Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-03-2006, 18:56   #1
gigabike
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito HP2 MOTARD, kit BMW!!!

figata!

http://www.specialmag.it/html/news11159.shtml
 
Vecchio 08-03-2006, 19:01   #2
ilcobecio
Mukkista doc
 
L'avatar di ilcobecio
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
Messaggi: 1.612
predefinito

Uh! Sembra fatta apposta per fare a gara di pinne a tor de Quinto!

__________________
GabbianatoDOC http://tinyurl.com/gabbiano
06 MT-03 "La Pischella" (sold)
09 R850R SE "La Vecchia"
ilcobecio non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 19:02   #3
MrTiger
Mukkista
 
L'avatar di MrTiger
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
predefinito

bella cagata il cerchio 150/70-17.......hanno montato il cerchio del gs standard...tanto con quello che costa il tutto, mica si lamentavano per 2-300€ in più.

Si vede che pure loro sanno che chi la compra il gas non lo da... ma per il bar va benissimo...
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
MrTiger non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 19:06   #4
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

è stata già postata
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 21:44   #5
gigabike
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

beh effettivamente una gomma dietro 160/60 ci stava bene, e poi 1000 euro per un cerchio anteriore... insomma, a molto meno uno se lo compra da solo e se lo monta, e una staffa per la pinza ci sono centinaia di officine meccaniche in grado di farla...

vabbè, però mi piace, chissà come se la caverebbe in un confronto con la Supermoto950ktm..
 
Vecchio 08-03-2006, 21:59   #6
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

vogliam parlare del frenino anteriore, da 4 staccatte e tutto blu!!!

200 kg 4 frenate e sei cotto!!

è una SMOTABAR
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 22:05   #7
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Comunque, mi pare una soluzione più commerciale che tecnica.
Infatti, basta cambiare le ruote e l'attacco dei freni.
L'inclinazione del canotto (rispetto al telaio) resta invariata, il che significa che alla prima curva in frenata vi catapultate come fionde, perché l'avancora è diminuita (da 21" a 17" non è poco).
La KTM prima di fare la SM su base ADV ci ha impiegato un bel po' di tempo. Lo stesso impegno è richiesto a BMW, quindi questa soluzione la vedo come una cag... transitoria, a meno di non considerarla "semi-seria", come mi pare anche essere il modo in cui si presenta...
 
Vecchio 08-03-2006, 22:08   #8
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Comunque, mi pare una soluzione più commerciale che tecnica.
Infatti, basta cambiare le ruote e l'attacco dei freni.
L'inclinazione del canotto (rispetto al telaio) resta invariata, il che significa che alla prima curva in frenata vi catapultate come fionde, perché l'avancora è diminuita (da 21" a 17" non è poco).
La KTM prima di fare la SM su base ADV ci ha impiegato un bel po' di tempo. Lo stesso impegno è richiesto a BMW, quindi questa soluzione la vedo come una cag... transitoria, a meno di non considerarla "semi-seria", come mi pare anche essere il modo in cui si presenta...
??? e allora i supermotard, che escono col 21 e corrono col 17?

può essere che io non ho capito?
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 22:15   #9
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Comunque, mi pare una soluzione più commerciale che tecnica.
Infatti, basta cambiare le ruote e l'attacco dei freni.
L'inclinazione del canotto (rispetto al telaio) resta invariata, il che significa che alla prima curva in frenata vi catapultate come fionde, perché l'avancora è diminuita (da 21" a 17" non è poco).
La KTM prima di fare la SM su base ADV ci ha impiegato un bel po' di tempo. Lo stesso impegno è richiesto a BMW, quindi questa soluzione la vedo come una cag... transitoria, a meno di non considerarla "semi-seria", come mi pare anche essere il modo in cui si presenta...
l'attacco del freno è lo stesso.
sulla staffa ci sono già due serie di buchi
basta spostare la pinza ed il gioco è fatto


la cosa che mi lascia più sconcertato è la forcella..
come ***** hanno potuto lasciare qualla taratura
che ci voleva a farsi fare dalla marzocchi un kit di molle, pompanti ecc??
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 22:21   #10
MrTiger
Mukkista
 
L'avatar di MrTiger
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
predefinito

Vigliac dipende anche dal peso e dalle potenze in gioco.
Cmq i sm hanno anche un gommone poteriore rispetto al tassello che rià stabilità
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
MrTiger non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 23:02   #11
dado
Usato con pochi Km
 
L'avatar di dado
 
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: Dintorni di Novara
Messaggi: 6.226
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
[...] è una SMOTABAR
Super ROTFL e son d'accordo!
__________________
Ero usato da rottamare… ora non so più cosa sono… BMW R1150 R
dado non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 23:07   #12
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

se ci girano in pista sinifica che il freno regge.............




__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 23:12   #13
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

uhmmm... due dischi da 320 con pinze radiali... contro monodisco e pinza normale...

forse i piloti BMW non staccano mai..

gli SM ufficiali mono montano pinze radiali e pesano la metà.... boh...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 23:12   #14
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
??? e allora i supermotard, che escono col 21 e corrono col 17?
può essere che io non ho capito?
Spesso non sono omologate o sono modificate ex-post per mantenere un'avancorsa sufficiente.
Infatti, se è vero che la diminuzione dell'avancorsa rende la moto molto più reattiva, d'altro canto le toglie anche potere autoraddrizzante, quindi diventa estremamente sensibile a ogni variazione del fondo.
Il passaggio da 21" a 17" (senza altre modifiche) implica una perdita di stabilità notevolissima, tanto più pronunciata quanto maggiore è la velocità.
Un conto è se la porta in pista un pilota, un altro se la moto la guida un conducente generico e sulle strade di tutti i giorni.
Frenare in curva con poca avancorsa può essere pericoloso.
Per fare un esempio la KTM SM non è semplicemente l'ADV con le ruote piccole e meno plastica carenante. E' quasi un'altra moto.
 
Vecchio 08-03-2006, 23:13   #15
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
uhmmm... due dischi da 320 con pinze radiali... contro monodisco e pinza normale...

forse i piloti BMW non staccano mai..

gli SM ufficiali mono montano pinze radiali e pesano la metà.... boh...
sono d'accordo con i tuoi dubbi ma se fosse effettivamente così ci avrebbero messo un altro disco alemno sulla moto con cui corrono.............
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 23:15   #16
dado
Usato con pochi Km
 
L'avatar di dado
 
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: Dintorni di Novara
Messaggi: 6.226
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
[...]

Belle le copertine in tinta
__________________
Ero usato da rottamare… ora non so più cosa sono… BMW R1150 R
dado non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 23:15   #17
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

la SE ha solo un disco...

meno male che io i freni li uso poco...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 23:16   #18
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Spesso non sono omologate o sono modificate ex-post per mantenere un'avancorsa sufficiente.
Infatti, se è vero che la diminuzione dell'avancorsa rende la moto molto più reattiva, d'altro canto le toglie anche potere autoraddrizzante, quindi diventa estremamente sensibile a ogni variazione del fondo.
Il passaggio da 21" a 17" (senza altre modifiche) implica una perdita di stabilità notevolissima, tanto più pronunciata quanto maggiore è la velocità.
Un conto è se la porta in pista un pilota, un altro se la moto la guida un conducente generico e sulle strade di tutti i giorni.
Frenare in curva con poca avancorsa può essere pericoloso.
Per fare un esempio la KTM SM non è semplicemente l'ADV con le ruote piccole e meno plastica carenante. E' quasi un'altra moto.
ti farò sapere molto presto dopo avere strapazzato la mia per un giorno intero in costiera.
del resto per arrivarci devo fare anche una 60 di km di autostrada per cui verificherò anche i curvoni veloci
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 23:16   #19
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
se ci girano in pista sinifica che il freno regge.............
...
Nel mio post non alludevo all'isufficienza dei freni. Dicevo invece che, poiché le sole cose importanti che cambiano sono freni e ruote, l'assetto ne risulta profondamente alterato per via della diminuzione drastica di avancorsa, come ho scritto nel post precedente a Vigliac.
 
Vecchio 08-03-2006, 23:22   #20
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

ho anche trovato lo scarico completo akra come quello della foto
non è omologato e costa con lo sconto a me riservato 1650 eurizzi
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 23:23   #21
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Nel mio post non alludevo all'isufficienza dei freni. Dicevo invece che, poiché le sole cose importanti che cambiano sono freni e ruote, l'assetto ne risulta profondamente alterato per via della diminuzione drastica di avancorsa, come ho scritto nel post precedente a Vigliac.
avevo capito a cosa alludevi
ti farò sapere
monto il kit appena arriva
sempre che non mi ritrovano a mare..............
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 23:24   #22
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
avevo capito a cosa alludevi
ti farò sapere
sempre che non mi ritrovano a mare..............
Stai all'uocchio, guagliò...
Comunque, l'acqua fredda corrobora la circolazione.
Però, lo rimpicciolisce...
 
Vecchio 08-03-2006, 23:25   #23
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Stai all'uocchio, guagliò...
Comunque, l'acqua fredda corrobora la circolazione.
Però, lo rimpicciolisce...
a fine mese dovrebbe arrivare il kit ufficiale con il 17 per cui l'attesa è ancora breve
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 23:26   #24
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
a fine mese dovrebbe arrivare il kit ufficiale con il 17 per cui l'attesa è ancora breve

Azz... Certo che in mano a te nessun mezzo rimane "nature".
Fai lo stesso anche con l'auto?
 
Vecchio 08-03-2006, 23:32   #25
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco

Azz... Certo che in mano a te nessun mezzo rimane "nature".
Fai lo stesso anche con l'auto?
no no..................
solo un pò ti tuning audio e centralia...............
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©