Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2006, 22:10   #1
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
Question Nolan n-com

Qualcuno lo ha già provato?
Avete qualche informazione ....chi sà parli :-)
ho visto reclamizzato su una rivista il nuovo n102 bluetooth a 474 neuri (mi sembra) il prezzo non è male...
io ho una mezza idea di cambiare il mio c1.....
avendo poi un nolan n101 per lo zainetto sarei curioso di sapere se si può adattare anche questo con il bluetooth

nzomma!! se uno dovesse prendere un casco modulare con tecnologia bluetooth verso quale costruttore vi orintereste??

Pubblicità

Soyuz ora è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 22:26   #2
Roxter
Guest

predefinito

Il prezzo non è male?!?

Per la metà della cifra mi metto affianco a te sulla moto (o se preferisci ti corro affianco a piedi) e ti ripeto, parola per parola, tutto quello che dicono le persone con cui parli a telefono, se vuoi anche mimando e al limite in codice morse.....

Si organizza tipo un telefono senza fili, come quello dei bambini col vasetto dello yougurt....

Vecchio 14-02-2006, 22:31   #3
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

predefinito

ROXTER!!

ma ci sarà qualcuno normale qui dentro?? :-)))))))
Soyuz ora è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 22:34   #4
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Io, sono io quello normale....finchè stò con i piedi per terra. Comunque,...a me pare che quel prezzo sia quello del casco SENZA KIT AGGIUNTIVO....poi magari mi sbaglio....
Vecchio 14-02-2006, 22:56   #5
Shark 72
Mukkista

L'avatar di Shark 72

ubicazione: Principato di Bogliasco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SOIUZ
Qualcuno lo ha già provato?
Avete qualche informazione ....chi sà parli :-)

Comprato giusto giusto oggi...

avendo la taglia 58, ho preso la XL ed è perfetto...

Quote:
ho visto reclamizzato su una rivista il nuovo n102 bluetooth a 474 neuri (mi sembra) il prezzo non è male...
non è male se il prezzo è comprensivo del bluetooth (che preso a parte costa 60 eurini) e dell'interfono (che a parte costa una fucilata); ritengo sia comunque una cifra eccessiva...

Quote:

nzomma!! se uno dovesse prendere un casco modulare con tecnologia bluetooth verso quale costruttore vi orintereste??
La mia scelta l'ho già fatta... NOLAN...

il bluetooth non mi interessava (eventualmente aggiungi i 60 euro che ti ho detto)...

pagato 225 euro...
Vecchio 14-02-2006, 23:02   #6
minavagante
Pivello Mukkista

L'avatar di minavagante

ubicazione: Tra la Lomellina e il Monferrato
predefinito

Il casco di per se stesso lo si trova a meno di 250 euro ( a Milano sui 230 a secondo del negozio)
Il kit bluetooth si compone di due parti: le cuffie e il microfono, da inserire nell'imbottitura posteriore che costano circa 45 euro, e il dispositivo bluetooth vero e proprio (quello che contiene la batteria, i pulsanti di chiamata, la circuitazione) che costa circa 150 euro

perciò 230 + 45 + 150 = 425 euro in totale
minavagante non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 23:13   #7
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
ROXTER!!

ma ci sarà qualcuno normale qui dentro?? :-)))))))
SOIUZ!!!!!

Ma come si fa a pensare che 900milalire sono un "buon prezzo" per un casco...che è na mezza cippa?!?

Stai più sicuro se guidi senza casco, e mi concedi di seguirti (sempre a piedi) così se cadi (sgrat sgrat sgrat) la testa te la paro io........

Io il Nolan ce l'ho, e parlo con cognizione di causa: soldi frettolosamente spesi!!

Orientati su Shoei (che pure mi pare proponga un kit bloototh..) o su roba del genere.......

Un salutone

Vecchio 14-02-2006, 23:55   #8
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Quote:
avendo poi un nolan n101 per lo zainetto sarei curioso di sapere se si può adattare anche questo con il bluetooth
Zainetto? Allora ti sei dedicato finalmente alle bellezze nostrane? E' per questo che non ti si vede più ai giri, vecchio cignale...!
Vecchio 15-02-2006, 08:01   #9
Gadget
Mukkista doc

L'avatar di Gadget

ubicazione: Lecco
predefinito N-102

..bè mi fa piacere che qualcuno gradisca il "prodotto".....che poi si può eventualmente , a seconda delle necessità, upgradare......se servono info sapete a chi rivolgervi)
Mi spiace dall'altro canto che qualcuno spari "solo m...a" su qualcosa che evidentemente non gli piace...bè se può essere utile ho una lunga lista di persone che "certi JAP" non li possono indossare...ma la stessa cosa vale per i MADE IN ITALY......questo per dire che la cosa migliore che indossiamo è quella che meglio ci sta addosso....siamo più di 5 miliardi sulla terra e nessuno è uguale all'altro....tirate voi le conclusioni..
Io posso dire che "PER ME E' MEGLIO QUESTO DELL'ALTRO" ma da lì a dire che quello è "..che è na mezza cippa.." ce ne passa...anche per il solo rispetto alle persone che ci hanno lavorato....(è questione di educazione)
Non penso che alcuni costruttori siano così masochisti da farsi del male volutamente....
Detto questo ..facciamo piazza pulita e "pensiamo con la nostra testa" (specialmente in questo caso)

Buon viaggio.
Gadget non è in linea  
Vecchio 15-02-2006, 14:20   #10
Roxter
Guest

Thumbs down

Uffa Gadget, intervieni sempre con la stessa solfa....

Mi sembri l' avvocato delle cause perse.......

Ma è possibile che uno si iscriva ad un forum solo per promuovere/sostenere un marchio?!?
Per par-condicio allora, voglio un tecnico per ogni casa concorrente della Nolan......

Vecchio 15-02-2006, 19:02   #11
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

predefinito

ok grazie a tutti....

Cecco sabato ci siamo praticamente sfiorati...sono passato per colvalenza ma vi sapevo in valnerina....altrimenti venivo a farmi una vodka con voi
Soyuz ora è in linea  
Vecchio 15-02-2006, 19:37   #12
Gadget
Mukkista doc

L'avatar di Gadget

predefinito Uffa....

...bè da tener presente che quello che ho scritto finora, in tutti i miei interventi, non era finalizzato alla promozione di un marchio piuttosto che un altro ma solo per far chiarezza su certi temi che mi "sembravano" un pò annebbiati.....(non a caso avevo letto a suo tempo delle inesattezze su come si compone un casco)....

Se rileggi tutti i miei interventi vedrai bene che mi sono ben guardato dal dire che questo marchio è "scarso"( per usare un termine EDUCATO).

Poi se vuoi capire bene diversamente bè..fai come ti pare....

Ma stai pur tranquillo che ogni qualvolta leggerò cose che secondo me andrebbero chiarite.....mi spiace...ma ritornerò a farmi vivo.

per fortuna in Italia c'è ancora la libertà di opinione e di questa libertà io mi "servo".
Gadget non è in linea  
Vecchio 15-02-2006, 19:39   #13
Roxter
Guest

predefinito

Ma ti pagano per fare ciò che fai?!?

Mannaggia a te mannaggia..............

Però quando ci incontreremo, una birra assieme pure ce la dobbiamo prendere.....

Vecchio 16-02-2006, 07:38   #14
Gadget
Mukkista doc

L'avatar di Gadget

predefinito Pagano????

Mi pagano?????.....ma tu sei fuori.....
Pensa è perchè mi piace tanto il mio lavoro che ho deciso da un pò di tempo di frequentare i forum dei motociclisti per tastare con mano cosa dice l'utente che non sempre è quello che pensa un "tecnico"....niente di èiù...non è assolutamente a scopo di lucro ( e chi mi conosce può confermartelo)....

Ciao.
Gadget non è in linea  
Vecchio 16-02-2006, 09:22   #15
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gadget
Mi pagano?????.....ma tu sei fuori.....
Pensa è perchè mi piace tanto il mio lavoro che ho deciso da un pò di tempo di frequentare i forum dei motociclisti per tastare con mano cosa dice l'utente che non sempre è quello che pensa un "tecnico"....niente di èiù...non è assolutamente a scopo di lucro ( e chi mi conosce può confermartelo)....

Ciao.
Gadget hai ragione c'è libertà di espressione, ma anche dovere di indormazione, ergo faresti bene a dire:

"Lavoro alla Nolan, posso supportare richieste e chiarimenti degli utenti del forum circa il prodotto del quale ho una conoscenza tecnica approfondita"

Così chi legge i tuoi interventi non confonde impressioni da utilizzatore e disquisizioni per eseprienze dirette, con interventi di chi, suppur legittimamente, sostiene la bontà di un prodotto di una Azienda, che lo vede coninvolto in modo più diretto rispetto a quelli che il pdodotto (caschi in questo caso) lo usano solamente.

Questa chiarezza sarebbe utile e te, a tutti quelli nella tua posizione e soprattutto a tutti i frequentatatori del forum.

Ciao.
Vecchio 16-02-2006, 09:57   #16
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Gadget hai ragione c'è libertà di espressione, ma anche dovere di indormazione, ergo faresti bene a dire:

"Lavoro alla Nolan, posso supportare richieste e chiarimenti degli utenti del forum circa il prodotto del quale ho una conoscenza tecnica approfondita"

Così chi legge i tuoi interventi non confonde impressioni da utilizzatore e disquisizioni per eseprienze dirette, con interventi di chi, suppur legittimamente, sostiene la bontà di un prodotto di una Azienda, che lo vede coninvolto in modo più diretto rispetto a quelli che il pdodotto (caschi in questo caso) lo usano solamente.

Questa chiarezza sarebbe utile e te, a tutti quelli nella tua posizione e soprattutto a tutti i frequentatatori del forum.

Ciao.
Questo è vero, ma è vera anche un' altra cosa: è scorretto iscriversi ad un forum solo per "pompare" il proprio prodotto.......
Mi si potrà pure ricordare la solita solfa della libertà d' espressione, ma qui la cosa esula da una semplice opinione......qui è un lavoro ai fianchi per convincere la gente dei prodotti del marchio Nolan.

Soprattutto un forum come QdE, fatto da gente appassionata e bla bla bla...

Tra l' altro, almeno con me, Gadget proponeva la vendita dei caschi X-lite, dicendo che faceva un prezzo + basso....
Ma apparte questo (che è scorretto, perlomeno agli occhi del proprietario del sito), il prezzo che faceva era pure più alto di quello che il primo negoziante che incontrai mi faceva.....

Personaggio quantomeno "ambiguo" questo Gadget.....

Poi dice sempre "chi mi conosce lo sa".......ma chi è, il fratello furbo di Alberto Tomba?!?!?!?!?

Vecchio 16-02-2006, 10:29   #17
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Questo è vero, ma è vera anche un' altra cosa: è scorretto iscriversi ad un forum solo per "pompare" il proprio prodotto.......
Mi si potrà pure ricordare la solita solfa della libertà d' espressione, ma qui la cosa esula da una semplice opinione......qui è un lavoro ai fianchi per convincere la gente dei prodotti del marchio Nolan.

Soprattutto un forum come QdE, fatto da gente appassionata e bla bla bla...

Tra l' altro, almeno con me, Gadget proponeva la vendita dei caschi X-lite, dicendo che faceva un prezzo + basso....
Ma apparte questo (che è scorretto, perlomeno agli occhi del proprietario del sito), il prezzo che faceva era pure più alto di quello che il primo negoziante che incontrai mi faceva.....

Personaggio quantomeno "ambiguo" questo Gadget.....

Poi dice sempre "chi mi conosce lo sa".......ma chi è, il fratello furbo di Alberto Tomba?!?!?!?!?
Io esprimevo un concetto generale.
Se uno si qualifica e lo ritengo di parte, non lo considero.

Poi se è come dici tu, faremmo bene a rispondere ai suoi interventi consigliandolo di smettere di frequentare il forum.

Che è un diritto di chi lo frequanta e di chi lo gestice...Netiquette.

Ciao.
Vecchio 16-02-2006, 12:33   #18
Gadget
Mukkista doc

L'avatar di Gadget

predefinito Ok

OK..messaggio ricevuto......contatterò solo in privato e non più dal forum.

Ciao.

Buon viaggio.
Gadget non è in linea  
Vecchio 01-03-2006, 00:16   #19
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
OK..messaggio ricevuto......contatterò solo in privato e non più dal forum.
Ciao.
Buon viaggio.
Che esagerazione
Continua tranquillamente ad usare il Forum, che i tuoi interventi sono utili e per nulla fuorvianti (siamo tanti ed in grado di ragionare).

Tra l'altro, in effetti il 102 è un buon prodotto e dal prezzo interessante.
Se solo riesco a mandarvi il mio per la sostituzione della guarnizione della visiera (trafila aria in alto, come è successo a molti), posso ritenermi più che soddisfatto

Comunque, del Kit N-COM, già promesso per l'anno passato, anche senza Bluetooth (anzi, meglio senza), non se ne sa ancora nulla ...
ipotenus non è in linea  
Vecchio 01-03-2006, 07:39   #20
Gadget
Mukkista doc

L'avatar di Gadget

predefinito Ciao...

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
Che esagerazione
Continua tranquillamente ad usare il Forum, che i tuoi interventi sono utili e per nulla fuorvianti (siamo tanti ed in grado di ragionare).

Tra l'altro, in effetti il 102 è un buon prodotto e dal prezzo interessante.
Se solo riesco a mandarvi il mio per la sostituzione della guarnizione della visiera (trafila aria in alto, come è successo a molti), posso ritenermi più che soddisfatto

Comunque, del Kit N-COM, già promesso per l'anno passato, anche senza Bluetooth (anzi, meglio senza), non se ne sa ancora nulla ...
Ciao..ciao....per il tuo problema non è necessario che invii il casco intero...ti si può far arrivare il materiale a casa , poi sostituire il pezzo è una stupidata...

fammi un cenno..
Ciao.
Gadget non è in linea  
Vecchio 02-03-2006, 03:11   #21
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Ciao..ciao....per il tuo problema non è necessario che invii il casco intero...ti si può far arrivare il materiale a casa , poi sostituire il pezzo è una stupidata...

fammi un cenno..
Ciao.
Ti ringrazio
Ho parlato con il negoziante il quale mi ha detto che chiederà al rappresentante Nolan. Spero che mi dia la tua stessa risposta.
In caso contrario, approfitterò volentieri della tua offerta.

Ciao
ipotenus non è in linea  
Chiudi la discussione