Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-02-2006, 09:09   #1
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito Mannateveneapijaintercul'

Sabato ho approfittato della bella giornata per farmi un giretto in solitaria.

Esco dal casello di Sestri Levante ed inizio a salire verso il passo del Bracco.
E' bel tempo, ma fa freddo. Nella parte più alta si trova ancora la neve a bordo strada che, sciogliendosi, crea rivoli sull'asfalto di acqua\sale\sporcizia varia, molto, molto scivolosa.
Per questo, salgo con un passo blando al limite del bradipismo, occhi aperti.
Arrivato all'osteria tagliamento proseguo fino alla baracchetta...

Mi passa un gruppetto di 4-5 moto sportive jap, a fucile.

Penso... mah...penso: " io ho difficoltà a stare in piedi con un ADV con le Anakee... sti qua vanno a fucile con delle semi-slick.. vabbè.. fatti loro..."

Prima di arrivare alla baracchetta li ri-incontro che stanno tornando indietro.. sempre a bomba.. e ripenso "bhe.. il sono sempre i soliti.. almeno non si è ancora sfrancicato a terra nessuno..." poi arrivo alla baracchetta, inversione e torno al tagliamento.

Li mi fermo, vicino a questi qua che erano gia arrivati da un po...

Scendo dalla moto, mi tolgo il casco, accendo una sigaretta... mi avvicino e li saluto "Salve !!.. Belin che freddo.. strada sporca, eh ??"...

'Sti tizi mi guardano come se a parlare fosse stato uno yeti... si girano, guardano l'ADV e si rigirano verso di me biascicando un "si, salve.." a mezza voce.. poi mi ignorano dandomi ostentatamente le spalle.

Io mi metto a ridere (c'eravamo solo noi...) e continuo a fumarmi la sigaretta...

Sul bracco, di mattina in inverno e di mattina presto, non è raro vedere un coltrone di nubi\nebbia verso deiva marina.. spesso con il sole crea un bellissimo spettacolo. Continuo a fumarmi la sigaretta tranquillo.. soddisfatto. Pagherei oro per un caffè.. ma il bar è chiuso. Vabbè.

Salgo in moto, mi metto il casco..

"ciao ragazzi... buona strada.." gli faccio...

si girano e sempre con atteggiamento superiore mi fanno un cenno con la testa.

"Ah scusate... sapete che prima che diventassi vecchio e comprassi una BMW, avevo un gixxer 1000, prima ancora un TL 1000, prima ancora un gixxer 600...ho sempre avuto supersportive jap.." faccio con fare "simpatico" e gioviale...

belinnnnn...

si girano di colpo col sorriso e fanno per iniziare a parlare, venendomi incontro.. interessati... manco gli avessi rivelato uno dei misteri di fatima...
Li lascio arrivare accanto la moto.. poi accendo

"ma adesso essendo vecchio e rincoglionito, non mi va di stare a parlare con quattro stron zi presuntuosi. In fondo adesso IO ho una BMW.."

metto la prima e me ne vado velocemente...

Ho fatto 10 minuti di strada ridendo come un imbecille a pensare alle loro faccie ...

Prima o poi, qualcuno mi suonerà, me lo sento....

Ultima modifica di Bleach; 06-02-2006 a 09:11
Bleach non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 09:16   #2
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Vecchio 06-02-2006, 09:19   #3
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Hanno capito che sei il classico sborone bmwista ...sono quei fighetti come te che ci hanno fatto perdere la faccia a tutti noi....
I japs vanno zittiti "on the road" come diavoletto che dopo il bacco in suzuki duramente castigato ha detto: "mo me la compro anch'io quella moto con lo stemmino bianco blu che mi ha sverniciato!"
Vecchio 06-02-2006, 09:23   #4
Shark 72
Mukkista

L'avatar di Shark 72

ubicazione: Principato di Bogliasco
predefinito

Ecco perchè ieri ti sei rifugiato con un gruppo di BMWisti...

e hai insistito perchè andassimo a Ponente...

altro che strada sporca, ghiaccio, traffico, l'ho già fatta ieri...

mancava solo gli dicessi che avevi un amico con l' R1
Vecchio 06-02-2006, 09:25   #5
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

predefinito

In effetti quel buliccio di The_One ha proprio un R1... e tantissimi miei amici hanno jap... ed anch'io non escludo che prima o poi "ritornerò a casa", forse..

Però i quattro coglioncelli mi hanno dato fastidio, sono sincero...
Vecchio 06-02-2006, 09:26   #6
kaRdano
Sommergibilista doc

L'avatar di kaRdano

ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vomitino
Però i quattro coglioncelli mi hanno dato fastidio, sono sincero...
Stamattina nel loro forum parleranno di te... chissà quante ne scriveranno
Vecchio 06-02-2006, 09:27   #7
DavAdv
Kappista doc

L'avatar di DavAdv

ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
predefinito

'taccabrighe !!!!!!!

Vecchio 06-02-2006, 09:28   #8
il_della
"Lo" dell' obsoelika

L'avatar di il_della

ubicazione: Piacenza - centro
predefinito

Quote:
'Sti tizi mi guardano come se a parlare fosse stato uno yeti...
bè sai se c'avevi i il capello mediolungo e il pizzo incolto, con la tua mole esile poteva anche essere!

Vecchio 06-02-2006, 09:31   #9
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

predefinito

avevo la barba di due giorni, la cispia neglio occhi e la goccia al naso dal freddo.... forse non hai tutti i torti
Vecchio 06-02-2006, 09:33   #10
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

boh... dalle mie parti incontro solo tedeschi o svizzeri e di solito sono molto simpatici... altra gente...
Vecchio 06-02-2006, 09:34   #11
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
boh... dalle mie parti incontro solo tedeschi o svizzeri e di solito sono molto simpatici... altra gente...
non c'è dubbio!
Vecchio 06-02-2006, 09:36   #12
Guest

predefinito

dovevi completare il tutto con uno sputone in terra per segno di spregio!

Vecchio 06-02-2006, 09:34   #13
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

predefinito

Matteo il punto è questo... se ti trovi in una fredda mattina invernale su un monte... e ci siamo solo noi, 5 pirloni in totale... dico, almeno di fare il superiore.... mahhh....
Vecchio 06-02-2006, 09:39   #14
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Matteo il punto è questo... se ti trovi in una fredda mattina invernale su un monte... e ci siamo solo noi, 5 pirloni in totale... dico, almeno di fare il superiore.... mahhh....
boh... si vede che erano incazzati perchè le rispettive tipe rompono le balle...
Vecchio 06-02-2006, 09:34   #15
hitotsu
Mukkista doc

L'avatar di hitotsu

ubicazione: nel fruscio dei pini
predefinito

è il completo rally2 che fa la differenza....

ti fa automaticamente catalogare quale "essere superiore ed un pò fighetto"...
Vecchio 06-02-2006, 09:36   #16
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hitotsu

NON E' VERO ... io non sono superiore e fighetto per colpa della Rally !!!

SONO SUPERIORE ANCHE NUDO !!! ahahhahahahahahahahahahaha

Almeno.. la bilancia mi dice questo
Vecchio 06-02-2006, 09:38   #17
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

vigliac sabato mi ha detto che a madonna di campiglio a sciare uno indossava la rally 2... "sarà un fighetto bmvuista...."
Vecchio 06-02-2006, 09:41   #18
kaRdano
Sommergibilista doc

L'avatar di kaRdano

ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

neanche io darei corda ad un triste motociclista solitario fumatore sovrappeso con rally2 e ADV che vuole attaccar bottone...
Vecchio 06-02-2006, 09:45   #19
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hitotsu

è vero è vero...anch'io a Piacenza quando ho visto due fighetti...(Shark e Bleach)...mi sono subito trovato a disagio........
Vecchio 06-02-2006, 09:38   #20
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

[QUOTE=Vomitino]

Quote:
"ma adesso essendo vecchio e rincoglionito, non mi va di stare a parlare con quattro stron zi presuntuosi. In fondo adesso IO ho una BMW.."

metto la prima e me ne vado velocemente...

Ho fatto 10 minuti di strada ridendo come un imbecille a pensare alle loro faccie ...
posso intervenire? frequento il Bracco dal 90, tutti i fine settimana capito li'.
Li conosco tutti, bravi, cattivi, sboroni, tutti insomma.
Essendo io motociclista trasversale sono capitato li' a partire dalla honda cb 400 , per passare ai bandit 600-1200, alla honda blackbird, al gs 1200.
Mi sono conquistato il rispetto e l'amicizia con la competenza tecnica ,un po' di simpatia, insomma, mi conoscono e mi rispettano tutti.
Posso dirti che il gruppetto che hai beccato sono certamente quelli piu' agguerriti, sono veri moticlisti e non fighetti, tant'e' che li becchi anche con la neve che van con le slick, pero' ti confermo che sono un gruppo tanto unito tra loro quanto chiuso verso l'esterno, non per cattiveria, e' proprio che sono "liguri" fino al midollo, e quindi per sgelarsi ci vuole un po'. In liguria pure le compagnie di giovani sono molto chiuse, l'atteggiamento non e' legato al fattore moto.Io invece attacco facilmente discorso con tutti, ma non si puo' pretendere che siano tutti uguali.PEnsa che oggi volevo fare un post dal titolo "bmw sul bracco" dicendo che ieri (tra l'altro asfalto perfetto e pulito) c'erano parecchi gs, e pensa che da quando l'ho preso io, che sono considerato non dico un guru ma rispettato, altri 2-3 hanno manifestato interesse e due l'hanno ordinato! Quindi non ti amareggiare, lassu' la religione e' quella sportiva, gia' io sono uno fuori dal coro, ma se frequenti ci sono parecchie persone la cui compagnia e' piu' che piacevole. Non hanno la facilita' all'approccio di un lombardo o emiliano...ma questo centra poco con la moto, d'altronde non sentirai mai vantare imprese mirabolanti e capacita' di guida stratosferiche da gente che invece le ha davvero, anche questo a differenza di molti "sboroni" della padania che d'estate vengono su credendo di spaccare il mondo e vengono sverniciati in scioltezza....ognuno ha il suo carattere....
Vecchio 06-02-2006, 09:54   #21
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

predefinito

[QUOTE=aspes]
Quote:

posso intervenire? frequento il Bracco dal 90, tutti i fine settimana capito li'.
Li conosco tutti, bravi, cattivi, sboroni, tutti insomma.
Essendo io motociclista trasversale sono capitato li' a partire dalla honda cb 400 , per passare ai bandit 600-1200, alla honda blackbird, al gs 1200.
Mi sono conquistato il rispetto e l'amicizia con la competenza tecnica ,un po' di simpatia, insomma, mi conoscono e mi rispettano tutti.
Posso dirti che il gruppetto che hai beccato sono certamente quelli piu' agguerriti, sono veri moticlisti e non fighetti, tant'e' che li becchi anche con la neve che van con le slick, pero' ti confermo che sono un gruppo tanto unito tra loro quanto chiuso verso l'esterno, non per cattiveria, e' proprio che sono "liguri" fino al midollo, e quindi per sgelarsi ci vuole un po'. In liguria pure le compagnie di giovani sono molto chiuse, l'atteggiamento non e' legato al fattore moto.Io invece attacco facilmente discorso con tutti, ma non si puo' pretendere che siano tutti uguali.PEnsa che oggi volevo fare un post dal titolo "bmw sul bracco" dicendo che ieri (tra l'altro asfalto perfetto e pulito) c'erano parecchi gs, e pensa che da quando l'ho preso io, che sono considerato non dico un guru ma rispettato, altri 2-3 hanno manifestato interesse e due l'hanno ordinato! Quindi non ti amareggiare, lassu' la religione e' quella sportiva, gia' io sono uno fuori dal coro, ma se frequenti ci sono parecchie persone la cui compagnia e' piu' che piacevole. Non hanno la facilita' all'approccio di un lombardo o emiliano...ma questo centra poco con la moto, d'altronde non sentirai mai vantare imprese mirabolanti e capacita' di guida stratosferiche da gente che invece le ha davvero, anche questo a differenza di molti "sboroni" della padania che d'estate vengono su credendo di spaccare il mondo e vengono sverniciati in scioltezza....ognuno ha il suo carattere....

Sul fatto che ognuno abbia il suo carattere e che esistano gruppi molto "chiusi" sono assolutamente d'accordo con te.
Chi mi conosce di persona penso lo possa confermare, io sono il primo a non essere particolarmente espansivo in real-life..
Abito a Genova, ma sono di La spezia.. il Bracco è quindi la tappa più ovvia e naturale da quando, nel 92 ho preso la patente moto. Posso dire di conoscerlo in maniera approfondita, nel bene e nel male.
Putroppo con gli anni mi è capitato di raccogliere anche qualcuno per strada..
Gli sboroni, lo confermo sono molti...
Giusto l'estate scorsa mi hanno dovuto tenere per stavo andando a gonfiare (e gliene avrei date tante, ti assicuro..) un deficente che mentre stavano atttraversando davanti al tagliamento ha pensato bene di impennare e sfinarci di 10 cm (ha una R1 blu, mi sembra un m.y. 01..). Ammetto che per quel tizio sto solo aspettando un pretesto per suonarlo.. scusa la franchezza, ma i deficenti mi fanno incazzare di brutto...
Però.. però... credimi, sabato mattina non è stato nulla di cio.. insomma... niente classica introversione ligure.. ma semplicemente una rapida e superficiale "catalogazione" in base al tipo di moto...
Vecchio 06-02-2006, 09:59   #22
hitotsu
Mukkista doc

L'avatar di hitotsu

ubicazione: nel fruscio dei pini
predefinito

non è che la fama di patafrù ti ha preceduto?

magari hai aerografato il nick sul becco dell'ADV...hanno visto la rally 2, poi il nick...e si sono chiusi nel loro cuscio...

Vecchio 06-02-2006, 10:01   #23
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

predefinito

avevo distubuito a tutti i "pazzidelbracco" una figu di patafrù
Vecchio 06-02-2006, 10:02   #24
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

predefinito

Certo che siete proprio una manica di merde.....
Vecchio 06-02-2006, 10:02   #25
DavAdv
Kappista doc

L'avatar di DavAdv

ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
predefinito

Quote:
..... una rapida e superficiale "catalogazione" in base al tipo di moto...
Non è che questa catalogazione l'hai fatta tu con loro
e loro magari si facevano solo i cassi propri..... think !!

Il miglior modo per far incassare un ariete è ignorarlo,
gli fa andare la merd_a al cervello... !!!!

ma non puoi pretendere che qualsiasi sconosciuto ti stenda il tappeto rosso...