Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-01-2006, 09:21   #1
Willer
Guest

predefinito Che delusione il casco BMW 4 EVO

Dopo averlo usato una decina di volte ho constatato i seguenti problemi:sfogliamento della parte interna della visiera, parziale distaccamento dello snodo della mentoniera cosichè adesso appena supero i 50 orari sento dentro le orecchie un turbinio di rumori isopportabili causati dal vento che entra.Praticamente inutilizzabile.Ho protestato alla BMW e sono in attesa del responso dell'ispettore di turno.Vorrei sapere se qualcuno ha avuto li stessi disagi che patisco io; anche perchè dove è finita la fantomatica qualità dei prodotti bmw? Chi li costruisce sti caschi ,(carissimi), ma non corrispondenti alle attese?

Vecchio 22-01-2006, 11:33   #2
fabsalem
Bambolo

L'avatar di fabsalem

ubicazione: Partenope
predefinito

Primo.....Premetto che il mio ha quasi 6 anni ed un uso non sempre accorto! Che io sappia sono prodotti dalla Schubert e spesso vengono sostituiti per difetti evidenti dal conc. dove acquistato.
Saluti.........
Vecchio 23-01-2006, 14:21   #3
timerider
Mukkista doc

L'avatar di timerider

ubicazione: sulla milano-laghi....
predefinito

"sfogliamento della parte interna della visiera"

cambiata visiera in garanzia, dovrebbero fartelo da qualsiasi concessionario BMW dietro presentazione scontrino.

"parziale distaccamento dello snodo della mentoniera"
mai successo.....mi dispiace

Ciao
timerider non è in linea  
Vecchio 24-01-2006, 00:15   #4
mombasa
Mukkista

L'avatar di mombasa

ubicazione: Follonica
Thumbs down

Dopo circa 10 mesi di uso normale, sono piuttosto deluso ..... cigola dappertutto come un ferrovecchio... passa aria fredda in inverno e non è ben areato d'estate...
Appena potrò prenderò SCIUBERT o SCIOEI.....
Vecchio 24-01-2006, 00:22   #5
rigel1959
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mombasa
Dopo circa 10 mesi di uso normale, sono piuttosto deluso ..... cigola dappertutto come un ferrovecchio... passa aria fredda in inverno e non è ben areato d'estate...
Appena potrò prenderò SCIUBERT o SCIOEI.....
Sciubert?...quindi, in pratica, lo ricompri!!.....

Vecchio 24-01-2006, 11:33   #6
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
predefinito

Anche io ho avuto un'esperienza non proprio positiva. Il rpimo casco, dopo 10 mesi di utilizzo ha palesato alcune piccole bolle di vernice, e cominciava ad entrare acqua dalla visiera. Dopo alcune "proposte indecenti" del conce (tipo lo riverniciamo ecc...) e dopo aver fatto intervenire il solito Ispettore, me lo hanno sostituito in garanzia.
Quello attuale ha una anno e 1/2 e va abbstanza bene, se si eccettua il fatto che, quando fa freddo si appanna facilmente.
In realtà tra i modulari questo dovrebbe essere tra i migliori, insieme allo Shubert, che è simile di costruzione ed allo Shoei di cui non sempre ho sentito un gran bene!
Prima o poi ammazzo la dell'EVO 5!!
Vecchio 24-01-2006, 11:55   #7
Kabir
Mukkista doc

L'avatar di Kabir

ubicazione: Fogsückerland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabsalem
Che io sappia sono prodotti dalla Schubert
Un tempo sicuramente, ma oggi non mi risulta. Non sono però certo, mi informerò.
Vecchio 24-01-2006, 21:09   #8
diegomaggiani
Guest

predefinito

L'ho comprato sabato e ho fatto solo una 50ina di km sotto la pioggia..... sembra meglio del nolan n101. Speriamo bene....... con quello che costa?

Chiudi la discussione