|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
26-12-2004, 15:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
|
Power Commander per BMW!!!
Finalmente pronto il PC per BMW - serie F, R e K!
Qui il link al sito: http://www.powercommander.com
Qui il link al PDF: http://www.powercommander.com/maps/install/Bmw_PC.pdf
In vendita da gennaio...
Se non lo sapevate, bene; se invece lo sapevate già... beh, ho rinfrescato la memoria alle vostre scimmie!!!
|
|
31-12-2004, 02:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: PESARO
|
...sapevamo, già ordinato a Novembre (in accordo con FastbyFerracci, in lista anche per ottimizzazione sul loro banco prova), ma non è ancora arrivato (forse han cambiato il tipo di sensore ossigeno della sonda in estremis, meglio, così rimane closed-loop come da progetto originale BMW)...
|
|
|
04-01-2005, 14:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Il prezzo pero' resta ancora molto alto...
|
04-01-2005, 16:39
|
|
Pivello Mukkista
|
...all'atto dell'ordine è facile avere uno sconto del 16/18%...
Basta chiederlo!
|
|
|
04-01-2005, 18:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
|
Quote:
Originariamente inviata da Gasoline69
...all'atto dell'ordine è facile avere uno sconto del 16/18%...
Basta chiederlo! 
|
Dici sul serio? Del tipo che "Chiedere è lecito e rispondere è cortesia"? 8)  E se mi risponde cortesemente di andarmene affanc@lo?
Vabbè, proverò...
|
|
04-01-2005, 22:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Gasoline per che moto l'hai ordinato?
Perchè se fosse per l'F650 è un discorso specifico e particolare con un prezzo notevolmente minore.
Per le altre centraline in arrivo (dotate di sensore wide band) occorre aspettare ancora un po' di tempo.
Per quello che riguarda gli ordini, credo che bisognerà rivolgersi a qualche loro rivenditore, la Ferracci infatti non vende direttamente al pubblico.
Io non dormo la notte... in attesa del mio piccolo power commanderino... eh eh eh
|
|
|
04-01-2005, 22:18
|
|
Pivello Mukkista
|
@Cimina
Sì è per il monocilindrico F650GS 2001.
L'ho ordinato al rivenditore autorizzatoto di Riccione.
Doveva arrivare a Dicembre ma non è + arrivato e penso proprio a causa dell'introduzione del nuovo sensore per ossigeno wide range introdotto anche per il modello sopracitato.
All'atto dell'ordine ho chiesto se potevano togliermi l'iva e da 450 son passati a 370 in 5 secondi netti di riflessione telefonica
Dolci notti di attesa Cimina
|
|
|
04-01-2005, 22:20
|
|
Mukkista doc
|
Credo comunque che sia il rivenditore che decide che sconto fare... comunque... attendo lo stesso... costi quel che costi!!
|
|
|
04-01-2005, 22:59
|
|
Guest
|
|
|
|
04-01-2005, 23:09
|
|
Mukkista doc
|
Con il Power Commander non devi montare la Eprom, ma se ce l'hai già occorrerà semplicemente adeguare la mappatura.
Se la Eprom installata è di marca e codice conosciuto si potrebbero anche trovare mappature già testate, se invece è personalizzata per te, sarà necessaria una messa a punto sul banco prova.
Ovviamente se reinstalli la Eprom originale, potrai usufruire di tutte le mappature che verranno rese disponibili sul sito internet di Power Commander.
Su www.powercommander.it ci sono già parecchie informazioni generali sul prodotto, giusto per capire di cosa si tratta.
|
|
|
05-01-2005, 09:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
...Ma una mezza convenzione di QDE sull'eventuale acquisto non si potrebbe fare???...
|
06-01-2005, 18:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Padova
|
Ma giusto per curiosità:
su un 1150 gs "normale" (cioè senza Y, eprom o altre modifiche) che tipo di
beneficio può dare powercommander?
Avete mai provato il "prima e dopo" su qualche altra moto?
Grazie!
|
06-01-2005, 19:03
|
|
Mukkista doc
|
L'applicazione per le BMW è nuova, quindi, per ora non abbiamo ancora provato... appena arriva vedremo i risultati...
Il fatto è che riuscire a correggere delle mappature originale costrette a livelli non ottimali per via delle leggi varie... non può che essere un successo!!
arf arf arf
|
|
|
06-01-2005, 19:12
|
|
Guest
|
allora c'è qualcosa anke per la mia r850r del 2001, io lo scarico gia ce l' ho ma serve uno sblocco.........umm....magari venerdi li becco alla fiera
|
|
|
06-01-2005, 19:15
|
|
Mukkista doc
|
Ecco... una bella cosa da fare per capire meglio tante cose è andare a Padova allo stand della Fast by Ferracci... non vi so dire il padiglione, ma essendoci anche il Fast-Truck (il camion con su il banco prova) si noterà abbastanza. Anche se lo stand è a fianco del camion è comunque all'interno. Chiedete di Ivan, il tecnico, che vi saprà dire tutto sulla Power Commander, su come funziona e quali sono i miglioramenti che si possono ottenere!!
Vince una birra a chi nota un dettaglio importante....
|
|
|
06-01-2005, 19:33
|
|
Guest
|
ok....guarda ke se vinco la birra ti aspetto in viale indipendenza..............
|
|
|
06-01-2005, 19:39
|
|
Mukkista doc
|
La birra te la offro a Padova!!!
|
|
|
06-01-2005, 19:45
|
|
Guest
|
ok.birretta in compagnia...sei la per lavoro o per piacere?
|
|
|
06-01-2005, 19:55
|
|
Guest
|
io sul sito pw& comm ho trovato solo la mappatura del gs650. epoi mi chiedevo ,visto che quando sono in quota la carburazione della mia mukkina sembra più grassa ,con questa soluzione si sistemerà .................?
|
|
|
06-01-2005, 20:06
|
|
Mukkista doc
|
La PC èer BMW sarà pronta tra poco, quindi sul sito non ci sono ancora le mappature.
Per questione della quota, la risposta è si, perchè puoi modificare o richiedere una mappatura specifica per la tua area di utilizzo.
|
|
|
06-01-2005, 20:57
|
|
Guest
|
UMMM....GRAZIE.l
 e altre domande me le tengo per venerdì
|
|
|
10-01-2005, 16:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Vince una birra a chi nota un dettaglio importante....
|
Relativo alla tua presenza all'interno dello stand o che?
Ciao, Edo
|
|
|
11-01-2005, 15:16
|
|
Guest
|
Il vantaggio dei moduli aggiuntivi è che possono essere aggiornati come e quando si vuole. Inoltre, è possibile trasferirli da un mezzo all'altro. Tuttavia, quello che realmente conta alla fine è la mappatura, cioè la "bontà" dello studio effettuato su spark map e fuel map (e altro). I moduli, in questo senso, non s'inventano nulla. Bisogna dunque vedere con quali criteri chi fornisce le tabelle ha impostato e controllato il proprio lavoro.
Va anche detto che i moduli aggiuntivi non permettono di modificare la fuel map come invece sarebbe possibile con una eprom (o eeprom) dedicata.
Infine, il miglioramento dell'erogazione senza intervenire sulla "respirazione" del motore (immissione e scarico) è del tutto relativo. E' vero che la non osservanza delle regolamentazioni sulle emissioni permette di avere qualche grado di libertà in più rispetto al costruttore, ma è ben poca cosa se al motore non arriva una superiore portata di aria (comburente).
|
|
|
11-01-2005, 20:14
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da Cimina
L'applicazione per le BMW è nuova, quindi, per ora non abbiamo ancora provato... appena arriva vedremo i risultati...
Il fatto è che riuscire a correggere delle mappature originale costrette a livelli non ottimali per via delle leggi varie... non può che essere un successo!!
arf arf arf
|
questo significa che potremmo eliminare il battito in testa?
|
11-01-2005, 23:30
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da especchio
questo significa che potremmo eliminare il battito in testa?
|
Si, anche.
|
|
|