Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-03-2006, 11:14   #1
silverblade
Pivello Mukkista

Thumbs up Sistema di fissaggio GPS su R1100S

...dunque, era un po di tempo che avevo sulla gobba la scimmietta malefica di montare un GPS sulla mia eSSuccia.
Avevo sempre rimandato perché la plancia ed il gruppo piastra forcella-semimanubri non prevedono punti di ancoraggio efficenti.

Così ho cominciato a cercare un sistema di fissaggio aftermarket e dopo aver scartato tutta una serie di soluzioni "fantasiose" (aste flessibili da fissare sui fori degli specchietti, staffe e rinvii da avvitare sulla testa di forcella,...), finalmente ho trovato la quadra!

Nel catalogo Touratech c'è un "adattatore GB2 compatibile con R1100S" (codice 040-0654) che al modico prezzo di €21,72 realizza una sorta di traversino del diametro di 12mm sopra la piastra della forcella, esattamente in mezzo tra la chiave ed il logo BMW.
La soluzione è ottima! Il fissaggio alla moto è molto solido, centrale e dato che il traversino è lungo circa 15 cm permette di montare il GPS più o meno nella posizione che si vuole.

Si fa prima a vederlo che a spiegarlo! E infatti avevo anche fatto qualche scatto digitale ma nel momento di postarli mi sono accorto che il limite del sito è di una 90ina di Kb mentre i miei jpg sono circa 230 Kb l'uno.

Se qualcuno è interessato a vedere il lavoro finito, o mi spiegate come si fa a ridurre e a postare le foto oppure mi mandate in mp l'indirizzo di posta che ve le invio.

Lamps

Pubblicità

silverblade non è in linea  
Vecchio 17-03-2006, 14:07   #2
Blanco21
Guest

predefinito

Grande! Avevo fatto questa domanda un po' di tempo fa, mi hai risposto con un tuo post, del tutto inaspettato ma graditissimo, avevo visto il pezzo in questione, ma nel sito touratech la foto è piccola e non si capisce nulla del risultato finale. Sarei interessato alle foto, hai mp. grazie.

Vecchio 17-03-2006, 15:58   #3
silverblade
Pivello Mukkista

predefinito

...e tu hai le foto in posta!
silverblade non è in linea  
Chiudi la discussione