Questa mattina ci siamo alzati di buon ora io e mia moglie, passato le consegne alla Baby Sitter e via, verso Milano. La mia idea era quella di passare al Dainese Store di via Tertulliano, provarmi la Gator e i pantaloni odessa senza acquistare nulla per poi dirigermi verso il concessionario BMW-Motorrad per vedere le offerte pazzesche al 50% di sconto per la Rally e la Savanna 2 e poi prendere una decisione (non avevo mai visto ne BMW ne DAINESE). Arrivati a castelnuovo alcuni "cantonieri" ci informavano che la A7 era bloccata per la protesta dei dipendenti dello zuccherificio. Ma io dico: ho aspettato tutto questo tempo per comprarmi una giacca decente e questi decidono di bloccare addirittura l'autostrada per le loro ricriminazioni proprio oggi? Non mi fanno nessuna pena e non trovo giusto che ne debbano fare le spese gli utenti dell'autostrada ma questo è un topic da "cantina" quindi lasciamo stare.
Arriviamo al BMW-Motorrad (Zentrum?) di Milano. Un bellissimo concessionario, quasi più bello di quello di Monaco. Un KR da Powercup in bella vista: stupendo, secondo mia moglie "una terronata" (i miei sono siciliani quindi lo possiamo dire senza problemi).
Stabilito che la mia taglia per la giacca è la 52 e verificato che non esistono a magazzino ne l'una ne l'altra chiediamo per "qualcos'altro" ma i prezzi ci spaventano e ci arrendiamo. Comunque l'abbigliamento BMW, da un punto di vista "sartoriale" è TUTTA UN'ALTRA COSA rispetto agli altri. Non ce n'è, lasciate ogni speranza o voi marchi concorrenti. E' il migliore. Basta. Veste in un modo DIVINO ... i colori sono azzeccatissimi ed i capi sono proprio piacevoli in dosso.
Accatonato il discorso BMW sono andato al DSTORE (Dainese) a provare sta benedetta GATOR. Io ho pensato, fin dall'inizio, che se il Barba l'aveva scelta, sicuramente aveva vagliato un sacco di fattori, aveva passato del tempo a studiare le caratteristiche del materiale, etc. etc. senza lasciare nulla al caso. Ed effettivamente la giacca è bella e, sorpresa delle sorprese, pur giudicandola "un'altra cosa" rispetto ai capi di abbiglamento BMW, piaceva anche a mia moglie!!!!!!!!!!
Io ho un po' di pancetta, non tantissima, sono 1,83 ed ho la 52/54 di pantaloni, però questa giacca veste bene.
Per comprarla sono andato poi da Pogliani (aimè non l'ho pagata proprio poco, 410) perchè erano gli unici ad avere la 54 degli Odessa che ho abbinato alla giacca (ho fatto bene Barba???). Mia moglie, per San Valentino, mi ha regalato una giacca Spidi tutta "traforata" per l'estate e così sono a posto
Stasera, appena arrivato a casa non ho resistito: Gator + Odessa + Stivali Alpinestar ex Brontolo + Sottocasco ma con guanti estivi (

) me ne sono andato a fare un giretto di 40 minuti abbondanti.
Non avevo mai provato un capo invernale e devo dire che la sensazione di caldo è IMBARAZZANTE. Il confort è ai massimi livelli. Mi ha fatto piacere trovare alcune imbottiture sotto le chiappe ... niente male.
Se non fosse stato per le mani congelate e la visiera che da fermo si appannava la sensazione è migliore che in estate.
Non posso dire che la giacca o i pantaloni "mi piacciono perchè": solo utilizzandoli capisci i pregi e i difetti, per il momento sono contentissimo e molto soddisfatto.
CIAO