|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-03-2006, 18:56
|
#1
|
Guest
|
HP2 MOTARD, kit BMW!!!
|
|
|
08-03-2006, 19:01
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
Messaggi: 1.612
|
Uh! Sembra fatta apposta per fare a gara di pinne a tor de Quinto!
__________________
GabbianatoDOC http://tinyurl.com/gabbiano
06 MT-03 "La Pischella" (sold)
09 R850R SE "La Vecchia"
|
|
|
08-03-2006, 19:02
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
|
bella cagata il cerchio 150/70-17.......hanno montato il cerchio del gs standard...tanto con quello che costa il tutto, mica si lamentavano per 2-300€ in più.
Si vede che pure loro sanno che chi la compra il gas non lo da... ma per il bar va benissimo...
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
|
|
|
08-03-2006, 19:06
|
#4
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
è stata già postata
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
08-03-2006, 21:44
|
#5
|
Guest
|
beh effettivamente una gomma dietro 160/60 ci stava bene, e poi 1000 euro per un cerchio anteriore... insomma, a molto meno uno se lo compra da solo e se lo monta, e una staffa per la pinza ci sono centinaia di officine meccaniche in grado di farla...
vabbè, però mi piace, chissà come se la caverebbe in un confronto con la Supermoto950ktm..
|
|
|
08-03-2006, 21:59
|
#6
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
vogliam parlare del frenino anteriore, da 4 staccatte e tutto blu!!!
200 kg 4 frenate e sei cotto!!
è una SMOTABAR
__________________
...Ager
|
|
|
08-03-2006, 22:05
|
#7
|
Guest
|
Comunque, mi pare una soluzione più commerciale che tecnica.
Infatti, basta cambiare le ruote e l'attacco dei freni.
L'inclinazione del canotto (rispetto al telaio) resta invariata, il che significa che alla prima curva in frenata vi catapultate come fionde, perché l'avancora è diminuita (da 21" a 17" non è poco).
La KTM prima di fare la SM su base ADV ci ha impiegato un bel po' di tempo. Lo stesso impegno è richiesto a BMW, quindi questa soluzione la vedo come una cag... transitoria, a meno di non considerarla "semi-seria", come mi pare anche essere il modo in cui si presenta...
|
|
|
08-03-2006, 22:08
|
#8
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Comunque, mi pare una soluzione più commerciale che tecnica.
Infatti, basta cambiare le ruote e l'attacco dei freni.
L'inclinazione del canotto (rispetto al telaio) resta invariata, il che significa che alla prima curva in frenata vi catapultate come fionde, perché l'avancora è diminuita (da 21" a 17" non è poco).
La KTM prima di fare la SM su base ADV ci ha impiegato un bel po' di tempo. Lo stesso impegno è richiesto a BMW, quindi questa soluzione la vedo come una cag... transitoria, a meno di non considerarla "semi-seria", come mi pare anche essere il modo in cui si presenta...
|
??? e allora i supermotard, che escono col 21 e corrono col 17?
può essere che io non ho capito?
__________________
...Ager
|
|
|
08-03-2006, 22:15
|
#9
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Comunque, mi pare una soluzione più commerciale che tecnica.
Infatti, basta cambiare le ruote e l'attacco dei freni.
L'inclinazione del canotto (rispetto al telaio) resta invariata, il che significa che alla prima curva in frenata vi catapultate come fionde, perché l'avancora è diminuita (da 21" a 17" non è poco).
La KTM prima di fare la SM su base ADV ci ha impiegato un bel po' di tempo. Lo stesso impegno è richiesto a BMW, quindi questa soluzione la vedo come una cag... transitoria, a meno di non considerarla "semi-seria", come mi pare anche essere il modo in cui si presenta...
|
l'attacco del freno è lo stesso.
sulla staffa ci sono già due serie di buchi
basta spostare la pinza ed il gioco è fatto
la cosa che mi lascia più sconcertato è la forcella..
come ***** hanno potuto lasciare qualla taratura
che ci voleva a farsi fare dalla marzocchi un kit di molle, pompanti ecc??
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
08-03-2006, 22:21
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
|
Vigliac dipende anche dal peso e dalle potenze in gioco.
Cmq i sm hanno anche un gommone poteriore rispetto al tassello che rià stabilità
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
|
|
|
08-03-2006, 23:02
|
#11
|
Usato con pochi Km
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: Dintorni di Novara
Messaggi: 6.226
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
[...] è una SMOTABAR
|
Super ROTFL  e son d'accordo!
__________________
Ero usato da rottamare… ora non so più cosa sono… BMW R1150 R
|
|
|
08-03-2006, 23:07
|
#12
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
08-03-2006, 23:12
|
#13
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
uhmmm... due dischi da 320 con pinze radiali... contro monodisco e pinza normale...
forse i piloti BMW non staccano mai..
gli SM ufficiali mono montano pinze radiali e pesano la metà.... boh...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
08-03-2006, 23:12
|
#14
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
??? e allora i supermotard, che escono col 21 e corrono col 17?
può essere che io non ho capito?
|
Spesso non sono omologate o sono modificate ex-post per mantenere un'avancorsa sufficiente.
Infatti, se è vero che la diminuzione dell'avancorsa rende la moto molto più reattiva, d'altro canto le toglie anche potere autoraddrizzante, quindi diventa estremamente sensibile a ogni variazione del fondo.
Il passaggio da 21" a 17" (senza altre modifiche) implica una perdita di stabilità notevolissima, tanto più pronunciata quanto maggiore è la velocità.
Un conto è se la porta in pista un pilota, un altro se la moto la guida un conducente generico e sulle strade di tutti i giorni.
Frenare in curva con poca avancorsa può essere pericoloso.
Per fare un esempio la KTM SM non è semplicemente l'ADV con le ruote piccole e meno plastica carenante. E' quasi un'altra moto.
|
|
|
08-03-2006, 23:13
|
#15
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
uhmmm... due dischi da 320 con pinze radiali... contro monodisco e pinza normale...
forse i piloti BMW non staccano mai..
gli SM ufficiali mono montano pinze radiali e pesano la metà.... boh...
|
sono d'accordo con i tuoi dubbi ma se fosse effettivamente così ci avrebbero messo un altro disco alemno sulla moto con cui corrono.............
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
08-03-2006, 23:15
|
#16
|
Usato con pochi Km
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: Dintorni di Novara
Messaggi: 6.226
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
[...]
|
Belle le copertine in tinta
__________________
Ero usato da rottamare… ora non so più cosa sono… BMW R1150 R
|
|
|
08-03-2006, 23:15
|
#17
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
la SE ha solo un disco...
meno male che io i freni li uso poco...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
08-03-2006, 23:16
|
#18
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Spesso non sono omologate o sono modificate ex-post per mantenere un'avancorsa sufficiente.
Infatti, se è vero che la diminuzione dell'avancorsa rende la moto molto più reattiva, d'altro canto le toglie anche potere autoraddrizzante, quindi diventa estremamente sensibile a ogni variazione del fondo.
Il passaggio da 21" a 17" (senza altre modifiche) implica una perdita di stabilità notevolissima, tanto più pronunciata quanto maggiore è la velocità.
Un conto è se la porta in pista un pilota, un altro se la moto la guida un conducente generico e sulle strade di tutti i giorni.
Frenare in curva con poca avancorsa può essere pericoloso.
Per fare un esempio la KTM SM non è semplicemente l'ADV con le ruote piccole e meno plastica carenante. E' quasi un'altra moto.
|
ti farò sapere molto presto dopo avere strapazzato la mia per un giorno intero in costiera.
del resto per arrivarci devo fare anche una 60 di km di autostrada per cui verificherò anche i curvoni veloci
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
08-03-2006, 23:16
|
#19
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
se ci girano in pista sinifica che il freno regge.............
...
|
Nel mio post non alludevo all'isufficienza dei freni. Dicevo invece che, poiché le sole cose importanti che cambiano sono freni e ruote, l'assetto ne risulta profondamente alterato per via della diminuzione drastica di avancorsa, come ho scritto nel post precedente a Vigliac.
|
|
|
08-03-2006, 23:22
|
#20
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
ho anche trovato lo scarico completo akra come quello della foto
non è omologato e costa con lo sconto a me riservato 1650 eurizzi
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
08-03-2006, 23:23
|
#21
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Nel mio post non alludevo all'isufficienza dei freni. Dicevo invece che, poiché le sole cose importanti che cambiano sono freni e ruote, l'assetto ne risulta profondamente alterato per via della diminuzione drastica di avancorsa, come ho scritto nel post precedente a Vigliac.

|
avevo capito a cosa alludevi
ti farò sapere
monto il kit appena arriva
sempre che non mi ritrovano a mare..............
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
08-03-2006, 23:24
|
#22
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
avevo capito a cosa alludevi
ti farò sapere
sempre che non mi ritrovano a mare.............. 
|
Stai all'uocchio, guagliò...
Comunque, l'acqua fredda corrobora la circolazione.
Però, lo rimpicciolisce...
|
|
|
08-03-2006, 23:25
|
#23
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Stai all'uocchio, guagliò...
Comunque, l'acqua fredda corrobora la circolazione.
Però, lo rimpicciolisce...

|
a fine mese dovrebbe arrivare il kit ufficiale con il 17 per cui l'attesa è ancora breve
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
08-03-2006, 23:26
|
#24
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
a fine mese dovrebbe arrivare il kit ufficiale con il 17 per cui l'attesa è ancora breve 
|
Azz... Certo che in mano a te nessun mezzo rimane "nature".
Fai lo stesso anche con l'auto?
|
|
|
08-03-2006, 23:32
|
#25
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Azz... Certo che in mano a te nessun mezzo rimane "nature".
Fai lo stesso anche con l'auto?
|
no no..................
solo un pò ti tuning audio e centralia...............
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48.
|
|
|