...dunque, era un po di tempo che avevo sulla gobba la scimmietta malefica di montare un GPS sulla mia eSSuccia.
Avevo sempre rimandato perché la plancia ed il gruppo piastra forcella-semimanubri non prevedono punti di ancoraggio efficenti.
Così ho cominciato a cercare un sistema di fissaggio aftermarket e dopo aver scartato tutta una serie di soluzioni "fantasiose" (aste flessibili da fissare sui fori degli specchietti, staffe e rinvii da avvitare sulla testa di forcella,...), finalmente ho trovato la quadra!
Nel catalogo Touratech c'è un "adattatore GB2 compatibile con R1100S" (codice 040-0654) che al modico prezzo di €21,72 realizza una sorta di traversino del diametro di 12mm sopra la piastra della forcella, esattamente in mezzo tra la chiave ed il logo BMW.
La soluzione è ottima! Il fissaggio alla moto è molto solido, centrale e dato che il traversino è lungo circa 15 cm permette di montare il GPS più o meno nella posizione che si vuole.
Si fa prima a vederlo che a spiegarlo! E infatti avevo anche fatto qualche scatto digitale ma nel momento di postarli mi sono accorto che il limite del sito è di una 90ina di Kb mentre i miei jpg sono circa 230 Kb l'uno.
Se qualcuno è interessato a vedere il lavoro finito, o mi spiegate come si fa a ridurre e a postare le foto oppure mi mandate in mp l'indirizzo di posta che ve le invio.
Lamps