Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-02-2006, 11:14   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Antifurto R1200GS

Putroppo ieri ho parlato con un noto allevatore di scimmie del forum ed ho riflettuto sull'utilità dell'antifurto originale BMW che non avevo incluso al momento dell'ordine perchè temevo che non si potesse escludere e perchè con la moto ci "sto sempre col culo sopra e difficilmente la lascio sola per molto tempo". Non l'ho mai avuto e non l'ho mai ritenuto necessario... sgratt....sgratt...

Però parlando con l'allevatore ho scoperto che è super programmabile in diverse modalità, escludibile senza problemi e che non consuma la batteria (mio timore principale).
Non assicurando la moto contro il furto ci stavo facendo un pensierino.

Ecco le domande:

1- il montaggio in un momento successivo all'ordine è fattibile?

2- il montaggio è abbastanza agevole (lo farei fare cmq al conce) o mi devono "sventrare" mezza moto per accedere ai vari cablaggi? Io pensavo di farlo montare in occasione del primo tagliando.

3- l'antifurto costa, al momento dell'ordine, 200 euro. Montandolo in un secondo tempo quanto verrei a spendere? Questa domanda è correlata alla precedente perchè penso che il costo finale dipenda dalla difficoltà di montaggio

4- quanti telecomandi vengono forniti?

5- il telecomando è impermeabile? Lo lascerei attaccato al mazzo di chiave che inevitabilmente si bagna se prende pioggia. Ho già il cellulare da mettere nella tasca impermeabile in caso di pioggia... non vorrei avere anche la rogna in più del telecomando.

6- confermate la varie possibilità di programmazione dette dall'allevatore? (ma di questo ne sono certo). ad esempio la funzionalità di scegliere la possibilità di inserirlo SOLO da telecomando e spegnerlo in automatico inserendo la chiave (così lo inserisco SOLO se mi serve azionando il telecomando. in garage NON VOGLIO inserirlo). più altre funzioni come segnale sonoro, lampeggio frecce, etc.

Forza che sono scimmiato!!!!!!

Grazie per le risposte
Vecchio 06-02-2006, 12:35   #2
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito

Non ho rispote per il post montaggio.

Vengono forniti 2 telecomandi

Ha una serie di programmazioni, a mio avviso utili, poi ognuno trova la sua.

Se è vero quello che c'è scritto, non consuma la batteria...a me non ha dato prblemi, altri sul forum dicono di sì. A me sembra strano, gli antifurti di nuova generazione son tutti fatti così.
Vecchio 06-02-2006, 22:18   #3
d_rota
Mukkista

L'avatar di d_rota

ubicazione: Piaseinsa
predefinito

Io mi sono informato.
L'anifurot BMW è un GEMEL.
Io montero' un LASER LINE al costo di 300 €. Lo stesso che viene montato su diverse autovetture. A parere di un installatore che li rivende entrambe il LASER LINE è di molto pi sicuro in quanto meglio programmabile...
Ma crcedo che all'antifurto abbinero' un lucchetto da disco e un bel PITBULL in verisone "mia collega mestruata..."
Vecchio 09-02-2006, 09:03   #4
freedreamer11
Mukkista doc

L'avatar di freedreamer11

ubicazione: Udine + o -
predefinito

Ordinato con la moto, queste le impressioni:

1) Sirena abbastanza rumorosa ma qlc decibel in + non sarebbe male (ma forse c'è un limite per le emissioni sonore quindi....);
2) consumo batteria direi vicino allo 0 anche se non è mai stato attivo per più di 5 gg senza accendere la moto;
3) sicurezza psicologica enorme (anche io non ho la polizza antifurto che comunque, a mio giudizio, dà maggiore sicurezza anche se per la moto ha scoperti "da ladri" );
4) affidabilità buona (dopo 15 mesi di moto mai un problema).

Per quanto la programmabilità non mi sono perso troppo a legg le istruzioni, suona appena muovi la moto e questo è quello che desideravo.
Personalmente l'ho ordinato insieme alla moto perchè non mi fido dei collegamenti fatti dopo, in quanto è sempre qualcosa aggiunto che deve dialogare con la tedesca elettronica e, siccome l'installatore è italiano... a parte gli scherzi, vendendo auto, mi arrivano svariate vetture usate con antifurti montati dopo che non funzionano e, quindi, ho preferito evitare gli stessi pensieri....

lamps

BE VEGETARIAN
Vecchio 09-02-2006, 09:23   #5
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

GRazie mille... mi sa che lo montarò al primo tagliando
Vecchio 09-02-2006, 11:35   #6
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi
GRazie mille... mi sa che lo montarò al primo tagliando
Vecchio 10-02-2006, 11:37   #7
tartuga
Guest

predefinito

qualcuno mi può dare qualche informazione in più sulla varie modalità di programmazione dell'antifurto?

grazie

Vecchio 10-02-2006, 11:44   #8
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus

allevatore bastardo!!!

Ultima modifica di romargi; 10-02-2006 a 11:46
romargi non è in linea  
Vecchio 10-02-2006, 20:40   #9
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi
allevatore bastardo!!!
e perchè?????????? ....

io ti ho solo indirizzato su dei miglioramenti ....
Vecchio 10-02-2006, 20:54   #10
MacGyver
Mukkista doc

L'avatar di MacGyver

ubicazione: Italia
predefinito

a me ha mangiato la batteria...
Vecchio 11-02-2006, 10:22   #11
freedreamer11
Mukkista doc

L'avatar di freedreamer11

ubicazione: Udine + o -
predefinito

A me quello originale no ma metto sempre il manutentore di carica dopo non più di 5gg di fermo

lamps

BE VEGETARIAN
Vecchio 12-02-2006, 11:18   #12
afcores
Guest

predefinito

A me l'antifurto originale, l'hanno montato in officina dopo aver ritirato la moto. A parte il piccolo.... problema che ha provocato il blocco della centralina (moto completamente morta in tutte le sue funzioni). Dopo averla sostituita, tutto è andato per il meglio. Non mai effettuato nessuna programmazione, ma so che è possibile farlo. I telecomandi in dotazione sono 2.

Chiudi la discussione