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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-01-2006, 09:20
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
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4x4: Audi - VW - Skoda
Qualcuno mi sa dire se il sistema Quattro di Audi e' identico al 4Motion di VW e al 4x4 di Skoda o ci sono delle differenze?
Grazie!
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Tam quam tabula rasa
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17-01-2006, 09:46
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2004
ubicazione: GAETA
Messaggi: 1.247
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Ciao,
Le cose dovrebbero (dico: dovrebbero. In caso contrario non mi linciate) stare così:
Sui pianali VW Passat - Audi A4 - Audi A6, sia che si chiami "quattro" sia che si chiami "4motion" si tratta di trazione integrale permanente con tre differenziali, con quello centrale di tipo Torsen.
Sui pianali Golf - audi A3 invece si tratta di una trazione integrale a giunto viscoso con frizione Haldex.
Su Skoda non so, ma dovrebbe essere la medesima cosa.
Pertanto, le trasmissioni integrali del gruppo VW Audi Skoda si differenziano non per la terminologia commerciale ma per le dimensioni dei pianali delle autovetture, che, per economia di scala, sono condivisi dai marchi.
Lampsssss
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R1200RT/K1200RS (Mumu è mio fratello....)
Se Dio esiste, spero che abbia delle buone scuse.
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17-01-2006, 10:00
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
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Quote:
Originariamente inviata da MyWay
Sui pianali Golf - audi A3 invece si tratta di una trazione integrale a giunto viscoso con frizione Haldex.
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Grazie mille. Questo sistema e' quello sempre in presa 4x4 oppure e' il "vecchio" Syncro che funziona a 2 ruote motrici e poi quando c'e' una perdita di aderenza aziona anche le altre 2?
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Tam quam tabula rasa
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17-01-2006, 12:05
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2004
ubicazione: GAETA
Messaggi: 1.247
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Quote:
Originariamente inviata da firemoth02
Grazie mille. Questo sistema e' quello sempre in presa 4x4 oppure e' il "vecchio" Syncro che funziona a 2 ruote motrici e poi quando c'e' una perdita di aderenza aziona anche le altre 2?
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Si, l'Haldex funziona così.
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R1200RT/K1200RS (Mumu è mio fratello....)
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17-01-2006, 15:18
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: Poggibonsi (SI)
Messaggi: 766
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Confermo,
Sull'audi La Trazione E' Permanente.
Sulla Skoda Si Innesta Automaticamente Quando Si Perde Aderenza.
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[B]R 1200 GS ADV - La Bambi[/B]
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17-01-2006, 15:36
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 19 Sep 2004
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 662
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Quote:
Originariamente inviata da MyWay
....Sui pianali VW Passat - Audi A4 - Audi A6, .....
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ma il pianale dell'A4 è diverso da quello dell'A6-passat, o no?
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R1100RS MY95 - XR650R MY02
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17-01-2006, 15:58
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2004
ubicazione: GAETA
Messaggi: 1.247
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Quote:
Originariamente inviata da fanfo
ma il pianale dell'A4 è diverso da quello dell'A6-passat, o no?
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Sì, ma è di dimensioni più grandi di quello A3-Golf, e quindi può accogliere l'integrale permanente a 3 differenziali.
Lampssss
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R1200RT/K1200RS (Mumu è mio fratello....)
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17-01-2006, 16:01
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
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Ma il pianale Passat e' quello della A4 o della A6? (Ho capito che non e' rilevante dal punto di vista della meccanica 4x4 ma ho questa curiosita'...)
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Tam quam tabula rasa
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17-01-2006, 16:05
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: Mogliano Veneto- (TV)
Messaggi: 580
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Quote:
Originariamente inviata da firemoth02
Ma il pianale Passat e' quello della A4 o della A6? (Ho capito che non e' rilevante dal punto di vista della meccanica 4x4 ma ho questa curiosita'...)
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Il pianale della passat è identitico a quello della A6,almeno per i modelli prodotti sino alla penultima serie. Ti scrive il proprietario di una VW Passat Variant V6 TDI 4motion Triptronic del 05/2000. ciao ed auguri
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17-01-2006, 17:33
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.086
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Quote:
Originariamente inviata da Ilcontez
Il pianale della passat è identitico a quello della A6,almeno per i modelli prodotti sino alla penultima serie. Ti scrive il proprietario di una VW Passat Variant V6 TDI 4motion Triptronic del 05/2000. ciao ed auguri
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Esattamente, il pianale della passat è quello della A6 leggermente più corto.
Il pianale della A4 è comunque quasi identico, con stesse sospensioni e disposizione del motore, in senso longitudinale.
Parlo della vecchia passat, mentre la nuova ha cambiato tutto e deriva dal pianale Golf, con motore trasversale e a differenza della vecchia adotterà la trazione integrale con giunto viscoso (ossia 2 ruote motrici e all'occorrenza 4).
Da proprietario di una vecchia passat variant 1.9TDI syncro un pò mi dispiace, il sistema a 3 differenziali audi quattro è imbattibile su neve e ghiaccio...
Vorrà dire che la mia povera passat me la terrò stretta, intanto settimana prossima farà il "tagliandino" dei 180.000 km...
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R1200GS 2010 "oil cooled"
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18-01-2006, 09:28
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.877
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..... le due trazioni sono totalmente diverse.
la quattro è permanente con tre differenziali (il centrale Torsen) e ripartisce al 50% la coppia motrice fino alle untime versioni, ora sulle sportive divide al 40% ant e 60% post
il 4motion di Vw Skoda e delle piccole Audi (tt e a3) ha il giunto Haldex che inserice la trazione quando si verifica lo slittamento.
da un punto di vista prestazionale la quattro è migliore.......ha i soliti svantaggi del consumo e usura superiore, uno scotto da pagare per avere questo sistema tutto sommato superiore all'altro
necessita inoltre di uno schema costruttivo diverso (simile alle traz. post.) motore longitudinale, contro il trasversale che invece adottano le a3 e tt
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18-01-2006, 10:07
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2004
ubicazione: GAETA
Messaggi: 1.247
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Quoto Azzo e Soiuz al 100%
Ciao
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R1200RT/K1200RS (Mumu è mio fratello....)
Se Dio esiste, spero che abbia delle buone scuse.
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18-01-2006, 11:00
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Sep 2003
ubicazione: ferrara
Messaggi: 289
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Quote:
Originariamente inviata da Ilcontez
Il pianale della passat è identitico a quello della A6,almeno per i modelli prodotti sino alla penultima serie. Ti scrive il proprietario di una VW Passat Variant V6 TDI 4motion Triptronic del 05/2000. ciao ed auguri
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visto che hai quella passat , ti volevo chiedere come va visto che ne sto trattando una del 2002 con le stesse caratteristiche?
ha problemi?è vero che saltavano le turbine?
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18-01-2006, 11:02
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Oct 2005
ubicazione: Roma< >Caserta
Messaggi: 498
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Ho letto Myway!!!!!!
Circa la tua competenza sul 4 x 4 non vi sono dubbi, l'hai potato veramente al limite!
Amici fidatevi!
Facciamo il viaggio in Sicilia?
Ciao Ciro
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18-01-2006, 15:18
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.086
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Quote:
Originariamente inviata da giubba90
visto che hai quella passat , ti volevo chiedere come va visto che ne sto trattando una del 2002 con le stesse caratteristiche?
ha problemi?è vero che saltavano le turbine?
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Il V6 2.5 tdi passat-audi è un motore robustissimo, con iniezione diretta con pompa rotativa bosch e pressione turbo piuttosto bassa (almeno sul 150 cv).
Mai sentito di turbine saltate per motivi strani...
Le turbine saltavano sui 2000 bmw di un certo lotto per difetti di produzione...poi è successo anche sui 1400 TDI VW della polo. difetti riconosciuti e risolti.
Piuttosto ti consiglierei di provare bene il tiptronic, è comodo ma a me non piace affatto come logica di funzionamento: per esempio per partire devi dare delle gran accellerate (almeno sulla passat 2.5 che ho provato).
Inoltre occhio ai km, è noto che molti tiptronic oltre i 200mila km inizino ad accusare problemi, ed costo di un cambio nuovo supera il valore dell'auto.
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R1200GS 2010 "oil cooled"
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18-01-2006, 15:26
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2004
ubicazione: GAETA
Messaggi: 1.247
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Quote:
Originariamente inviata da kandinsky
Circa la tua competenza sul 4 x 4 non vi sono dubbi, l'hai potato veramente al limite!
Amici fidatevi!
Facciamo il viaggio in Sicilia?
Ciao Ciro
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Uheilà, Cirottiello!!!!!!! Certo che lo facciamo, dammi il tempo di organizzare!!!
A presto incontrarti!!
(Colleghi, scusate i saluti off topic)
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R1200RT/K1200RS (Mumu è mio fratello....)
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06-03-2006, 14:33
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
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riprendo quest vecchio 3D. Sul sito VW, a proposito della nuova passat 4 motion, si parla del giunto Haldex e non del torsen tipo audi quattro.
http://www.volkswagen.it/news/news-pass4m_frm.html
A questo punto, il 4motion e' diverso dal Quattro oppure anche il Quattro utilizza ora il giunto Haldex?
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Tam quam tabula rasa
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06-03-2006, 17:17
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.877
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la quattro ha il Torsen ed è sempre in presa
solamente sulle piccole Audi (denominate cmq quattro) c'è l'Haldex
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06-03-2006, 22:37
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2004
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Quote:
Originariamente inviata da azzo
Parlo della vecchia passat, mentre la nuova ha cambiato tutto e deriva dal pianale Golf, con motore trasversale e a differenza della vecchia adotterà la trazione integrale con giunto viscoso (ossia 2 ruote motrici e all'occorrenza 4).
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Permettetemi questa poco elegante autocitazione...
Comunque è proprio così, la nuova passat avrà il giunto viscoso come golf, A3, seat e skoda.
Quattro e 4motion non distinguono il tipo di sistema integrale utilizzato, ma solo la presenza delle quattro ruote motrici, rispettivamente su Audi e VW.
Poi a seconda del modello hanno torsen o Haldex (il giunto viscoso).
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R1200GS 2010 "oil cooled"
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