R. Consigli?
Serve l'estensione del portapacchi tipo TT o non importa?

CAPITOLO III BORSA DA SERBATOIO.

Tendenzialmente propenderei per l'originale BMW. Anche se rimane il fatto che quando poi ti fermi è una palla da portare in giro perché non ha tracolla/bretelle ma solo il vecchio (e scomodo) maniglione. Almeno, così ho capito. Ho visto che TT ne fa una che fa anche da zaino. Qualcuno l'ha provata/ce l'ha? Nel caso: ci sono cose da attaccare al serbatoio (velcri o altro) per farla stare su?
Nomination:

- Originale BMW
- TT "zainabile"
- Altro...... ???

CAPITOLO IV GPS

Vorrei un GPS a costo molto basso, che sia in grado di gestire rotte anche nei paesi dove non esistono mappe. Non me ne frega nulla dei ristoranti o degli alberghi. Voglio solo che mi dica dove sono rispetto a dove vorrei essere e che possa contenere vari "percorsi".
Nomination

- Garmin E Trex con display rotto a 50€ da mercatino
- Garmin GPS V (a trovarlo)
- Garmin Quest

Consigli? Oltre tutto aspetterei a comprarlo visto che la moda dei GPS sta dilagando e quindi i prezzi dovrebbero abbassare tra poco.....

Per ora basta così. Poi vi romperò in seguito

Lampi
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea