Per i viaggi per cui l'ho preso....
CAPITOLO I PARAMOTORE
Scartiamo subito quello di serie perchè costa un botto e ha solo 2 punti di attacco. Le nomination sono:
- Wunderlich
- Touratech
- Hepco & Becker
Fino ad ora propendevo per Wunderlich per qualità/prezzo. Ma poi ho visto l'H&B convenzionato e mi sembra molto bello, ma non sono riuscito a capire il prezzo. Consigli?
CAPITOLO II IL CARICO "DIETRO"
Non ho voluto il "Flying" Topcase originale BMW perché oltre al problema della sua propensione al volo

, non mi piace assolutamente il piastrone nero tra il portapacchi e il Topcase. Preferirei usare un borsone legato dietro. Nomination:
- Borsa Rullo BMW
- Borsa equivalente H&B
- Borsa equivalente Touratech
- Borsa equivalente Decathlon
Comunque sia, avrei bisogno di capire quanto è il carico max sul portapacchi... Il libretto non l'ho letto

ma vedo diffiicile l'utilizzo del borsone se poi il limite è 5-6kg come era sulla R. Consigli?
Serve l'estensione del portapacchi tipo TT o non importa?
CAPITOLO III BORSA DA SERBATOIO.
Tendenzialmente propenderei per l'originale BMW. Anche se rimane il fatto che quando poi ti fermi è una palla da portare in giro perché non ha tracolla/bretelle ma solo il vecchio (e scomodo) maniglione. Almeno, così ho capito. Ho visto che TT ne fa una che fa anche da zaino. Qualcuno l'ha provata/ce l'ha? Nel caso: ci sono cose da attaccare al serbatoio (velcri o altro) per farla stare su?
Nomination:
- Originale BMW
- TT "zainabile"
- Altro...... ???
CAPITOLO IV GPS
Vorrei un GPS a costo molto basso, che sia in grado di gestire rotte anche nei paesi dove non esistono mappe. Non me ne frega nulla dei ristoranti o degli alberghi. Voglio solo che mi dica dove sono rispetto a dove vorrei essere e che possa contenere vari "percorsi".
Nomination
- Garmin E Trex con display rotto a 50€ da mercatino
- Garmin GPS V (a trovarlo)
- Garmin Quest
Consigli? Oltre tutto aspetterei a comprarlo visto che la moda dei GPS sta dilagando e quindi i prezzi dovrebbero abbassare tra poco.....
Per ora basta così. Poi vi romperò in seguito
Lampi