Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-02-2006, 16:37   #1
Filo
Arrosticino
 
L'avatar di Filo
 
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: L'Aquila centro
predefinito Cambio DSG

Ammazza sono rimasto veramente impressionato.... ho fatto prendere a mio padre una golf tdi 140cv con il cambio automatico a doppia frizione DSG: semplicemente spettacolare !!!!

Se state per acquistare auto del gruppo vw fateci un pensierino....

Pubblicità

__________________
FILO
R1200GS
TerremotoSTO
Filo non è in linea  
Vecchio 13-02-2006, 16:42   #2
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Sul golf gti e' una cannonata!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 13-02-2006, 16:47   #3
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

Bella ma costa una cifra!
__________________
KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea  
Vecchio 13-02-2006, 16:50   #4
dalex
Mukkista doc
 
L'avatar di dalex
 
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Filo
semplicemente spettacolare !!!!
Confermo!!
__________________
Bmw, boxer.
dalex non è in linea  
Vecchio 13-02-2006, 17:09   #5
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Ce l'ho dal 2004 sulla Golf TDI e ne sono entusiasta....
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 13-02-2006, 19:43   #6
Bastard
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bastard
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Piemonte
predefinito

Ce L'ho sulla Altea 2.0 TDI presa a dicembre....
una jena!

Veloce nelle cambiate, 6 rapporti giusti ben spaziati, rilassante in DRIVE, emozionante in SPORT, da pilota di formula 1 in modalità sequenziale...

Mai più senza... quando uso la macchina di mia moglie mi viene il magone...
__________________
ho la moto verde...
Bastard non è in linea  
Vecchio 13-02-2006, 19:54   #7
Roxter
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Filo
Ammazza sono rimasto veramente impressionato.... ho fatto prendere a mio padre una golf tdi 140cv con il cambio automatico a doppia frizione DSG: semplicemente spettacolare !!!!

Se state per acquistare auto del gruppo vw fateci un pensierino....
Azzzzzzz.......mi dici qualcosa in più sulla tecnica?
Mi interessa molto.....

Che differenza c' è rispetto agli altri sequenziali?
 
Vecchio 13-02-2006, 20:17   #8
Motorrad56
Mukkista doc
 
L'avatar di Motorrad56
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

Cosa è 'sta frizione DSG??
__________________
Ex R850R Confort - "a picciridda" - ora F650GS - "a nicaredda".
Motorrad56 non è in linea  
Vecchio 13-02-2006, 21:37   #9
byebye
Mukkista
 
L'avatar di byebye
 
Registrato dal: 02 Oct 2005
ubicazione: UDINE - Friul
predefinito

vorrei farlo provare a mio padre sulla Altea ma non c'e' nessun concessionario che ce l'ha da provare uff
__________________
Michele
ex pegaso '93 ex kawa Zr-7s '02 ex GS 1200 '04
BMW 1250 GS ADV 40th anniversary '22
byebye non è in linea  
Vecchio 13-02-2006, 22:12   #10
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

cambio doppia frizione, una lavora sulle marce dispari e l'altra sulle pari.
praticamente tra una cambiata e l'altra si è sempre in presa, e solamente quando la marcia superiore è inserita l'altra (quella della marcia inferiore) molla la presa, riducendo al minimo i tempi di cambiata
dovrebbe avere anche una modalità per la partenza assistita (tipo f1) per poter scaricare il massimo della potenza senza far intervenire eds/asr che tagliano la potenza necessaria per non far derapare le gomme
se uno vuole un automatico nel vero senso della parola, è meglio un multitronic, ma se piace usare il cambio in modalità sequenziale il dsg una soluzione ottima
Soyuz non è in linea  
Vecchio 13-02-2006, 22:39   #11
Roxter
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SOIUZ
cambio doppia frizione, una lavora sulle marce dispari e l'altra sulle pari.
praticamente tra una cambiata e l'altra si è sempre in presa, e solamente quando la marcia superiore è inserita l'altra (quella della marcia inferiore) molla la presa, riducendo al minimo i tempi di cambiata
dovrebbe avere anche una modalità per la partenza assistita (tipo f1) per poter scaricare il massimo della potenza senza far intervenire eds/asr che tagliano la potenza necessaria per non far derapare le gomme
se uno vuole un automatico nel vero senso della parola, è meglio un multitronic, ma se piace usare il cambio in modalità sequenziale il dsg una soluzione ottima
Azzzzzzz......

Il DSG chi lo monta:
-audi
-vw
-seat
-skoda
-?????

Le altre che montano?
 
Vecchio 14-02-2006, 10:27   #12
dalex
Mukkista doc
 
L'avatar di dalex
 
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SOIUZ
dovrebbe avere anche una modalità per la partenza assistita (tipo f1) per poter scaricare il massimo della potenza senza far intervenire eds/asr
Esiste qualcosa del genere: purtroppo è solo per i motori a 6 cilindri e forse per il 2000 Turbo benzina.
E' una procedura che ha un nome preciso e che ora mi sfugge.
Bisogna tenere premuto in pedale del freno/frizione e allo stesso tempo accelerare portando il motore ad un determinato numero di giri.
Al momento desiderato si molla il freno e si accelera al massimo: immaginate il risultato che si può ottenere dal 3.2 v6 quattro da 250cv della A3!!
__________________
Bmw, boxer.
dalex non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 10:29   #13
dalex
Mukkista doc
 
L'avatar di dalex
 
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Novara
predefinito

Carino vero?
__________________
Bmw, boxer.

Ultima modifica di dalex; 11-07-2006 a 17:38
dalex non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 11:08   #14
dalex
Mukkista doc
 
L'avatar di dalex
 
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dalex
....
Bando alle ciancie.
Agli interessati consiglio di andare direttamente qui:
http://www.audi.it/tecnica/dsg.html
__________________
Bmw, boxer.
dalex non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 11:13   #15
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

...sinceramente lo vedo meglio ( e molto molto bene ) su un benzina tipo GTI per il diesel credo sia più gustoso un tradizionale con convertitore di coppia... che tende ad attenuare la sensazione di range di utilizzo motore poco ampia.

Il rapporto qualità-prestazioni-prezzo è comunque a favore del DSG!

Il tradizionale costa di più e ti fà bere di più se lo sfrutti senza ritegno.
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 11:18   #16
raffapaz
Mukkista doc
 
L'avatar di raffapaz
 
Registrato dal: 29 Aug 2005
ubicazione: nella provincia di Napoli, vicino al mare
predefinito

e come durata?immagino sia da cambiare più spesso delle frizioni normali...
__________________
C400Gittì
ex R1150R TwIn SpArK Deep Blue
raffapaz non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 11:23   #17
flyingyellow65
Mukkista in erba
 
L'avatar di flyingyellow65
 
Registrato dal: 24 May 2004
ubicazione: Tokyo, Roma
Wink

a mio parere personale, come cambio non va male, ma in scalata nella guida sportiva lascia molto a desiderare. Non c'è paragone con SMG2 della BMW M3!!
flyingyellow65 non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 11:23   #18
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... negativo ... il problema non sussiste perchè per conformazione e gestione è sicuramente gestito in modo migliore rispetto al piede sulla frizione del guidatore comune ... seppoi possano capitare problemi con l'elettronica .. bhè... questo non saprei .. ma meccanicamente problemi zero.
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 11:50   #19
Filo
Arrosticino
 
L'avatar di Filo
 
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: L'Aquila centro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flyingyellow65
a mio parere personale, come cambio non va male, ma in scalata nella guida sportiva lascia molto a desiderare. Non c'è paragone con SMG2 della BMW M3!!
Be' quello che nomini tu e' considerato il miglior cambio sequenziale in circolazione....
__________________
FILO
R1200GS
TerremotoSTO
Filo non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 12:19   #20
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dalex
Carino vero?
Carino davvero. Conosco gente che l'ha personalizzata così
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 12:23   #21
cambridge
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cambridge
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: pergine valsugana tn
predefinito

Posso solo confermare la validità del cambio

Sono a quasi 53.000km in 1 anno e mezzo con una splendida A3 3.2 DSG quattro... in D è come guidare la berlina di mio padre, in S sgusci da qualunque situazione con una prontezza allucinante, in manuale... un'opera d'arte!!!

G
__________________
k1600gt my13 montego blau
cambridge non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 12:37   #22
zucca74GS
Mukkista
 
L'avatar di zucca74GS
 
Registrato dal: 03 Jun 2003
ubicazione: Bologna
predefinito

Confermo che GOLF 5 è un'ottima scelta qualunque modello!
zucca74GS non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 13:03   #23
essemme
Mukkista doc
 
L'avatar di essemme
 
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flyingyellow65
a mio parere personale, come cambio non va male, ma in scalata nella guida sportiva lascia molto a desiderare. Non c'è paragone con SMG2 della BMW M3!!
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

R100RS-R1300GS ADV
essemme non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 13:06   #24
sKappa
Mukkista in erba
 
L'avatar di sKappa
 
Registrato dal: 04 Jul 2003
ubicazione: Ivory Coast
Thumbs down

Tutte queste 'puttanate' e poi, fino a qualche anno fa almeno, alcuni corsi di guida in pista si basavano sull'uso del cambio di una vetusta (e bastarda) 500.... ora servono gli automatici, le minchiate i cazzi e i mazzi... tolto il cambio è come andare in autobus... e nn ditemi il sequenziale ecc..ecc... tutte puttanate!
Se sai usare cambio e frizione non c'è nulla di sostitutivo al piacere di usarli... altrimenti il mondo è pieno di altre minchiate...
__________________
ANCHE IO Mi sono cappottato col bloccadisco!

DUCATI 748SBip '03 (Campanellino)
BMW F650 Classic '99 (L'endurosa)
BMW K100Rs4Valve '92 (sKappa-Venduta)
SUZUKI GS500E '93 (GasGas-Venduta)
sKappa non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 13:57   #25
flyingyellow65
Mukkista in erba
 
L'avatar di flyingyellow65
 
Registrato dal: 24 May 2004
ubicazione: Tokyo, Roma
Talking

Quote:
Originariamente inviata da sKappa
Tutte queste 'puttanate' e poi, fino a qualche anno fa almeno, alcuni corsi di guida in pista si basavano sull'uso del cambio di una vetusta (e bastarda) 500.... ora servono gli automatici, le minchiate i cazzi e i mazzi... tolto il cambio è come andare in autobus... e nn ditemi il sequenziale ecc..ecc... tutte puttanate!
Se sai usare cambio e frizione non c'è nulla di sostitutivo al piacere di usarli... altrimenti il mondo è pieno di altre minchiate...

visto che 6 cosi' presuntuoso, prova a cambiare con un sequenziale di una qualsiasi auto da competizione. Vedrai che ti rimane il cambio in mano con tutti gli ingranaggi sbeccati!!!
E poi anche nei cambi manuali, esistono cambi e cambi. Prova a guidare forte con una 156. Il cambio ti si impasta e ti rimane bloccata dentro una marcia.
flyingyellow65 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati