Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-02-2006, 13:45   #1
Flipper71
Mukkista in erba

ubicazione: In un sogno!!!
predefinito [B]Concessionari in Liguria!![/B]

Ciao a tutti ragazzi, volevo un vostro personalissimo parere di vita vissuta sui concessionari in Liguria.
Diciamo una specie di commento e un voto su come vi siete trovati e consigli per trovare un conce che sia come noi (un vero motociclista con ) e non solo un "ragioniere deglii incassi"!!
Insomma uno di cui vi fidate!!!
Aspetto notizie

Pubblicità

Flipper71 non è in linea  
Vecchio 25-02-2006, 14:11   #2
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Con Ge.Car mi sono trovato bene
Vecchio 25-02-2006, 14:15   #3
Maverick
Guest

predefinito

Dimentica la Liguria e guarda in Piemonte, Lombardia o Emilia, se non vuoi andare più lontano!!!

Vecchio 25-02-2006, 14:34   #4
Flipper71
Mukkista in erba

predefinito

Perchè hai notizie o avuto esperienze così tremende?? Spiegati meglio....
Anch'io per esempio mi sono trovato bene con la Ge.Car però ogniuno di noi ha esperienze diverse e mi interessavano molto.........anche per darci consigli a vicende che nulla tolgono o aggiungono al giudizio del singolo!
Flipper71 non è in linea  
Vecchio 25-02-2006, 14:41   #5
Shark 72
Mukkista

L'avatar di Shark 72

ubicazione: Principato di Bogliasco
predefinito

Ge.car

Campodonico

New Hobby Motor
Vecchio 25-02-2006, 16:59   #6
Maverick
Guest

predefinito

Dopo aver frequentato per passione (12 moto diverse in 14 anni) e per lavoro (per circa 5 anni) officine, carrozzerie e autosaloni , personalmente, trovo la Liguria alquanto limitata, specie per quanto riguarda il lavorare con la passione per il proprio lavoro, in questo caso 2 ruote, anche se devo dire che ho comunque trovato, soprattutto da parte dei "generici" magari in piccole officine, delle ottime persone. Sicuramente NON nel novero degli ufficiali siano essi BMW, Honda, Yamaha etc... Dove ho notato una propensione un po' troppo spiccata per lo stipendio a fine mese e, tanto chi se ne frega del cliente tanto non paga me ma "il capo", prima finisco (come non importa) meno faccio e meglio è...

Non faccio nomi, per correttezza, nè tanto meno nego di avere amici che lavorano dove proprio non entro se non per estrema necessità!!

Mi farebbe piacere comunque trovare qui, dove il clima è adatto, un approccio al cliente 2 ruote un po' più appassionato!!!

Ultima modifica di Maverick; 25-02-2006 a 17:02

Vecchio 25-02-2006, 17:07   #7
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club

L'avatar di Panzerdivision

ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

io mi sono trovato male ovunque, forse xche per carattere tendo a vedere sempre i lati negativi

panfili: ottimo meccanico ed appassionato di moto, ma con la garanzia mi sono trovato male

gecar: costi di officina da cartier, buona la garanzia ma mi hanno fatto dei casini con delle riparazioni

campodonico: ne parlano bene

parlano anche bene di gerardo moto ad AL
Vecchio 25-02-2006, 17:28   #8
spigno
Mukkista in erba

L'avatar di spigno

ubicazione: Varazze (SV)
predefinito

Dalla Ge.Car mi sono trovato bene per l'acquisto, per il resto, lunedì ho il tagliando dei 1.000 km, ti saprò dire poi.
Vecchio 25-02-2006, 18:24   #9
Specialr
Mukkista doc

L'avatar di Specialr

ubicazione: Pavia
predefinito

con panfili ho avuto una brutta esperienza: mi sono presentato con una gs650, per cambiare la gomma dietro (che stava sulle tele!!) e lo ho trovato fuori dal negozio che spostava le moto: gli dico che devo cambiare la gomma post e lui mi dice che se non cambio anche quella anteriore lui si rifiuta di prendersi la responsabilità di fare il lavoro (..) Al che gli faccio notare che la gomma anteriore non ha neanche 200km (l'avevo appena montata a Pavia e per arrivare a genova sono 124km..) ed ha ancora i "pirolini" attaccati ma lui insiste che è assolutamente da cambiare perchè troppo consumata. Non aggiungo altro, mi sembra sufficiente..
Specialr non è in linea  
Vecchio 25-02-2006, 19:15   #10
kappa
Mukkista doc

L'avatar di kappa

ubicazione: Loano
predefinito

Adesso voglio dire la mia sui con cessionari e officine Liguri esse siano di moto che di auto.
Premetto io sono piemontese e abito a Loano da 18 anni e da ragazino ho incominciato a lavorare facendo il carroziere e la passione mi è rimasta tuttora i lavori di carrozeria me li faccio io "anche grandi lavori come da 2 auto incidentate farne una".
Quando sono arrivato qua in Liguria mi sono spaventato della arretrateza dei meccanici Liguri zero professionalità cortesia neanche a parlarne e cifre da capogiro x interventi semplici, e sembra che quando ti rechi da loro x un lavoro dai fastidio e ti raccontano un sacco di palle sul da farsi, forse sono abituati a lavorare sul turismo, pelano il malcapitato tanto poi se ne va.
Di concessionari o officine autorizate BMW ce ne sono pochi e secondo mè sono tutti scarsi o meglio degli improvisati meccanici (secondo il mio parere solo Panfili si salva con le "vechiette"), io come concessionario BMW vado da Monchiero ad Alba e ho trovato una persona veramente capace,(me lo aveva consigliato l'ex ispettore Anfosso x i miei problemi al primo R1100RS) è un po caro ma alla fine costa sempre meno degli altri conosco anche molto bene Gerardo di Alessandria (da 40 anni) ma la mia moto a lui non glie la farei mai toccare.
Ma è gia un po di tempo che ho atrezato un Garage con il materiale che ho sempre avuto nella casa in Piemonte e ora mi faccio tutto da solo e se mi serve qualche atrezo particolare Alberto Monchiro me lo da e da lui vado solo a fare il C.O e il cotrollo eletronico a tutto il sistema, che non tutti sanno eseguire correttamente.
Ma x fortuna fra 2 anni torno in Piemonte e sto gia facendomi costruire un garage solo x le moto di M.550 x 640 cosi potro divertirmi come voglio in barba ai Liguri.......................
Vecchio 25-02-2006, 20:35   #11
Flipper71
Mukkista in erba

predefinito ....a Kappa

Spero tu non abbia così ragione, cmq mi auguro almeno che simpatico o no, caro o no, quando hanno in mano la mia "bambina" me la trattino con i guanti e prendano tutti gli scrupoli possibili!!
.....grazie a tutti per le impressioni e ne aspetto delle altre
Flipper71 non è in linea  
Vecchio 25-02-2006, 21:41   #12
raggot
Pivello Mukkista

L'avatar di raggot

ubicazione: al 37 interno 1
predefinito

io la moto l'ho comprata a salerno da tortora moto, costava poco...
qui a casa, su consiglio di gente che ha bmw da anni, ho scelto German Bike, un po' burbero sulle prime, come tutti i genovesi, ma poi un buon meccanico e un'ottima persona... eppoi un meccanico vero!
Vecchio 25-02-2006, 23:16   #13
Flipper71
Mukkista in erba

predefinito

Dove rimane questo German Bike? Cmq per adesso non se ne parla causa garanzia della casa!!
Grazie per la dritta
Flipper71 non è in linea  
Vecchio 26-02-2006, 11:36   #14
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club

L'avatar di Panzerdivision

ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

via granello

è un ottimo meccanico

non ha la spocchia da cardiochirurgo che hanno altri
Chiudi la discussione