Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-02-2006, 08:13   #1
splinder
Pivello Mukkista

Angry gs1200?...e allora sentite questa! (lungo)

Visto che si ritorna a parlare diproblemi con i nuovi gs, mi sono ricordato di avere preaprato un po di tempo fa 2 righe su quanto accadutomi la scorsa estare...mai postate ...ora....le posto mettendo il "piede" nella piaga..
Sentite qua ( e fatevi 2 risate ..o 2 pianti)
.....>
VI racconto solo ora la mia avventura in quanto, speranzoso di una risposta “ufficiale” da mamma BMW su un risarcimento del danno non avevo postato nulla ( un po anche a causa della mia pigrizia)
Ebbene, nei primi di luglio di quest’anno, sbolognate moglie e figlia al mare, finalmente mi prendo 4 giorni 4 da passare sulla strada insieme alla mia bella GS1200.
Prendo mototurismo, escludo le tappe già visitate, le impossbili da raggiungere per motivi di distanza e punto deciso sul MARAMURES a nord della ROMANIA.
Posto sul forum una richiesta di consigli e , a fronte di recensioni positive, pianifico su autoroute la mia meta: che bello come ai bei tempi andati…io la mia moto, la natura e nessuno a rompere le palle…… ah però….e se mi succede qualcosa ? come funzia L’assistenza BMW? Il primo anno dice qualcuno, il conce parla di 2 anni , il motoclub BMW invece mi conferma un assistenza per sempre legata al primo acquirente….Buono a sapersi dato che a me non è mai arrivata la BMW card…
Poco male dico, tanto in quattro gg che vuoi che mi succeda e poi con una moto così devo solo fare tanta attenzione ai furti ….
Ok si parte. Udine, Lubiana, Zagabria…e poi via in autostrada in direzione Belgrado. E’ venerdì sera e decido di fermarmi a Slobonsky Brod. Sono gasatissimo, rido da solo dentro il casco, mi sembra di essere tornato ai bei tempi, di nuovo l’avventura e poi …che ***** ci faccio a Slobnsky Brod? Ma non dicevano che la Croazia è ormai occidentalizzata? Qui non sembra proprio…si respira proprio già l’aria dell’est…. Ok dopo una su e giù tra alberghi post sovietici parecchio schifosi e soprattutto senza garage per la mia piccola esco dalla città, punto sulla collina e trovo uno stupendo agriturismo con posto moto davanti alla camera. Fantastico!
Cena , tripla birra (forse quadrupla), e mi piazzo in terrazza con ipod a manetta, mappa della romania e veduta del GS di tre quarti sulla collina croata….godo . Azz però piove….quanto piove adesso……vabbè....
Ore 7.00 mi alzo con schifosissima colazione croata, la pioggia non accenna a diminuire anzi aumenta …è un vero e proprio nubifragio. Czzme ne frega, ho la tuta nuova antipioggia e poi guarda come mi guardano da dentro mentre sto preparando la moto sotto la pioggia….mi invidiano o pensano che sia un cXXXXXXe? Non me ne frega…..via si parte sotto la pioggia…..non vedo una cippa….da quanto piove ma punto dritto ad est. Ad un certo punto BOOOOOOO un lampo a 50 metri da me un fulmine cade e sento addirittura odore di “elettricità”, …poi di *****…a si mi sono cagato addosso di paura… mi fermo sotto un ponte forse è meglio che spiova….che botta ..50 metri + in qua ed ero secco….
Ore 10.oo…riparto , le nuvole si sono allontanate. Esco dall’autostrada, e via dentro i luoghi della guerra (vukovar ecc)…. Le città sono ancora devastate…dalle mitragliate…sembra che sia finito ieri…hanno solo cambiato i vetri delle case il resto è immutato. Confine serbo . Mi chiedono se porto armi….si certo …ho tre bauli pieni!!! Entro in serbia…e comincio a sentirmi un po strano….insegne in cirillico….che bello ora sono lontano da casa …! Attraverso paesini rimasti fermi a 100 anni fa, ma in cambio vedo di quelle sventole che ...…..no sono sposato!!!
Arrivo a Novi Sad….fa caldo e ho ancora la tuta antipioggia …sudo come un cammello nepalese, chiedo info a dei tizi sulla strada:... Romansky ?? di la dicono e via ….mancano 80 km al confine rumeno…vado a pranzo sul confine…manca poco ….e la prima tappa è andata …800 km distanti da casa. Il panorama è stupendo…solo girasoli e poi il nulla, nessun’auto sulla statale …dico fra me e me..se qua mi succede qualcosa non mi ritrovano + !!
Mi scappa la cacca…e si me la merito una cagata fra i girasoli….ecco la una stradina…di sassi.
Accosto. Lascio raffreddare il motore della bestia…spengo. Mi spoglio e caco in pace…che bello sono nel nulla…da solo con la mia BMW. Via di messaggi agli amici: “sto cacando tra i girasoli rumeni mentre tu lavori” e via dicendo.
Fine della sosta. Mi rivesto. Ammiro ancora una volta il paesaggio. Mi fumo un'altra cicca ( avevo smesso ma per l’occasione le ho ricomprate a Zagabria). Inserisco le chiavi….chiave non riconosciuta. Ah che scherzo! Riprovo…chiave non riconosciuta !!! ***** succede??? Riprovo una terza e una quarta volta….CHIave non riconosciuta.!!! Prendo il mazzo di riserva …..Chiave non riconosciuta.!!!! NOooooooooooooooo e adesso? Calma prendo il libretto di uso e manutenzione : cerco il codice del segnale del computer di bordo che dice : “Chiave no riconosciuta “ State cercando di inserire una chiave non vostra sulla moto !!!! E certo…qui ci sono mille GS tra i girasoli…sicuramente l’ho scambiata con la mia….Sudo…Poi piango pensando ai ceffi visti a Novi Sad. Si ferma un tizio con una BMW degli anni 70 …gli chiedo aiuto…ma non capisce una cippa ne di italiano ne di inglese…riparte…..***** faccio? Non passa nessuno..bestemmio (tanto nessuno mi sente) , si ferma un altro tipo che si offre di portarmi con un suo amico la moto in un concessionario di sua fiducia in un italiano –slavo che poco mi rassicura. Gli faccio il gesto dell’ombrello. Non so se devo farmi vedere in mezzo alla strada per chiedere aiuto o nascondermi per evitare che altri personaggi del genere si fermino e decidano di riempirmi di botte e prendermi la piccola…
Sudo , bestemmio fumo …poi penso..***** …ho fatto la stampa col numero verde di assistenza. Chissà se……
Pronto …aiuto..sono nel nulla serbo mi venite a prendere? Dall’altra parte una voce tranquilla mi rassicura , e mi chiede dettagli sul posto del fermo… Io sono a Zreweciajanin o qualcosa del genere… ha capito per caso?
Non so dove sia ma non si preoccupi , la faccio contattare da qualcuno in poco tempo.
Mi cago addosso… preso dal panico penso a cosa fare…
Neanche 5 minuti e BMW Assistance mi prende per mano …
Mi chiamano e mi tranquillizzano , mi hanno identificato e mi garantiscono la spola fino a casa.
Un ora dopo arrivo uno schifido camioncino con un panzone a bordo in canotta che ridendo mi prende per il culo in serbo. Io rido perché non ho altro modo di interagire conil panzuto.
In 2 carichiamo la belva sulla moto ma pesa..da morire…e io sembro l’omino michelin con tutte queste tute antipioggia. Mi cadeeee………….. ma una manona enorme da dietro prende di peso la valigia laterale e poi si carica tutto il mio peso spingendo la moto sul camioncino…
Dio solo sa quanto è vero che questo omone di 2 metri , 50 anni , con le mani come badili, è uscito dalla stradina di girasoli (dove ho cacato) e mi ha aiutato nel momento del bisogno. Poi mi saluta , mi sorride e stringe o meglio , mi avvolge la mano….
Si parte. In un ora siamo aBelgrado. BMW mi ha comprato un biglietto aereo per farmi rimpatriare.via monaco,Venezia e poi a casa….Questo tragitto , seppur breve , è rimasto un incubo: il panzone strombazza il clacson e ride ogni volta che incontr sulla strada qualche bonazza del luogo …praticamente e un clacson continuo!!!
Arrivo a Belgrado (mio dio quanta Fxxa!!!) e si cambia. BMW mi chiama e mi avverte che hanno predisposto una staffetta di camionisti serbi per farmi rimpatriare …niente aereo in quanto avrebbero difficoltà a espatriare la moto dalla serbia senza conducente. Ok dico io mi aspetto un week end con i camionisti serbi….
E così e! Mi mettono nelle mani di Radisav, che con il suo ducato mi carica me e la moto e mi portada Belgrado al confine sloveno. 7 ore di notte in compagnia sua con tanto di cena in posto di camionari serbi…bè…non me l’ero immaginata così la mia vacanza in moto. Il confine serbo croato eè roba d’altri tempi….20 km di auto ferme …in una stradina larga quanto una via pedonale ….
Arrivo alle 3 del mattino al confine sloveno. Per il cambio. Ma il nuovo camionaro non si vede. Un ora dopo arriva una mercedes con carrello. Cambio di mezzo e via verso casa. Arrivo a casa alle 6 del mattino...quasi quasi sono contento....eh si ...sono salvo! L'assistenza BMW funziona benissimo...sono le moto BMW che non funzionano più....
(per la cronaca...la causa di tutto è un antenna collegata al blocchetto di accensione (così mi ha detto il conce). Cambiato in 5 minuti, in garanzia, vacanza rovinata e ...fiducia persa

Pubblicità

splinder non è in linea  
Vecchio 07-02-2006, 08:50   #2
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Storia interessante, ma almeno ti seri rifatto un po' gli occhi sulle fanciulle slave.

P.S. io penso che una cosa del genere sia gravissima. Non puoi essere nel nulla del nulla e si rompe l'antenna collegata al bolcchetto di accensione rotta e azzz... ma che moto fanno? Questo conferma una banalita': l'elettronica facilita la vita ma aumenta decisamente il rischio.

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 07-02-2006, 08:56   #3
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

..........magari ti chiami pure Ulisse .......tutto è bene ciò che finisce bene...........dai ci sarà un'altra occasione

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 07-02-2006, 09:01   #4
Charly
tesoriere del C1 fun club

L'avatar di Charly

ubicazione: Brescia
predefinito

Sempre + felice di avere preso la mia affidabile e semplice R 850!!!!!! la fiducia non scarseggia ma c'è troppa elettronica!
Vecchio 07-02-2006, 09:05   #5
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

tutte le moto si possono rompere.......... per giunta sempre nel momento sbagliato..................

ma se non avessi avuto una BMW , forse avresti continuato a cacarti addosso
Vecchio 07-02-2006, 09:35   #6
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Certo che restare fermi per una cosa come quella è veramente assurdo.
Vecchio 07-02-2006, 10:24   #7
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Questo è un topic per mototur
Vecchio 07-02-2006, 10:26   #8
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

A me è successa una cosa simile con una Yamaha FJR 1300.
Andavo in Scozia, ed in Francia mi si è rotto il cardano (moto nuova con 12.000 km); non sono riusciti a ripararlo al conce francese e mi sono rovinato un viaggio di 20 giorni, dovendo tornare a casa in treno ed in aereo...
La mot me l' hanno poi spedita con un firgone e mi è pure arrivata rovinata
Vecchio 07-02-2006, 11:11   #9
plissken
Mukkista in erba

L'avatar di plissken

ubicazione: Trevi - Perugia
predefinito

Fortunatamente avivi già svuotato l'intestino tra i girasoli..

Scerzi a parte, mi dispiace per il viaggio rovinato... fortunatamente è andata bene.
plissken non è in linea  
Vecchio 07-02-2006, 11:17   #10
Gattonero
Mukkista doc

L'avatar di Gattonero

ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

Altro che BMW.... è stato il destinatario dell'SMS che si è preso una pausa dal lavoro e ti ha fatto una macumba....

R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea  
Vecchio 07-02-2006, 11:22   #11
snella
Pivello Mukkista

L'avatar di snella

ubicazione: Napoli
predefinito

X Splinder

Di che anno\serie è il tuo GS 1200?

Io la fiducia non l'ho persa, ma sai com'è....
Ho l'impressione che la prima serie (che ho io!!) faccia un pò cilecca.
Vecchio 07-02-2006, 11:26   #12
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Ma a Belgrado non erano in grado di riparartela????????? Complimenti...
Vecchio 07-02-2006, 11:36   #13
DavAdv
Kappista doc

L'avatar di DavAdv

ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
predefinito

Peccato per l'inconveniente, però bel racconto....
In fondo l'avventura l'hai avuta lo stesso....

L'elettronica è bella finchè funziona.. se non funge son cassi !!!!!

Vecchio 07-02-2006, 14:31   #14
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
Red face aia l'elettronica...

Oggi l'elettronica è diventata la maggior fonte di guasti per auto e moto...Ho visto Mercedes e Audi nuovissime fermarsi per guasto della centralina!
Pensa a quelli che montano anche l'antifurto elettronico BMW sul 1200 GS...

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 07-02-2006, 14:35   #15
tartuga
Guest

predefinito

un antenna collegata al blocchetto di accensione? puoi spiegare meglio? è qualcosa collegato all'antifurto o cosa?

Vecchio 07-02-2006, 14:48   #16
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Questo è un topic per mototur

Eccomi eccomi, pant pant.....(non ho più il fisico per far scorrere il mouse)...

Vecchio 07-02-2006, 16:08   #17
marcoexa
Mukkista doc

L'avatar di marcoexa

ubicazione: Palermo
predefinito

azz che avventura!!! ma scusate l'ignoranza ma sui nuovi modelli cè pure sta cosa? parlo del gs!
Vecchio 07-02-2006, 16:36   #18
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da splinder
non avevo postato nulla ( un po anche a causa della mia pigrizia)
fiducia persa
e meno male che sei uno che è pigro a scrivere ............bel racconto!!!!!

non ci hai detto però che tipo di carta igienica hai usato quando hai fatto la cagatina

dai che scherzo !!!!

che dire sono cose che succedono anche nelle migliori famiglie !!!!

ma mi sembra esagerato dire ..........fiducia persa

se perdi la fiducia ogni qual volta che rimani a piedi con auto e moto ...... ....... vivi perennemente incacchiato.......
guidopiano non è in linea  
Vecchio 07-02-2006, 17:18   #19
Ultimo
Mukkista doc

L'avatar di Ultimo

ubicazione: Siena
predefinito

Bello il tuo racconto però...
Ultimo non è in linea  
Vecchio 07-02-2006, 17:29   #20
BRUFOLO
contedivitinia

L'avatar di BRUFOLO

ubicazione: Roma; N.Y.
Talking

la prossima volta caca nei pressi di casa

lamps
BRUFOLO non è in linea  
Vecchio 07-02-2006, 19:12   #21
kingstone
Mukkista in erba

L'avatar di kingstone

ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tartuga
un antenna collegata al blocchetto di accensione? puoi spiegare meglio? è qualcosa collegato all'antifurto o cosa?
penso che sia il trasponder, è un qualcosa che invia un inpulso positivo alla centralina se viene riconosciuto il code della chiave altrimenti segnale negativo (code non riconosciuto).

Comunque per l'elettronica mi fido solo dei JAP.
Vecchio 07-02-2006, 19:28   #22
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Confermo il trasponder. E' un componente che ricevuto un impulso a radiofrequenza dal trasmettitore nel blocchetto della chiave, risponde e da l'ok all'avvio. E' un componente elettronico e non lo costruisce BMW o Honda, Yamaha ecc. Ormai quasi tutte le auto e le moto lo hanno. Quello Honda si chiama HISS, il FIAT FIATCode ecc.

Beh almeno hai fatto una cagata bucolica......
Vecchio 07-02-2006, 20:01   #23
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Beh almeno hai fatto una cagata bucolica......
Ha concimato...
Corre voce che abbiano fatto un raccolto incrediBBile!!

Chiudi la discussione