Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-2006, 15:57   #1
Pio
Mukkista doc
 
L'avatar di Pio
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
predefinito I limiti di velocita' (in moto)

Non so, oggi e' un giorno cosi'.

Noto sempre di piu', da quando mi sono messo in testa di "cercare" di rispettare i limiti di velocita', che ho delle serie difficolta' a rispettare quello dei 50 km orari, infatti mi trovo sempre in zona contravvenzione, mentre non trovo grandi problemi con i 90 su statale (anche se dalle mie parti quel limite e' quasi impossibile da trovare), ed i 130 in autostrada dove, se superi la noia ed il colpi di sonno, riesci a viaggiare.
C'e' una cura?
Lamps..............

Pubblicità

__________________
Estremo difensore della K1200LT!
Pio non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 15:59   #2
vibobo
Mukkista doc
 
L'avatar di vibobo
 
Registrato dal: 29 Dec 2005
ubicazione: FOLIGNO (PG)
predefinito

si!!!!

non prendere la moto, almeno non rischi!!!
vibobo non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 16:05   #3
Guanaco
Guest
 
predefinito

Io faccio così (quando mi riesce): mi obbligo a tenere il cambio nella marcia più bassa possibile...
 
Vecchio 14-03-2006, 16:06   #4
ED IL POLSO
Mukkista doc
 
L'avatar di ED IL POLSO
 
Registrato dal: 20 Oct 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Io a 130 in autostrada non ho ne problemi di sonno, tantomeno problemi di noia......Sono tutto concentrato a raggiungerlo !!!!!
Forse l'unico limite che mi sta un pò stretto è quello dei 50.....

ED
__________________
Lento nel veloce....veloce nel lento...
ED IL POLSO non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 16:29   #5
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Mah...
I limiti in moto sono molto aleatori... peccato che la stradale non sia dello stesso avviso...
Di certo col GS la velocità di crociera in autostrada sarebbe tranquillamente attorno ai 160 di tachimetro...
Tenere i 130 è veramente arduo...
Dei 90 e dei 50 all'ora non parliamone proprio...

Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 16:30   #6
Pio
Mukkista doc
 
L'avatar di Pio
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
predefinito

Con l' RT a 130 in autostrata guido molto rilassato, che non vuol dire essere privo di concentrazione.
Mi frega, e qui la soluzione di Guanaco mi sembra intelligente, il "trotterellare" a basse velocita in quanto l' RT non mi trasmette la velocita' reale, costringendomi ad un controllo costante del contachilometri.
Lampssssssss..........
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
Pio non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 16:41   #7
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
predefinito

i 50 non ci riesco prorpio...dagli 80 in su và meglio...
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 16:46   #8
criscit
Mukkista in erba
 
L'avatar di criscit
 
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Abellinum (AV)
predefinito

In autostrada effettivamente non ci sono problemi, soprattutto quando devi fare molti Km, una regola te la devi dare, pertanto 130 140 Kmh vanno benissimo.
__________________
DrOmEdArIo
RIMASTO- "Adventurizzata grazie a GUIDOPIANO"
HD883SPORTSTER
criscit non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 17:10   #9
Pio
Mukkista doc
 
L'avatar di Pio
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
predefinito

Non so se capita anche a Voi, ma io tendo ad abituarmi alla velocita'.
Mi spiego: mi capita che viaggiando per un lungo tratto a 130/140, per mantenere la concentrazione e non rilassarmi troppo, devo aumentare la velocita', e quando ritorno ad andatura di codice mi sembra di essere "fermo" e riaccellero.
Anche io ritengo che in Autostrada la velocita' "corretta" per me e la mia RT valutando naturalmente le codizioni di traffico ed altre variabili, sia di 160/170.
Sembra troppo? Ma...
Lampsssssssssss...........
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
Pio non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 17:23   #10
AleConGS
Mukkista doc
 
L'avatar di AleConGS
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
predefinito

Io riesco a tenere tranquillamente anche velocità più basse, 110/120. Più che la punta velocistica quello che mi permette di mantenerle è la regolarità... ti accorgi che se tieni un ritmo costante, e fermate a intervalli chilometrici fissi, macini molto di più che a fermarti a caso e continuare a cambiare velocità
__________________
R1200GS ADV vintage
AleConGS non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 17:25   #11
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

con la SE non avrò cupolino e spero che l'aria in faccia mi aiuti...

di solito funziona...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 17:28   #12
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Tenere i 50 (in città) a volte è facile, tenere i 50 su certe strade magari fuori città e di un pericoloso da far paura (rischi il tamponamento in un battibaleno).
I 90 su certe strade è fattibile, su altre altrettanto pericoloso e la 6a lunga non mi aiuta.
La velocità di codice in autostrada è facile da tenere ma effettivamente mooooooooooolto noioso. Di solito mi metto sui 140 e via così.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 17:30   #13
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

E' dura e ti capisco.
Io tipicamente sono sempre un 10kmh sopra il limite.
Considerando lo scarto del tachimetro e la tolleranza degli strumenti di rilevazione se va male mi becco una multina piccola piccola.
Ma dove diventa arduo sono le statali con il limite di 50, uno sforzo sovrumano stare in quei limiti ridicoli e credo di correre molti più rischi a quella velocità poichè c'è sempre qualcuno che supera, magari con un furgone.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 18:17   #14
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

I limiti sono vieppiu' anacronistici. Appaiono appositamente predisposti per elevare contravvenzioni...

Non so a quale periodo risalgano, ma se consideriamo l'aumento di sicurezza attiva e passiva dei mezzi negli ultimi 10 anni, comprendiamo come tutti i limiti andrebbero incrementati per lo meno del 20%.

Questo non provocherebbe alcun aumento degli incidenti, ma la drastica diminuzione delle contravvenzioni elevate

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
dpelago non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 18:33   #15
spigno
Mukkista in erba
 
L'avatar di spigno
 
Registrato dal: 01 Oct 2005
ubicazione: Varazze (SV)
predefinito

Il limite dei 50 su certe strade , proprio non riesco a tenerlo, ma mai oltre i 70
__________________
[FONT=Arial][SIZE=3][B][COLOR=SlateGray][COLOR=Blue]R1150R[/COLOR][/COLOR][/B][/SIZE][/FONT]
spigno non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 18:36   #16
Deleted user
Guest
 
predefinito

il limite dei 50/60 specialmente in certi viali urbani e' anacronistico, di contro non ho nessuna difficolta' a rispettare i limiti in autostrada, solitamente mi tengo sui 140 al limite si rischia solo la multa.
 
Vecchio 14-03-2006, 18:39   #17
freedreamer11
Mukkista doc
 
L'avatar di freedreamer11
 
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
predefinito

Anche io vado a 140 in autostrada ma, pensando allo scarto del tachimetro ed alla tolleranza in caso di rilevamento della velocità beh...mi sa che alla fine è come andare a 130 reali
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
freedreamer11 non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 18:41   #18
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Io non riesco a rispettare nessun limite....
Sarò normale????????
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 18:42   #19
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago
I limiti sono vieppiu' anacronistici. Appaiono appositamente predisposti per elevare contravvenzioni...

Non so a quale periodo risalgano, ma se consideriamo l'aumento di sicurezza attiva e passiva dei mezzi negli ultimi 10 anni, comprendiamo come tutti i limiti andrebbero incrementati per lo meno del 20%.

Questo non provocherebbe alcun aumento degli incidenti, ma la drastica diminuzione delle contravvenzioni elevate

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
infatti, in Austria e in Francia, dove negli attraversamenti di centri urbani c'è il limite di 70 quasi ovunque, con un poco di attenzione si riesce agevolmente a stare nei limiti... in Italia non c'è verso
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 18:42   #20
novantottoottani
Mukkista doc
 
L'avatar di novantottoottani
 
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
predefinito

Con il k1200s tutti i limiti sono bassi..........in citta' serve solo la prima,la seconda,al massimo,e fuori................
__________________
Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
k1200gt Top Class
novantottoottani non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 18:44   #21
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok
Io non riesco a rispettare nessun limite....
Sarò normale????????
No, è solo che hai un K1200RS!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 18:47   #22
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Comunque, la K1200 col Tempomat è perfetta per rispettare i limiti, anche quelli bassi, perché:
  • mantiene la velocità senza dover controllare di continuo la velocità;
  • riesce a navigare in 6a a qualsiasi velocità (anche a 50 km/h) senza il minimo problema e senza vibrazioni.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 20:55   #23
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella
infatti, in Austria e in Francia, dove negli attraversamenti di centri urbani c'è il limite di 70 quasi ovunque, con un poco di attenzione si riesce agevolmente a stare nei limiti... in Italia non c'è verso
Ostrega così alti ? Bravi
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 21:47   #24
xaro
Mukkista doc
 
L'avatar di xaro
 
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
predefinito

No Coment..........
__________________
K1200SLASERBMC
xaro non è in linea  
Vecchio 15-03-2006, 00:06   #25
oizirbaf61
Mukkista in erba
 
L'avatar di oizirbaf61
 
Registrato dal: 25 Oct 2004
ubicazione: ROMA
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Comunque, la K1200 col Tempomat è perfetta per rispettare i limiti, anche quelli bassi, perché:
  • mantiene la velocità senza dover controllare di continuo la velocità;
  • riesce a navigare in 6a a qualsiasi velocità (anche a 50 km/h) senza il minimo problema e senza vibrazioni.
Wot.....Ci ho provato anch'io, ad inserirlo a 130 kmh, poi dopo un po' mi sono rotto e sono ritornato a velocita' sub sonica. 240 kmh!
rm sud- frocinone 17 min. circa ( sborone) hihihihihhii
__________________
CIAO BELLI :-)) sono arrivato a 6. adesso R 1200 GS ADV.
oizirbaf61 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati