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| "Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
15-03-2006, 21:29
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#1
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Guest
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Additivi benza per aumento prestazioni
Mi chiedevo cosa preferire (dovendo...) tra un additivo che aumenta gli ottani della benza, ed una benza tipo v-power, nell' ottica di aumentare le prestazioni di un boxer t.s.
In effetti solo una curiosit da soddisfare, nulla di pi......per mi piacerebbe capire dov' la differenza tra le 2 cose.........
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15-03-2006, 21:37
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#2
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Guest
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tempo f se ne era discusso .. ma forse i topic sono tra quelli spariti.
alla fine eravamo giunti alla conclusione che NESSUNA delle benzine miracolose in vendita danno dei vantaggi ... ma solo svantaggi al portafoglio.
- aumentare il numero di ottano non serve a nulla se non si alza il rapporto di compressione
- per aumentare le prestazioni dovresti aggiungere del Nitrometano alla benzina ... in pratica una sovralimentazione chimica
- la migliore benzina cmq quella che usa il nostro amico che ci svernicia ...
sicuramente qualche chimico .. spiegher meglio la cosa
Ultima modifica di Muntagnin; 16-03-2006 a 00:58
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15-03-2006, 22:09
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#3
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alias il rambo di Viganello
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
Messaggi: 4.751
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http://klm.imartini.it
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15-03-2006, 23:15
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#4
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Guest
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Originariamente inviata da Muntagnin
aumentare il numero di Ottano non serve a nulla se non si alza il rapporto di compressione
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Cio aumentando il numero di ottani la potenza del motore non aumenta neanche dello 0,01%?!?
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15-03-2006, 23:28
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#5
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
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Quote:
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Originariamente inviata da Roxter
Cio aumentando il numero di ottani la potenza del motore non aumenta neanche dello 0,01%?!?
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ci vuole il polsoooooooooooooooooo
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15-03-2006, 23:36
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Brianza Comasca
Messaggi: 672
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Lascia stare il NOS .....
Vai di piega !!!!!!!
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2010 - R1200RT
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2006 - R1150R Rockster
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15-03-2006, 23:51
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#7
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Guest
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15-03-2006, 23:59
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#8
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Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
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Quote:
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Originariamente inviata da Roxter
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Certo che ci sono differenze, per avere un'idea io e te montiamo lo stesso motore, per io rifornisco di shell v-power ......e tu sai il resto
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Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
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15-03-2006, 23:59
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#9
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Guest
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Originariamente inviata da Roxter
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serve una piccola operazione al polso ... ti fai forare le ossa e infili una coppiglia ... in modo da tenere aperto
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16-03-2006, 00:02
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#10
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Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
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Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
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16-03-2006, 00:09
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#11
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Guest
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il potere antiautodetonante della benzina dato da un numero ... il numero di ottano .. e non numero di ottani .... in pratica pi il numero alto, pi alto il rapporto di compressione che una benzina pu sopportare prima di autodetonare.
Quindi se tu metti una benzina con un numero di ottano elevatissimo ... puoi aumentare la compressione di molto, prima che si abbia del battito in testa .. autodenotazione ...
per concludere .. a che serve usare una benzina con 98 NO se il motore non ha subito modifiche nella compressione?
PS: come sempre un chimico spiegher meglio
Ultima modifica di Muntagnin; 16-03-2006 a 00:58
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16-03-2006, 13:01
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#12
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Guest
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Come al solito, quando si parla con Muntagnin si ben affidati!!!
Non credevo che il numero di ottano riguardasse il potere anti-detonante; pensavo, infatti, che riguardasse il potere di generare energia da parte della benzina......cio, a parit di condizioni, credevo che un elevato NO aumentasse le prestazioni del motore.......
Allora come si spiegano le migliorie che molti utenti, da una breve mia ricerca, notano utilizzando V-power, AgipPlus98, ecc.?!?
(ps: sto per montare la barra corta, appena arriva dal conce la vernicio e la installo.....credo sia una buona modifica per aumentare la maneggevolezza.....concordi con me, no?!?)
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16-03-2006, 14:19
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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Guarda gli unici mezzi che quadagnano con le benzine speciali sonoquei motori turbo con sensore di battito in testa.
Con pi ottani il sensore f sì che si aumenti la pressione di sovralimentazione con un reale guadagno di CV
Mi ricordo che l'Audi RS4 per esempio con questa benza forniva,mi sembra 40 cv in pi.
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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16-03-2006, 14:30
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: Fogsückerland
Messaggi: 1.731
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Originariamente inviata da Muntagnin
tempo f se ne era discusso .. ma forse i topic sono tra quelli spariti.
alla fine eravamo giunti alla conclusione che NESSUNA delle benzine miracolose in vendita danno dei vantaggi ... ma solo svantaggi al portafoglio.
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Ciao Muntagnin, mi ricordo di molti vecchi topic al riguardo, ma non ricordo una univoca conclusione.
Dal canto mio infatti penso ancora che la vpower dia benefici. Quando avevo montato il catalizzatore la differenza era evidente. Non sul piano delle prestazioni (se differenza c'e', e non ne sono certo, inavvertibile), ma su quello dell'erogazione, ben pi lineare se la benzina ha numero di ottano maggiore. Non stravolge alcunch, ma una bench lieve differenza c'e'. D'estate soprattutto.
Ora, per le temperature sono rigide, senza catalizzatore non noto o quasi differenze. Ma potr essere pi certo con l'arrivo del caldo.
Mai provato ad aggiungere additivi, anche se credo che se il fine sia quello di aumentare il numero di ottano l'effetto sia molto simile se non identico all'utilizzo di vpower e affini.
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ADV + Pipol + Delosti
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16-03-2006, 14:30
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#15
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Guest
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Originariamente inviata da Roxter
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Allora come si spiegano le migliorie che molti utenti, da una breve mia ricerca, notano utilizzando V-power, AgipPlus98, ecc.?!?
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ehmmm ..... come per chi spende una mare di soldi ... per un tubo di scarico ..... in pratica .. chi accetterebbe di ammettere che la moto v meno di prima?
il punto che i confronti dovrebbero essere sempre fatti con un amico con moto vergine ....
cosa capita? ... uno f la modifica o mette le benzine "care" .. va farsi un giro .. e si dice .. azzz come v ora la mia belva ... poi arriva sempre il giorno che si d una manata all'accelleratore fianco a fianco all'amico che ha investito soldi in giri .. e mai in tarocchi .... risultato? .. le moto vanno praticamente in pari ...
il punto che, ammesso che ci siano .. gli incrementi sono sempre ad una cifra % .... quindi chi riesce a notare la differenza tra 87 e 92 hp alzi la mano .. che lo voglio proprio conoscere.
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16-03-2006, 14:32
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: Fogsückerland
Messaggi: 1.731
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Quote:
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Originariamente inviata da Muntagnin
il punto che, ammesso che ci siano .. gli incrementi sono sempre ad una cifra % .... quindi chi riesce a notare la differenza tra 87 e 92 hp alzi la mano .. che lo voglio proprio conoscere.
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 ne alzo due!!! pronto alla sfida!
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ADV + Pipol + Delosti
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16-03-2006, 14:38
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#17
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Guest
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Originariamente inviata da Kabir
Ciao Muntagnin, mi ricordo di molti vecchi topic al riguardo, ma non ricordo una univoca conclusione.
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Io invece mi ricordo di qualcuno ... (che non ricordo chi era) ... che aveva le mani in pasta nell'industria petrolifera e/o chimica ..... e ci aveva spiegato come le super benzine ... non servissero a nulla se non ad ingrassare le compagnie ..
magari rispunta
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16-03-2006, 14:45
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#18
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Guest
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Originariamente inviata da PERANGA
Guarda gli unici mezzi che quadagnano con le benzine speciali sonoquei motori turbo con sensore di battito in testa.
Con pi ottani il sensore f sì che si aumenti la pressione di sovralimentazione con un reale guadagno di CV
Mi ricordo che l'Audi RS4 per esempio con questa benza forniva,mi sembra 40 cv in pi.
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concordo 100% .. in effetti aumentare la pressione di sovralimentazione equivale ad aumentare il rapporto di compressione .. quindi pi alto il numero di ottano pi si pu salire ect ect .... ma in un motore ad alimentazione atmosferica la potenza non pu aumentare.
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16-03-2006, 15:35
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Oct 2004
ubicazione: San Gimignano
Messaggi: 580
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'sti topic di benzine e additivi fanno concorrenza all'olio....
ma una bella y e un bel finale no?
così sei sicuro dell'effetto
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Mukkina - R850GS
Plasticona - R1200GS
http://www.torrisport.it/
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16-03-2006, 15:55
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.742
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BMW R 1200 GS RALLYE 2018
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16-03-2006, 16:12
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.210
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Quote:
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Originariamente inviata da Denta
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E' l'unico vantaggio che ho riscontrato anch'io... D'estate con la Vpower si riescono a limitare i battiti in testa...
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- Silvio -
Watch your step!
R 1200 GS Ardesia
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16-03-2006, 16:38
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#22
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Quote:
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Originariamente inviata da Roxter
In effetti solo una curiosit da soddisfare, nulla di pi......per mi piacerebbe capire dov' la differenza tra le 2 cose.........
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che una cosa ti ciuccia x euri dal portafoglio.........
l'altra ti ciuccia Y euri dal portafoglio..........
.......io sul gs ho sempre usato la bensina normale ..quasi mai ha battuto....e non seghettava....ed era lineare.....
....hehehehehe....anzi non mi ricordo se in spagna o in francia o in germania mettevo la 90 ottani.......HAAHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAHAH
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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16-03-2006, 16:43
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jul 2004
ubicazione: Firenze.....e Savona
Messaggi: 577
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Originariamente inviata da Fred2
'sti topic di benzine e additivi fanno concorrenza all'olio....
ma una bella y e un bel finale no?
così sei sicuro dell'effetto
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ahahahahah....fattelo spiegare da bleach l effetto!!!!!!ahahahahah...belin non ce la faccio a trattenermi!
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Seconda stella a destra, questo è il cammino..
e poi dritti insieme fino al mattino,
se la cerchi la trovi da te... questa è la strada che porta al DUPLÈ”
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16-03-2006, 17:02
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.742
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Specifico: anche io ho sempre usato benza verde normale e non ha mai battuto se non in particolari condizioni (alte temperature, umidita', pieno carico...) e allora se mi capita un po' di V-power e torna tutto a posto... credo anche io che sia una bella sega mentale ma per particolari difetti serve...
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BMW R 1200 GS RALLYE 2018
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16-03-2006, 18:38
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 2.373
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al max si riducono i battiti in testa (qualora ci siano) e il motore semra un pochetto piu' brillante prorpio perch questi non si manifestano, ho dei dubbi che risulti piu' lineare e liscio se non per lo stesso motivo perch dovrebbe essere invece un p piu' nervosetto. posso confermarti che fra normale e w-power i 3 ottani di differenza ci sono ma una operazione di mercato a meno che non si utilizzi per fare la miscela ad un motore a 2t particolarmente compresso che potrebbe tendere all'autoaccensione.
Nei primi anni 80 con la 125 quando andavo in pista introducevo nel serbatoio toluolo (gradazione ottani 100) ma poi per cambiavo anche il grado termico delle candele e aggiungevo mtbe per tenere il motore un p piu' fresco, tutto questo per avere forse...2-3km di velocit max in piu'.
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S1000 XR
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