|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-01-2006, 21:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Ma la Honda..
... che fine ha fatto? Guardo il sito Honda Italia, modelli e ... ... pensare che una volta era il mio mito  la Transalp, che ricordo con emozione, è praticamente uguale a quella che avevo nell'89.... Il VFR vive sulla gloria del passato, le solite sportive che hanno tutti; di turistiche una, due con il Goldwing...
Non è che le altre tre sorelle stiano meglio, la Yamaha ha tirato fuori le MT, in gran parte messe assieme con i pezzi di altre moto, Suzuky ancora col Bandit, Kawa anche peggio...
In confronto bmw è in fase maniacale, la Triumph sembra risorta, Guzzi iperattiva, Ducati resiste, qualche altro marchio di nicchia dà segni di vita....
Non è che si sono messi d'accordo, andate avanti voi che a noi delle moto non frega più nulla?
|
23-01-2006, 21:13
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
si è notato anche a milano...
dormono... presentano uno sputer e un ibrido tra moto e sputer...
niente altro... la nuova CBR1000 è la sportiva più orrenda e brutta e anonima che la storia ricordi...
OFF lasciamo perdere... SM manco sanno cosa sia....
HONDA pare l'ufficio del catasto... innovazione e spinta creativa... ZERO...
YAMAHA ormai se la mangia in tutte le classi... e perfino KAWA e SUZUKI che erano dei poveracci presentano linee innovative...
|
23-01-2006, 22:10
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Canavese
|
|
23-01-2006, 22:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
E' vero!!
In passato la Honda era la regina dell'innovazione.
Ora fa solo remake o moto costruite sui pezzi delle altre (vedasi le recenti 600/1000 da strada con meccanica ricavata dalle Hornet).
Forse ritiene che grazie al primato nel motomondiale le vendite siano assicurate?
|
23-01-2006, 22:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
A Padova di roba ne avrei portata a casa a palate... altro che!!
Sei tu che stai invecchiando!! Ma l'entusiasmo e la passione li avete persi tutti fuoristrada!??!
|
|
|
23-01-2006, 22:39
|
|
|
nemo ormai si è imbolsito peggio di sirjo...
tra un pò perfino merlino lo batte...
comprati una spider e vai in riviera va....
|
23-01-2006, 22:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
Sembra che la riscossa della casa motociclistica n.1 sia alle porte.......
Hanno sfruttato alla perfezione la parabola economica della redditività e si apprestano a fare quello che BMW ha in atto.
Secondo fonti certe nei prossimi mesi verranno presentate a raffica parecchie nuove moto.
Per quanto mi riguarda sentendomi tradito dalla dismissione della Africa Twin auguro loro ogni bene ma se non esce qualcosa di veramente unico si posssono tenere le loro moto e il loro sistema di economia di scala!
|
23-01-2006, 22:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Sinceramente sono anche io un po' in crisi... Se dovessi scegliere una moto attuale non sarebbe per gusto estetico ma solo per la sua bontà tecnica! Il motivo è che ultimamente non ci sono moto che mi piacciono...
Sarò ammalato ma io mi porterei a casa una bella MV F4 1000 ( anche se la linea ha 9 anni ) per farci i giretti e un CBR1100XX per il turismo anche se la RT1200 inizia a piacermi sempre di più! Ma per il turismo ho gia una moto bellissima che mi piace tantissimo che è il 1100 quindi lunga vita a lui!!! Però la F4.....
|
23-01-2006, 22:48
|
|
|
ah ecco... meno male che ti sei ricordato della DERBI... è la mono più bella che c'è in giro... insieme alla MT03...
|
24-01-2006, 00:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
La Honda ... quante belle domande da hondista ci siamo fatti?
Di nuovo non c'è praticamente niente ... il CBF 600/1000 ... ma sono sicuro che ne arriveranno presto di belle.
E' troppo tempo che mamma Honda è ferma e il Transalp comincia a perdere colpi. Qual'è però il punto forte di quella moto? L'affidabilità e solo perchè è sul mercato da ormai 12 anni. Per rinnovarla devono stravolgere tutto compreso il motore e infatti cosa hanno fatto?
Hanno messo un bel 750cc (se non sbaglio, scusate) sotto la nuova Douville che di vendite ne ha pochissime ma è un ottimo banco di prova per il nuovo motore (la douville aveva il motore 650cc del Transalp).
Le regole purtroppo le fa il mercato e finchè una moto vende non si cambia e finchè il mercato chiederà solo 1000 con Cv che superano il peso le case produrranno e investiranno solo per quello
|
|
|
24-01-2006, 00:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Moltrasio(como lake)
|
a mio avviso l'ultima moto degna di esser presa dalla cara Honda ( ho sempre avuto honda ) è stata la mitica Africa Twin. Da quando è stata sospesa e non più rinnovata mi è crollato un mito, o meglio, sono passato alla bmw.
Ho un adv 1150 nuovo da soli 20gg e ho riscoperto il piacere di andare in moto, un alto mondo, un altra moto , la VERA MOTO.,,,,sono entusiasta,..... è già dal concessionario x il primo tagliando !!!
|
|
|
24-01-2006, 01:56
|
|
Mukkista
ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
|
Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
... Hanno messo un bel 750cc (se non sbaglio, scusate) sotto la nuova Douville che di vendite ne ha pochissime ma è un ottimo banco di prova per il nuovo motore (la douville aveva il motore 650cc del Transalp) ...
|
Il motore della deauville è passato da 650 3 valvole a 680 4 valvole, ma non c'è da aspettarsi miracoli, se poi vogliamo fare un paragone con quello del v-strom...
Ho letto su motociclismo una intervista alla honda italia in cui si diceva che possiamo dimenticarci l'africa twin, ma dovrebbe arrivare una nuova enduro stradale; fine della varadero o aggiornamento ?
Lamps !!!
|
24-01-2006, 08:41
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
secondo mè la Honda ha la forza economica e tecnica per fare quello che vuole...
Non dimentichiamoci che noi vediamo solo il mercato italiano, dove peraltro non mi pare che vada poi così male...
Ma la Honda vende in tutto il mondo...il loro mercato è globale e quindi le valutazioni che fanno sono altre.
|
|
|
24-01-2006, 09:25
|
|
Mukkista doc
|
Eccerto la Honda fa quel che vuole, le macchine sono quel che vuole....
La Yamaha vende di tutto e le altre due non so. Mi pare che anche il V-Strom 1000 sia sparito. La Transalp ha 20 anni 1986, sarà affidabile, vorrei vedere, ma anche la R65 era affidabile, di Africa Twin ne incontravi a decine per strada, il Varadero invece si fermano a guardarlo tanto è raro. E poi una miriade di XRVJCBSMT che sembrano motorette in miniatura tutte tutte uguali, moto disposible, le tieni una stagione e corri a venderle prima che ti rimangano sul gobbo.
|
24-01-2006, 10:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da Cimina
A Padova di roba ne avrei portata a casa a palate... altro che!!
Sei tu che stai invecchiando!! Ma l'entusiasmo e la passione li avete persi tutti fuoristrada!??! 
|
azzo se ne avrei portata a casa di roba pure io...ma non solo moto, ho trovato power commander a 300 eurozzi (ma me le avrebbero date solo domenica) carene,cavalletti ed attrezzatura varia, tute in pelle di canguro a 700 euro e inoltre pneumatici a prezzi vantaggiosi. certo che è tutta roba che deve interessare altrimenti "no che non c'è gniente". dal mio punto di vista se avessi dovuto andarci per vedere le novità 2006.....tanto piu' che l'espositore bmw era il conce di ravenna...
ho fotografato poco e parlato tanto, si incontrano artigiani e preparatori nonchè tecnici di questo e quello e qualche news si carpisce sempre nonchè cimina al lavoro...ed è sempre un piacere.
|
24-01-2006, 11:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
[QUOTE=nossa
Non è che le altre tre sorelle stiano meglio, la Yamaha ha tirato fuori le MT, in gran parte messe assieme con i pezzi di altre moto, Suzuky ancora col Bandit, Kawa anche peggio...
[/QUOTE]
Ma, forse la Yamaha viene trainata dalle supersportive....Poi ha le Fazer che secondo me faranno un discreto successo....E poi ha la MT-03...  ...e li WR, la parte racing off-road,...le XT...e la FJR...Non mi sembra siano molto fermi.......
ED
|
24-01-2006, 11:30
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
In confronto bmw è in fase maniacale, la Triumph sembra risorta, Guzzi iperattiva, Ducati resiste, qualche altro marchio di nicchia dà segni di vita....
|
diciamo che le case europee sono molto piu' estrose nella definizione estetica e nel dare personalita' ai propri modelli. E siccome noi siamo qui a scrivere di bmw e in generale non saimo dei pivelli (purtroppo), ne' all'anagrafe ne di esperienza motociclistica, non siamo attratti dal prodotot tecnicamente valido ma impersonale, siamo "oltre" insomma. Ma la massa vuole roba standard (hornet etc.) oppure roba di immagine iperprestazionale anche se non sa usarla (supersportive). A tutta quella gente, che e' la maggioranza, va bene quel che le case jap fanno. Che poi stilisticamente e come tendenze vadano a rimorchio e' evidente, per fare naked "cattive" hanno dovuto arrivarci ora con vari anni di ritardo sugli europei....ma non dimentichiamo ceh se si ragiona di grandi numeri difficilmente puoi azzardare sull'innovazione stilistica, il pubblico moto e' molto conservatore anche se crede di essere il contrario, guarda che putiferi scatena la sola ipotesi di un cambio semiautomatico....
Da questo lato per esempio il monster a suo tempo fu un azzardo che premio' e molto, ma se ricordi, prima di "sfondare" per un paio di anni si scontro' con la perplessita'.
Quando 4-5 anni or sono su IHm io ipotizzai l'avvento di sorte di hipermotard bicilindriche 1000 mi diedero del pazzo.....guarda un po' oggi cosa c'e'....KTM, multistrada, etc.
|
24-01-2006, 12:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
E siccome noi siamo qui a scrivere di bmw e in generale non saimo dei pivelli (purtroppo), ne' all'anagrafe ne di esperienza motociclistica, non siamo attratti dal prodotot tecnicamente valido ma impersonale, siamo "oltre" insomma. Ma la massa vuole roba standard (hornet etc.) oppure roba di immagine iperprestazionale anche se non sa usarla (supersportive). A tutta quella gente, che e' la maggioranza, va bene quel che le case jap fanno. Che poi stilisticamente e come tendenze vadano a rimorchio e' evidente, per fare naked "cattive" hanno dovuto arrivarci ora con vari anni di ritardo sugli europei....
|
RASP....RASP....RASP....Avanti con le pippe.....
Ringrazia la grande massa....Altrimenti non potresti guardare nessuno dall'alto verso il basso......  .....
Non ti è mai balenata l'idea che la grande massa non possiede 15/16 mila euro per avere una moto da pseudoenduro???? E che se magari il GS costasse 7/8mila euro (che tra l'altro sarebbe il suo prezzo) magari anche un "BARBONE" che adesso gira con l'hornet se la comprerebbe.....Ma poi non la comprereste più voi......Mai mischiarsi con le masse.....
ED
Uno delle masse.....
|
24-01-2006, 13:17
|
|
Mukkista doc
|
Sono uscito a farmi un giro, concessionario Ducati a 100 m da casa:
Ma anche la ST3 non è male
 Insomma qualcosa che attizza c'è
Poi sono entrato alla Suzuki, il mezzo più interessante era il Burgman 650, imponente, sembra un'RT.
Ultima modifica di nossa; 24-01-2006 a 13:22
|
|
|
24-01-2006, 13:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Imperia
|
sarò strano . . . ma a me la CBF1000 non dispiace affatto . . .
Lambretta 125LI III Serie
|
|
|
24-01-2006, 14:01
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
La Yamaha vende di tutto e le altre due non so. Mi pare che anche il V-Strom 1000 sia sparito.
|
Non e' che sia sparito, per quest'anno verra' ancora venduto ma e' il modello 2005. Purtroppo hanno problemi a farlo rientrare nelle nuove normative euro*.
E' probabile che finisca come per il bandit 1200, e' stato fermo un anno e adesso hanno presentato quello con il motore che ce la fa a stare dentro i parametri antinquinamento.
|
|
|
24-01-2006, 15:08
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Trevi - Perugia
|
Oggi le case motociclistiche sono concentrate nel cercare di primeggiare nelle corse (delle derivate di serie soprattutto) migliorando ogni anno i loro modelli di punta. Quest'anno la Yamaha ha tirato fuori l'R6 che frulla a 17-18000 giri  ..... (una moto che per dare il meglio deve girare oltre i 10000 giri, a che serve sulle strade di tutti i giorni???? Mha!!)
Alla fine finiscono per essere tutte uguali...stesse carene, stessa posizione per lo scarico ecc. Belle maaaaa anonime.
Il resto delle moto in listino ricevono si e no dei ritocchi estetici.
In Europa ma soprattutto in Italia abbiamo dei marchi (fortunatamente) che si concentrano nello stile e nelle sensazioni di guida che una moto lascia..
Si si.. le senzazioni di guida; alla fine sono quelle che si stampano in testa.
Una volta in sella non importa se la moto è rossa o nera, l'importante è scendere con il sorriso.
Infatti dopo un gsxr 1000 e un VTR 1000, mi sono ritrovato tra le mani questa:

una moto divertentissima, ma anche bastarda con un motore cattivo quanto basta per mettere in crisi tutto.... anche il pilota.
Poi questa:

una vera funbike da kartodromo.... micidiale.
Dopo una brave parentesi (una Triumph speed 955.... bellissima moto, ma un motore troppo lineare per suscitare qualche brivido) sono arrivato a una GS 1200... dopo averla provata ho deciso di acquistarla...
Aspetto di farci un pò di km seri per postare le sensazioni..
Ultima modifica di plissken; 25-01-2006 a 10:48
|
|
|
24-01-2006, 18:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Città del CAPO
|
Non dimenticate la Ducati 999 testastretta. L'ho vista ieri per benino e ci sono salito dal conce ed è davvero notevole. 21.000 euro la versione top corredata Ohlin...
Anche la SuperMotard Ducati è bellissima...piace anche al Signor Barbasma.
(a proposito, voi che lo conoscete...ma e anziano? Visto in foto sembra....)
Duecentosessanta
|
|
|