Qualche giorno fa in Toscana...
Vicino alla solita Pandina di 15 anni al posto della mia auto c'era quella di mio cugino. Stesso modello, Saab 95 Aero, stesso colore... nero pastello...
Ci salgo. Lui vive in Francia, ma la targa è italiana, boh... i suoi soliti giri... Saab 95 Aero-Crups, così la chiamo per l'aspetto più aggressivo, ma nemmeno così marcato, dopotutto... Però, sembra persino più larga. Dice che la carrozzeria non è proprio la stessa...
Assetto ribassato (troppo per le mie natiche).
Doppi ammortizzatori a gas modificati.
Ruote da 235/45 Yokohama su cerchi da 8" x 17 bruniti con il disegno Saab originale.
Impianto di aspirazione e scarico sostituiti.
Waste-gate ritarata.
Turbo-boost incrementato a 40 secondi.
Turbina in lega speciale e con disegno inedito.
Centralina made in Sweden con Edh-Bus generalizzato (non so cos'è).
Cambio automatico modificato (6 rapporti): tempi di reazione in ms.
Interni in pelle con ventilazione per la schiena.
Navigatore grande integrato con TV, internet e cellulare.
Doppi scarichi posteriori.
Ovviamante ABS, ESC, ESR e tutti i kontrokazzi dell'elettronica.
Sono salito.... WWWUUUUUUUUUUHHH: rumore cupo e sordo, ma non fastidioso. Libidine.
Esco piano dallo sterrato di casa e mi immetto sulla statale... pigio....uuuaaaakkkkkk....Il sangue mi va nella zona occipitale, il collo si piega e la nuca si ferma sul poggiatesta. In pochi secondi sono a 150 km/h. Mollo, perché c'è un carretto... L'auto va sui binari. La frenata è da paura. Non siscompone di un micron.
Sull'Aurelia mi vedono arrivare e schizzano da tutte le parti per farmi passare.
Tira giù le lampade, mi dice mio cugino...
Ah, avevo 4 proiettori speciali (alogeni non xenon) da 150 W l'uno accesi. Ha cambiato anche i vetri e le parabole perché non cuocessero...
Vedevo tutto blu, ah, ah... Menghia se ti fermano e ti fanno la multa per ogni lampadina paghi per anni... Lui se ne frega... Ha i soldi e si diverte...
Già la mia "standard" è un missile per potenza e coppia, ma questa... Con questa ci passi le Porsche mi dice lui serafico. Ci credo.
Ma quanto fa?
Non ne ho idea. Il limitatore è a 250, ma se lo disinserisci l'auto arriva credo a 270 o 280 km/h.
Alla faccia della berlina!
Ma quanti CV hai sotto questo muso nero?
Il preparatore dice che sono 330... Non tantissimi, ma è la coppia che è mostruosa: quasi 400 Nm a 1900 rpm!!!!
E si sente... ogni volta che schiacci ti arriva il Santa Fe Express nella schiena...
Il ritardo del turbo si percepisce non c'è nulla da fare. Ma la macchina spinge da paura lo stesso anche quando non sibila.
Me la sono fatta sotto per la paura di beccarmi l'autovelox o la stradale, ma quando mi sono ritrovato negli specchietti una M3 non ho resistito.
Schiaccia, mi ha detto il cuginastro e io ho schiacciato...
Il BMW-ista è rimasto indietro di metri e poi decine di metri, allora ho mollato, non voglio fare il pirla, mi sono detto...
L'altro si riavvicina e si attacca a filo. Rischiaccio WWWUUUUUUUUHHHH da sotto il mio cofano e la M3 torna a scomparire... Ah, ah....
A uno svincolo usciamo e al semaforo il tipo sulla M3 (500 CV) fa finta di niente, ma osserva e riosserva di sguincio la Saab-Crups che l'ha bastonato due volte... Troppo divertente... Mio cugino fumava un sigaro e rideva di sottecchi...
Macchina assurda... Però mi viene voglia di farmene anch'io una così.
Mio cugino si diverte a fare il pirla.
Ogni tanto piace farlo anche a me in questo mondo grigio di Milano
Ah, e le gnocche che guardano.
Appena sentono WWWUUUUUUHHHH...
E' una frittella, sembra schiacciata tanto è bassa da terra.
Ah, ah... Ganza la Crups.
Chissà quando la rivende.
Già le Saab sono dinicchia e si deprezzano, ma a lui che gliene sbatte?...