Io ho elencato i pezzi importanti del kit senza badare alle lampade (naturalmente comprese), al filo (mi sembrava talmente un dettaglio...), bulloneria, viteria e faston (comprese nel kit). le staffe montaggio faretti standard non servono a nulla a meno che non ci si accontenti del risultato estetico.
Unico dettaglio da me tralasciato, forse più importante, riguarda il relais (indispensabile) e l'interruttore anche se ricordo di everne visto uno di quelli compresi nel kit Hella ed era, secondo il mio gusto, troppo ingombrante e forse anche rettangolare con gli spigoli arrotondati quindi più difficile da sistemare.
Quote:
Oltretutto la staffa che manca nel kit riesci ad averla per non più di 30€ fatta artigianalmente.
|
Per un'artigiano 30 euro possono corrispondere a 45 minuti di lavoro: non bastano nemmeno per rilevare i punti di attacco sulla moto, poi bisogna disegnarla e poi bisogna costruirla. Il disegno è indispensabile se la tagli laser, se la tagli a mano fa già schifo per definizione quindi escludo il metodo a priori. Se usi alluminio poi lo devi anodizzare. Se usi inox quasi sicuramente dopo il taglio la devi sbavare perdendo altro tempo. Insomma, una staffa personalizzata e non fatta a "C" come quella compresa nel kit Hella costa ben di più di 30 euro.
Esprimo solo un giudizio personale, poi se ci si può accontenta va bene qualsiasi cosa.