|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-03-2006, 15:57
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
|
I limiti di velocita' (in moto)
Non so, oggi e' un giorno cosi'.
Noto sempre di piu', da quando mi sono messo in testa di "cercare" di rispettare i limiti di velocita', che ho delle serie difficolta' a rispettare quello dei 50 km orari, infatti mi trovo sempre in zona contravvenzione, mentre non trovo grandi problemi con i 90 su statale (anche se dalle mie parti quel limite e' quasi impossibile da trovare), ed i 130 in autostrada dove, se superi la noia ed il colpi di sonno, riesci a viaggiare.
C'e' una cura?
Lamps..............
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
|
|
|
14-03-2006, 15:59
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Dec 2005
ubicazione: FOLIGNO (PG)
|
|
|
|
14-03-2006, 16:05
|
#3
|
Guest
|
Io faccio così (quando mi riesce): mi obbligo a tenere il cambio nella marcia più bassa possibile...
|
|
|
14-03-2006, 16:06
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2003
ubicazione: Milano
|
Io a 130 in autostrada non ho ne problemi di sonno, tantomeno problemi di noia......Sono tutto concentrato a raggiungerlo !!!!!
Forse l'unico limite che mi sta un pò stretto è quello dei 50.....
ED
__________________
Lento nel veloce....veloce nel lento...
|
|
|
14-03-2006, 16:29
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Mah...
I limiti in moto sono molto aleatori... peccato che la stradale non sia dello stesso avviso...
Di certo col GS la velocità di crociera in autostrada sarebbe tranquillamente attorno ai 160 di tachimetro...
Tenere i 130 è veramente arduo... 
Dei 90 e dei 50 all'ora non parliamone proprio...
Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
|
|
|
14-03-2006, 16:30
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
|
Con l' RT a 130 in autostrata guido molto rilassato, che non vuol dire essere privo di concentrazione.
Mi frega, e qui la soluzione di Guanaco mi sembra intelligente, il "trotterellare" a basse velocita in quanto l' RT non mi trasmette la velocita' reale, costringendomi ad un controllo costante del contachilometri.
Lampssssssss..........
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
|
|
|
14-03-2006, 16:41
|
#7
|
posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
|
i 50 non ci riesco prorpio...dagli 80 in su và meglio...
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
|
|
|
14-03-2006, 16:46
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Abellinum (AV)
|
In autostrada effettivamente non ci sono problemi, soprattutto quando devi fare molti Km, una regola te la devi dare, pertanto 130 140 Kmh vanno benissimo.
__________________
DrOmEdArIo
RIMASTO- "Adventurizzata grazie a GUIDOPIANO"
HD883SPORTSTER
|
|
|
14-03-2006, 17:10
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
|
Non so se capita anche a Voi, ma io tendo ad abituarmi alla velocita'.
Mi spiego: mi capita che viaggiando per un lungo tratto a 130/140, per mantenere la concentrazione e non rilassarmi troppo, devo aumentare la velocita', e quando ritorno ad andatura di codice mi sembra di essere "fermo" e riaccellero.
Anche io ritengo che in Autostrada la velocita' "corretta" per me e la mia RT valutando naturalmente le codizioni di traffico ed altre variabili, sia di 160/170.
Sembra troppo? Ma...
Lampsssssssssss...........
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
|
|
|
14-03-2006, 17:23
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
|
Io riesco a tenere tranquillamente anche velocità più basse, 110/120. Più che la punta velocistica quello che mi permette di mantenerle è la regolarità... ti accorgi che se tieni un ritmo costante, e fermate a intervalli chilometrici fissi, macini molto di più che a fermarti a caso e continuare a cambiare velocità
__________________
R1200GS ADV vintage
|
|
|
14-03-2006, 17:25
|
#11
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
con la SE non avrò cupolino e spero che l'aria in faccia mi aiuti...
di solito funziona...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
14-03-2006, 17:28
|
#12
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
|
Tenere i 50 (in città) a volte è facile, tenere i 50 su certe strade magari fuori città e di un pericoloso da far paura (rischi il tamponamento in un battibaleno).
I 90 su certe strade è fattibile, su altre altrettanto pericoloso e la 6a lunga non mi aiuta.
La velocità di codice in autostrada è facile da tenere ma effettivamente mooooooooooolto noioso. Di solito mi metto sui 140 e via così.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
14-03-2006, 17:30
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
|
E' dura e ti capisco.
Io tipicamente sono sempre un 10kmh sopra il limite.
Considerando lo scarto del tachimetro e la tolleranza degli strumenti di rilevazione se va male mi becco una multina piccola piccola.
Ma dove diventa arduo sono le statali con il limite di 50, uno sforzo sovrumano stare in quei limiti ridicoli e credo di correre molti più rischi a quella velocità poichè c'è sempre qualcuno che supera, magari con un furgone.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
14-03-2006, 18:17
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
|
I limiti sono vieppiu' anacronistici. Appaiono appositamente predisposti per elevare contravvenzioni...
Non so a quale periodo risalgano, ma se consideriamo l'aumento di sicurezza attiva e passiva dei mezzi negli ultimi 10 anni, comprendiamo come tutti i limiti andrebbero incrementati per lo meno del 20%.
Questo non provocherebbe alcun aumento degli incidenti, ma la drastica diminuzione delle contravvenzioni elevate
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
|
|
|
14-03-2006, 18:33
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Oct 2005
ubicazione: Varazze (SV)
|
Il limite dei 50 su certe strade  , proprio non riesco a tenerlo, ma mai oltre i 70
__________________
[FONT=Arial][SIZE=3][B][COLOR=SlateGray][COLOR=Blue]R1150R[/COLOR][/COLOR][/B][/SIZE][/FONT]
|
|
|
14-03-2006, 18:36
|
#16
|
Guest
|
il limite dei 50/60 specialmente in certi viali urbani e' anacronistico, di contro non ho nessuna difficolta' a rispettare i limiti in autostrada, solitamente mi tengo sui 140 al limite si rischia solo la multa.
|
|
|
14-03-2006, 18:39
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
|
Anche io vado a 140 in autostrada ma, pensando allo scarto del tachimetro ed alla tolleranza in caso di rilevamento della velocità beh...mi sa che alla fine è come andare a 130 reali
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
|
|
|
14-03-2006, 18:41
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
|
Io non riesco a rispettare nessun limite....
Sarò normale????????
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
|
|
|
14-03-2006, 18:42
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
I limiti sono vieppiu' anacronistici. Appaiono appositamente predisposti per elevare contravvenzioni...
Non so a quale periodo risalgano, ma se consideriamo l'aumento di sicurezza attiva e passiva dei mezzi negli ultimi 10 anni, comprendiamo come tutti i limiti andrebbero incrementati per lo meno del 20%.
Questo non provocherebbe alcun aumento degli incidenti, ma la drastica diminuzione delle contravvenzioni elevate
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
|
infatti, in Austria e in Francia, dove negli attraversamenti di centri urbani c'è il limite di 70 quasi ovunque, con un poco di attenzione si riesce agevolmente a stare nei limiti... in Italia non c'è verso  
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
|
|
|
14-03-2006, 18:42
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
|
Con il k1200s tutti i limiti sono bassi..........in citta' serve solo la prima,la seconda,al massimo,e fuori................
__________________
Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
k1200gt Top Class
|
|
|
14-03-2006, 18:44
|
#21
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da paolok
Io non riesco a rispettare nessun limite....
Sarò normale????????
|
No, è solo che hai un K1200RS!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
14-03-2006, 18:47
|
#22
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Comunque, la K1200 col Tempomat è perfetta per rispettare i limiti, anche quelli bassi, perché: - mantiene la velocità senza dover controllare di continuo la velocità;
- riesce a navigare in 6a a qualsiasi velocità (anche a 50 km/h) senza il minimo problema e senza vibrazioni.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
14-03-2006, 20:55
|
#23
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
|
Ostrega così alti ? Bravi
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
14-03-2006, 21:47
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
|
No Coment..........
__________________
K1200SLASERBMC
|
|
|
15-03-2006, 00:06
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Oct 2004
ubicazione: ROMA
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Comunque, la K1200 col Tempomat è perfetta per rispettare i limiti, anche quelli bassi, perché: - mantiene la velocità senza dover controllare di continuo la velocità;
- riesce a navigare in 6a a qualsiasi velocità (anche a 50 km/h) senza il minimo problema e senza vibrazioni.
|
Wot.....Ci ho provato anch'io,  ad inserirlo a 130 kmh, poi dopo un po' mi sono rotto e sono ritornato a velocita' sub sonica. 240 kmh!
rm sud- frocinone 17 min. circa ( sborone) hihihihihhii
__________________
CIAO BELLI :-)) sono arrivato a 6. adesso R 1200 GS ADV.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|