|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
22-02-2006, 14:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: jesolo
|
giacca bmw tourance
Mi si e presentata l'occasione di una giacca tourance nello specifico qualcuno di voi l'ha avuta visto il prezzo sarei allettato per l'acquisto.
Vi ringrazio
|
|
|
23-02-2006, 00:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Napoli
|
L'ho acquistata un paio di settimane fa. La trovo ecellente, mediamente superiore a giacche simili di altre marche. E' eccezzionalmente calda e impermeabile anche con un diluvio.Il prezzo sotto i 350 € la rende competitiva. Unico neo, forse, le protezioni ai gomiti che non aderiscono perfettamente: ma questo dipende anhe dal fatto che, a causa della panza, ho dovuto prendere una 54 che di maniche mi è un po' larga. Ne ho viste tante: Spidi Dainese etc... ma questa mi sembra nettamente migliore per rapporto qualità prezzo.
Lamps
|
23-02-2006, 08:14
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
questa mi pare...
|
23-02-2006, 15:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: bassa romagna
|
... ma... il colletto in "fleece" o come cavolo si chiama, è removibile?
la danno per una giacca 4 stagioni ma mi pare che per l'estate, anche quando sfoderata, sia davvero pesante.
il colletto in pail poi, se non si toglie, ti fa schioppare dal caldo.
cmq bella, io sono indeciso se prendere il completo giacca più pantaloni con bretelloni... mah!
|
23-02-2006, 21:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da Anz
... ma... il colletto in "fleece" o come cavolo si chiama, è removibile?
la danno per una giacca 4 stagioni ma mi pare che per l'estate, anche quando sfoderata, sia davvero pesante.
il colletto in pail poi, se non si toglie, ti fa schioppare dal caldo.
cmq bella, io sono indeciso se prendere il completo giacca più pantaloni con bretelloni... mah!
|
La danno per 4 stagioni? ..........
Allora io la do per capricciosa ed anche per margherita!!!!!
A parte gli scherzi, indossarla d'estate sarebbe una tortura.
Il colletto in fleece non è removibile e questo è uno dei pochi difetti della giacca. Non tanto per l'asportabilità del colletto ma perchè, per esperienza, il pail a contatto con il collo tende a consumarsi in breve tempo.
Per l'estate ti consiglio la ariflow:eccezionale!!!
Lamps
|
23-02-2006, 22:39
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Ce l'ho e mi trovo benissimo. Non passa un filo d'acqua, si appesantisce quando bagnate ed asciuga in un attimo. Veste benissimo, quasi non sembra di averla addosso. Ottima.
|
24-02-2006, 17:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Ieri....Tourance!!!!
Ero partito per comprare la streeguard2, dopo un'ora di prova e riprova, ho comperato la Tourance.
Conce amico, non più di tanto....3200 Euri.
Oggi da noi è 5°, chi ho preso 30 minuti di acqua a secchiate, non è passato nulla, dopo 15 minuti in ufficio si era gia asciugata.
Con un maglione sotto e l'imbottitura non ho avuto affatto freddo. Francamente non so facendo 100km sottozero se va lo stesso, ma in quel caso metto abbigliamento tecnico intimo, ho visto che è l'unica soluzione.
La cosa che mi pace di più è che pur essendo lunga, non fa pieghe eccessive sul davanti, aderisce perfettamnete, ed è molto, ma molto leggera....
Certo d'estate non sarà il massimo, me insomma quando è molto caldo le 4 stagioni non vanno comunque, in quel caso Airflow3...e vai.
Al momento sono contento dell'acquisto.
PS: so già che tra 5 minuti Barbasma dirà che Gorotex XCR è meglio perchè traspira e che la Glator è più tecnica.....Pazienza!!!!!
|
28-02-2006, 15:39
|
|
Pivello Mukkista
|
e' tutto inverno che la uso mi sto trovando veramente bene. testata sotto pioggia e neve senza nessun problema. La sensazione che non sia molto traspirante per cui quando inizierà a fare caldo la vedo dura
lamps
|
|
|
28-02-2006, 15:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Quote:
Originariamente inviata da dome76
e' tutto inverno che la uso mi sto trovando veramente bene. testata sotto pioggia e neve senza nessun problema. La sensazione che non sia molto traspirante per cui quando inizierà a fare caldo la vedo dura
lamps
|
Anche io....certamente quando piomba, non è andatta nessuna di queste polivalenti...
Comunque a mia avviso fino a temprature umane, diciamo fino a 26-28 gradi, si porta senza problemi.
Priama usavo una Dainese in Gorotex, quando fa caldo si scoppia comunque...
30-15°? BMW Airflow....seplicemente il massimo, se poi rinfresca un po', ci metti sotto una maglia tecnica antivento....
Ciao.
|