|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-03-2006, 18:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roncade (TV)
|
Spray magico
Qualcuno sa niente, o ha mai sentito parlare di uno spray per eludere la "visione" della targa da parte delle macchine fotografiche?
Sembra sia venduto negli USA con lo scopo di proteggere la Privacy.
Me l'ha detto ieri un mio amico di ritorno dalla California.
Si chiama (non so se scrivo giusto) Photo Shield
Non è la solita lacca , sembra possa occultare la visione solo da certe angolature e con certi riflessi (Flash)
Se fosse vero ....bhe un pensierino
BMW 1200 St leggerissima
|
|
|
02-03-2006, 18:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
..........................
|
|
02-03-2006, 18:42
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
ne abbiamo già parlato tempo fa ... prova a fare una ricerca con "laser" o "velox" e dovresti trovare tutto ...
|
|
|
02-03-2006, 18:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da drmask
ne abbiamo già parlato tempo fa ... prova a fare una ricerca con "laser" o "velox" e dovresti trovare tutto ...
|
Ne abbiamo quanto ne vuoi, "ar negozzietto"
|
|
|
02-03-2006, 18:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
|
02-03-2006, 19:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
più che altro non serve ad una beneamata ma@@a....
|
|
02-03-2006, 19:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Tra la Lomellina e il Monferrato
|
l'unico spray efficace per mascherare la targa è la fiamma ossidrica
|
|
|
02-03-2006, 20:42
|
|
Guest
|
io ci sputo sopra!
|
|
|
02-03-2006, 22:03
|
|
il subdolo Poldo
ubicazione: Misonoperso
|
|
02-03-2006, 22:11
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Quote:
Originariamente inviata da bussy
|
oppure monta quella di Barbasma!!!!
|
02-03-2006, 22:13
|
|
Mukkista doc
|
lo faceva o lo fa la 3m ma non fa ....nulla!
|
02-03-2006, 23:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Incolonnato su strada, mi è capitato di notare alcune volte vetture la cui targa, osservandola con un'angolazione da dietro a destra, non si leggevano più. Osservandole in asse tutto ok. Ho pensato quindi si trattasse di una sorta di pellicola trasparente polarizzata..
No bbuono!
Preferisco andare piano.....
|
02-03-2006, 23:04
|
|
Mukkista doc
|
Vietatissimo!!!!!!
|
02-03-2006, 23:11
|
|
Mukkista doc
|
infatti viene detto per non comprarla!
|
02-03-2006, 23:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: al 37 interno 1
|
documenti prego...
|
03-03-2006, 09:12
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
Guarda qua forse è questo che cercavi
http://www.photoblockerdeals.com/
ciao
|
03-03-2006, 09:20
|
|
Mukkista
ubicazione: Reggio Emilia
|
fango solo fango sulla targa, non x infrangere il codice, ma x non venire truffati da chi fa tranelli a suon di euro
|
|
|
03-03-2006, 09:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Ragazzi attenzione, non son uomo di legge , ma credo esista una bella differenza tra avere una targa sporca o fare in maniera che qualcosa vi cada sopra e ne occulti parzialmente la visione, rispetto a porre in atto azioni con evidente dolo ( applicazione di spray o pellicole ) che le rendano non identificabili.
Una domanda : ma se una persona a voi cara ( e mi do una grattata colossale per tutti ) fosse investita o aggredita da qualcuno che poi si allontana con la moto e la targa non si legge per la solita catena messa davanti o perche' il portatarga la rende visibile solo da un elicottero che sia perfettamente sulla sua verticale, cos pensereste ?
In finale come si distingue un criminale che sta per commetere chissa' che reato e copre la targa , da quello che lo fa perche' vuole passare con il rosso sotto il naso del pizzardone ?
Per me e poi crocifiggetemi pure , ma una persona che gira a bordo di un mezzo con targa occultata andrebbe sottoposto a fermo , lui e il mezzo , per il tempo necessario a verificare che non abbia comemsso reati o che non fosse in procinto di compierli.
Eccessivo ,puo' darsi , ma frequento una zona di Roma piuttosto turbolenta e un po so come agiscono i delinquenti del posto...
|
|
03-03-2006, 09:34
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
|
|
03-03-2006, 09:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
sinceramente non mi interessa se qualcuno vuole usare sotterfugi per nascondere la targa.
più che altro non so quanto sia "conveniente" lasciare dei post in questo forum al limite, o forse oltre la legalità.
Una cosa e parlarne tra di noi al bar, un altra scrivere qui dove potenzialmente tutti possono leggere. a me non cambia nulla ma non so se Bumoto potrebbe avere dei problemi.
tra l altro potrei essere diventanto anche io passibile di una multa per questa cosa: le targhe della mia subaru sono abbastanza vecchie e con il tempo le lettere si sono sbiadite. qualche settimana fa pensando che potessi incorrere in una multa  ho ripassato le lettere con il pennarello nero della targa posteriore. parlando con amici mi hanno detto di fare attenzione perché se la polizia volesse potrebbe multarmi (potrei aver usato un colore che nasconde le cifre in determinati momenti). Prossimamente andrò in polizia per far rifare le targhe.
Ultima modifica di Deckard; 03-03-2006 a 09:58
|
|
|
03-03-2006, 10:02
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Sì ... ok ok .... però cerchiamo di darci un taglio con 'sto clima di caccia alle streghe !!  ... che mi ha sinceramente rotto ....
Ricordo perfettamente un thread diverso tempo addietro in cui si è dibattuto di pellicole, laser jammer, e chi più ne ha più ne metta .... e nessuno ha detto niente !
... caspita ! .... ho letto i termini bannamento bannato etc. più volte in queste ultime due settimane che in un intero anno che sono qui.
Siamo tutte persone adulte ed ognuno risponde di quello che scrive. (punto)
Senza bisogno di censori, maestrini, professori, santi etc. etc. che sentenzino a destra e manca ....
Il tutto IMHO.
|
|
|
03-03-2006, 10:04
|
|
Mukkista doc
|
per quanto mi riguarda non parlavo di bannare e nemmeno l ho pensato
|
03-03-2006, 10:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
Ragazzi attenzione, non son uomo di legge , ma credo esista una bella differenza tra avere una targa sporca o fare in maniera che qualcosa vi cada sopra e ne occulti parzialmente la visione, rispetto a porre in atto azioni con evidente dolo ( applicazione di spray o pellicole ) che le rendano non identificabili.
Una domanda : ma se una persona a voi cara ( e mi do una grattata colossale per tutti ) fosse investita o aggredita da qualcuno che poi si allontana con la moto e la targa non si legge per la solita catena messa davanti o perche' il portatarga la rende visibile solo da un elicottero che sia perfettamente sulla sua verticale, cos pensereste ?
In finale come si distingue un criminale che sta per commetere chissa' che reato e copre la targa , da quello che lo fa perche' vuole passare con il rosso sotto il naso del pizzardone ?
Per me e poi crocifiggetemi pure , ma una persona che gira a bordo di un mezzo con targa occultata andrebbe sottoposto a fermo , lui e il mezzo , per il tempo necessario a verificare che non abbia comemsso reati o che non fosse in procinto di compierli.
Eccessivo ,puo' darsi , ma frequento una zona di Roma piuttosto turbolenta e un po so come agiscono i delinquenti del posto...
|
E infatti la traga non si puo' toccare,modificare, coprire.. pero' qui si parla di uno spay trasparente che impedirebbe la visibilita' della targa solo in caso di foto.. la targa sarebbe sempre ben visibile..
Secondo me tale spray e' una bufala.. c'erano altri sistemi dall'america, tipo una pellicola trasparente da applicare sopra la targa, cosa illegale in Italia proprio per il discorso di cui sopra..
|
03-03-2006, 10:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da deckard
per quanto mi riguarda non parlavo di bannare e nemmeno l ho pensato 
|
E quando mi volevi far chiudere Er Negozzietto allora??? Ho rischiato la bancarotta!!!
|
|
|
03-03-2006, 10:50
|
|
Mukkista doc
|
x ilcobecio:
e io che ti davo retta.....
|