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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 07-03-2006, 22:22   #1
pidienne
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Question WP usati vs Ohlins convenzione QdE

Ho la possibilità di acquistare un paio di WP modello 2005 per R1200GS a circa 1000 euro.
Sono stati utilizzati per circa 7mila km da una persona, di circa 70 kg, che li ha comperati nuovi tarandoli sulle proprie caratteristiche.
Adesso, io mi chiedo se è possibile montare gli stessi ammo sulla mia prossima moto considerando che peso circa 95 kg, senza prima revisionarli.
Se dovessero essere revisionati completamente (compresa la sostituzione della molla) il costo dell’intera operazione si aggirerebbe intorno ai 300 euro.
Il problema è che, se alla fine della fiera, ‘sti WP mi vengono a costare 1300 euro, allora, a poco più di 100 euro in più forse mi conviene prendere una coppia di gialloni con la convenzione QdE.
Che fare? A voi la parola…
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Vecchio 07-03-2006, 22:33   #2
BimboMix
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Perchè devi sostituire la molla?
Se il tipo che li ha comprati bene prima, la molla che monta dovrebbe già essere ok ( ma per questo devi sentire chi ha la tua moto,che taratura ha sotto )

Quando fai la revisione, la molla non si cambia, a meno che non sia devastata dalla rugggggine ed irrecuperabile... ( giusto no? signori guru?)

Ciao miao bao, ed ammazza più scimmie che puoi!!!!
 
Vecchio 07-03-2006, 22:38   #3
pepot
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infatti perchè sostituire la molla???
chi ti ha detto di fare una cosa simile?
io fare farei solo una revisione ed una taratura per il tuo peso ed il tuo tipo di guida prevalente.
dovresti cavartela con davvero poco
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Vecchio 07-03-2006, 23:05   #4
Bumoto
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revisione e cambio molla... da 70 kg a 95 la molla cambia
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Vecchio 07-03-2006, 23:08   #5
pepot
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revisione e cambio molla... da 70 kg a 95 la molla cambia
azzzzzzzzzzzzzzz
allora rimangio tutto.
se lo dice bumoto allora di sicuro ha vuto notizie da fonti certe
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Vecchio 07-03-2006, 23:10   #6
BimboMix
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azzzzzzzzzzzzzzz
allora rimangio tutto.
se lo dice bumoto allora di sicuro ha vuto notizie da fonti certe
Idem.... però non credevo così...
Prova un po' a riportare la sigla che c'è scritta sulla molla bianca
 
Vecchio 07-03-2006, 23:10   #7
pepot
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però se perdi 25 kg risparmi i soldi della molla e acchiappi anche qualche figa in più
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Vecchio 07-03-2006, 23:11   #8
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Approfitto..... Sig.Bumoto....
Sulla eSSe.... la molla dell'holins da 160 va bene?? dovrebbe essere quella più corretta giusto?
La tua da quanto è?
Io sovrei essere sui 72/73 kg a nudo ....
 
Vecchio 07-03-2006, 23:13   #9
Bumoto
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a te dovrebbe andar bene la molla di serie che dovrebbe essere una 140 la 160 di solito la monto io che sono 100kg
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Vecchio 07-03-2006, 23:13   #10
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Approfitto..... Sig.Bumoto....
Sulla eSSe.... la molla dell'holins da 160 va bene?? dovrebbe essere quella più corretta giusto?
La tua da quanto è?
Io sovrei essere sui 72/73 kg a nudo ....
credo che bumoto pesi qualche etto in più
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Vecchio 07-03-2006, 23:14   #11
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azzzzzzzzzz
abbiamo risposto insieme..................
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Vecchio 07-03-2006, 23:19   #12
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Hmm.....quella diserie era da 150....ma giuro che era veramente ridicola come molla.... adesso sotto ho una WP da 156, va molto meglio, ma in guida sportiva è un tormento!!!! quindi pensavo ( dato che le altre eSSe in giro che ho visto han tutte una 160 ) di montarci anche io la 160....sperando bene...e dato che ci sono.. farmi fare anche una bella revisione degli ammo che male non gli fa!!!!
 
Vecchio 07-03-2006, 23:42   #13
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gli ohlins rispetto ai wp sono più cedevoli nella prima parte di escursione quindi la tua sensazione puo' essere dobuta a quello inoltre se hanno su un po si km il gioco è fatto
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Vecchio 08-03-2006, 19:50   #14
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bhè, sono alto 183 cm, e i 95 kg sono, fortunatamente, non proprio di solo 'superfluo'...
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Vecchio 08-03-2006, 22:22   #15
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Io ho quella da 165 kg......

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Vecchio 10-03-2006, 11:08   #16
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appena mi ricordo vado a vedere, per confrontare, i valori dei k delle mie progressive viola.
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Vecchio 10-03-2006, 11:36   #17
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revisione e cambio molla... da 70 kg a 95 la molla cambia
Sarà senz'altro vero, non discuto perchè non ho le conoscenze necessarie, ma è un pò come dire che gli ammo di serie non vanno bene quasi per nessuno ( dovendo andar bene per tutti). Quanta gente c'è che guida il GS, pesando 65/70 kg. e quanti altri, per contro, ne pesano 90/100 ?? I due estremi, come si devono comportare ?? devono sen'altro sostituire immediatamente gli ammortizzatori, visto che presumibilmente quelli di serie sono tarati sulla media ??
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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Vecchio 10-03-2006, 15:02   #18
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il discorso è che se ti compri la moto hai su quelli di serie e ti arrangi con il precarico della molla accontentandoti, se invece spendi i tuoi 1500 di sudati soldini e un po' da stupidi non farseli fare in base al proprio peso e accontentarsi di quel che passa il convento... non ti pare?
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