Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2006, 16:16   #1
serpik
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito Ho provato la r1200rt

Ero in preda a una scimmia e volevo sostituire la 1150rt con la nuova 1200rt, un piccolo problema durante la trattativa ha ritardato la decisione e nel frattempo sono riuscito a provare il nuovo modello.
Ero convinto che una volta provata avrei estratto il libretto degli assegni e accettato il contratto che mi era stato proposto.
La prova al contrario mi ha convinto a non sostituire la moto, forse le mie aspettative sul nuovo modello erano diverse.
Dal punto di vista estetico la moto non mi convince ma questo non lo ritengo un grosso problema, credo che bisogna farci un po' l'occhio.
Appena partito noto subito la prima marcia molto lunga tanto da dovermi aiutare con la frizione poi apprezzo l'allungo del motore e le minori vibrazioni. La potenza è superiore ma la coppia ai bassi mi è sembrata migliore quella del 1150.
Ho apprezzato molto la posizione di guida, il serbatoio è molto stretto tanto da sentirti parte della moto.
La maneggevolezza è incredibile ma lo sterzo è così leggero che credo sia più difficile sentire i limiti della moto.
Anche la r1150rt è molto maneggevole ma lo sterzo ti trasmette qualcosa in più.
L'impianto frenante non è integrale e il freno posteriore agisce solo sulla ruota post. e l'inserimento dell'abs mi è sembrato migliore di quello integrale della 1150.
Ho guidato la moto in tangenziale ed in città ed ho apprezzato il buon riparo della carenatura (migliore nella parte bassa delle gambe) ma ho notato delle vibrazioni della carenatura. Il plessiglass regolabile del cupolino vibrava in maniera fastidiosa distorcendo le immagini della strada.
Ho provato la moto in una strada con il pavè e la carenatura scricchiolava paurosamente. La mia vecchia r100rt di 25 anni fa è molto più silenziosa.
In conclusione mi aspettavo qualcosa in più da questo modello, forse la moto che ho provato non era perfettamente regolata ma consiglio tutti i possessori della r1150rt di provare il nuovo modello prima di farsi travolgere dalle scimmie.
Credo che la r1150rt sia ancora una moto molto valida, la nuova r1200rt è senza dubbio una degna erede ma devo ammettere che non mi ha fatto innamorare.

Ciao

Pubblicità

serpik non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 16:20   #2
STRESS
Mukkista doc

L'avatar di STRESS

ubicazione: Trasacco (AQ)
predefinito

Grazie!!!!!!!!!
Era quello che mi serviva!!!!....per rimandare la scimmia!!!!!
STRESS non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 16:20   #3
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

ubicazione: Trentino
predefinito

Sul discorso leggerezza anteriore, ti confermo che le nuove, anche il GS danno la sensazione di grande leggerezza di avantreno. Si tratta di abituarsi, non credo che sia un pericolo a livello di sicurezza.

Mortificante se fosse vero però il discorso della rumorosità delle plastiche su fondi sconessi. Da verificare con possessori di RT1200

Ciao
Michele
Vecchio 14-02-2006, 16:38   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

confermo la prima lunghissima... quando l'ho provata ho dovuto sfrizionare per partire in piano... boh...

plastiche... sono rigide e quindi...

io ho notato una sella passeggero dura e scomoda...
Vecchio 14-02-2006, 16:41   #5
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

ubicazione: Trentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
confermo la prima lunghissima... quando l'ho provata ho dovuto sfrizionare per partire in piano... boh...

plastiche... sono rigide e quindi...

io ho notato una sella passeggero dura e scomoda...

ottimo.......... gsssssssssssss....... eh eh eh
Vecchio 14-02-2006, 16:49   #6
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

la faccenda è che hanno sportivizzato la RT... forse perdendo molto in confort...

nel misto è un missile... alla randamaratona dell'anno scorso PONGO e CARIBU' facevano paura...
Vecchio 14-02-2006, 16:50   #7
pirsig
Pivello Mukkista

L'avatar di pirsig

Thumbs up

Beh,confermo tutto...però ragazzi anche l'occhio vuole la sua parte,e il nuovo RT non me gusta.Come hanno già detto in tanti,quando arriva...lo distingui da altri modelli solo da una certa distanza in poi.Il "vecchio".....lo vedo e ammiro subito....
Vecchio 14-02-2006, 17:19   #8
psp
Guest

predefinito

Ho provato la 1200 l'anno scorso a Vallelunga al riturno dal ErMukken le sensazioni provate, confermo sono state di un ottima guidabilità ma di una qualità delle plastiche insoddisfacente con relative vibrazioni sparse un pò dappertutto, le più evidenti proprio al plexi.
Bisognerebbe sentire il parere di chi la aquistata per avere conferme ho smentite.

Vecchio 14-02-2006, 17:38   #9
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

predefinito

.........bhè che dire, un bel risparmio !!!
Vecchio 14-02-2006, 17:43   #10
Rickymoto
Mukkista in erba

L'avatar di Rickymoto

ubicazione: ai confini della marca aleramica
predefinito

.............lasciando perdere il discorso estetico che è soggettivo (dopo pochissimo mi sono innamorato totalmente della linea e ho visto la 1150 improvvisamente.............invecchiata).....

.............sono due moto completamente differenti...............
.....x ciclistica....................x potenza..............x confort.........
...x finiture.................ecc.ecc.

..................non può bastare un giro di prova a meno che non sia sufficientemente lungo (e difficilmente la prova lo può essere) x "togliersi" di dosso le buoni sensazioni della moto che si conosce e...............apprezzare postitivamente le diversità della moto che si prova..............

.............dopo pochi giorni, ben conscio che come tutti i mezzi la rt ha qualche..........difettuccio veniale (che non sono le plastiche e neppure la sella) tipo la distorsione del cupolino tutto alzato (ma ripara talmente bene che io non lo alzo neppure più) o il fatto che con certe condizioni di luminosità non si legge bene il display........................mi sono convinto di aver fatto un ottimo acquisto e che non sarei tornato assolutamente indietro

...................scusami se ho inavvertitamente risvegliato la tua .............

Vecchio 14-02-2006, 17:47   #11
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rickymoto
mi sono convinto di aver fatto un ottimo acquisto e che non sarei tornato assolutamente indietro
Riccardo
r1200rt (già r1100rt....già r1150rt)
per forza............i soldi tanto non te li ridanno
Vecchio 16-02-2006, 00:43   #12
ennpand
Sono un C1 speriamo che mi passi!

Smile Non denigrate la r1200rt

sono passato da gs1150 a r1150rt e inizialmente ho traovato il gas ma non come farla curvare.................poi.................amore dopo il primo viaggio di 600KM.
dopo 2 anni scimmia per la r1200rt e non ho resistito, primo approccio non fantastico, meno comoda la sella e qualità delle plastiche ma cavolo, primo viaggio da Pesaro a Castelluccio per la fiorita e in oltre 600 km. in un giorno fatti di curve fatte non propriamente guardando il panorama........impossibile non amarla.
Motore da paura, allungo ottimo, velocità in autostrada 225 di contakm. e nessun difetto tranne il freno post. che si scalda presto............nelle strade nei pressi del Mugello nei passi ...............spesso in crisi.
La 1200 è più completa.......direi una sportiva con la fissa del viaggio e poi L'ESA very nice.
una cosa che mi fa incazzare e la rumorosità ristagnante in autostrada a alte velocità..........ma altrimente nella prossima che migliorano??
Vecchio 16-02-2006, 09:37   #13
Tino
Mukkista DOP

L'avatar di Tino

ubicazione: Stradella (PV)
predefinito

io l'ho provata a Varzi l'anno scorso..per ben due volte...in strade strette e tornantini.
Dopo due curve era come se ce l'avessi avuta da sempre. Maneggevole da paura, scendeva in piega da sola anzi...dovevo contenerne l'esuberanza, tant'è che ho dovuto sorpassare due o tre davanti perchè erano "troppo lenti".
Non l'ho provata sul veloce o in autostrada ad alta velocità (non mi interessa, francamente) e se c'è qualche vibrazione..non saranno certo quelle a deprezzare tale moto.
...e poi a fine mese la vado a ritirare
Vecchio 16-02-2006, 15:15   #14
pirsig
Pivello Mukkista

L'avatar di pirsig

Cool

....provata anche io a Varzi,e......mi sono tenuto la mia 1150.Ci mancherebbe che su un nuovo modello ,che costa anche non poco di più,non migliorino il cambio...ci mancherebbe che anzichè alleggerirla,la appesantiscano..sulla posizione di guida,non mi sembra un'altro pianeta,anche il 1150 è non poco agile.Fatte le mie personalissime debite considerazioni.....non butto via la "vecchia"1150 x buttarmi sul nuovo che ripeto "deve" anche soddisfare l'occhio,ma non dopo 1 o 6 mesi,"subito".Dire "sì l'estetica non è il massimo,ma tra un pò mi ci abituo"..mi sembra assurdo..