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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 17-09-2005, 11:23   #1
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito differenza tra kit faretti Gs 1150...?

mi potreste dire che caratteristiche ha il kit faretti della touratech. Mi riferisco a quelli normali (non xenon). Dico questo perchè rispetto a quello di bi-power costa ben più del doppio e mi chiedevo cosa c'è di diverso...
Non credo che le protezioni in alluminio possano giustificare quella differenza. Si collegano in modo diverso? Insomma, come sono?
Io sono molto propenso a prendere quelli di bi-power, ma sono ancora alla ricerca di un interruttore decente. Se qualcunbo ha qualche dritta...sarei moooolto felice di seguirla...
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea  
Vecchio 17-09-2005, 12:15   #2
bi-power
Guest
 
predefinito

sono parte in causa...

la mia staffa è stata progettata una domenica piovosa, disegnata in cambio di una birra, l'acciaio fornito da un cliente che mi ha fatto un buon prezzo, tagliata al laser fuori orario lavorativo e quindi con la minima spesa...
i faretti sono gli stessi, gli Hella microDE, acquistati in stock tirando all'inverosimile sul prezzo... con l'obbiettivo di rivenderli a potenziali amici motociclisti, e quindi anche qui a buon prezzo.
il carter manca (non mi piaceva), ma Dinamite può farli fare.
il cablaggio è ridotto ai minimi termini...

Touratech spende una follia di euro per ogni catalogo che invia gratis, ha un'organizzazione alle spalle che gestisce pacchi per il mondo, paga un disegnatore, ha probabilmente le sue macchine che lavorano i materiali. tutti costi che da qualche parte deve far saltare fuori.
 
Vecchio 13-01-2006, 18:48   #3
iCiuk
Mukkista
 
L'avatar di iCiuk
 
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: Senago (MI)
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Originariamente inviata da bi-power
la mia staffa è stata progettata una domenica piovosa, disegnata in cambio di una birra, l'acciaio fornito da un cliente che mi ha fatto un buon prezzo, tagliata al laser fuori orario lavorativo e quindi con la minima spesa
scusa bi-power, saresti così gentile da dirmi a che distanza sono le due viti nel caso di una adv? devo fore i due fori, ma non riesco a prendere bene le misure. a me vengono 235 mm.

grazie
__________________
BMW GS R1150 ADV - GUZZI V7 Cafè - Andrea
iCiuk non è in linea  
Vecchio 14-01-2006, 09:46   #4
bi-power
Guest
 
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Originariamente inviata da iCiuk
...a che distanza sono le due viti...
da centro foro a centro foro 230mm

Luca.
 
Vecchio 15-01-2006, 16:44   #5
iCiuk
Mukkista
 
L'avatar di iCiuk
 
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: Senago (MI)
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Originariamente inviata da bi-power
da centro foro a centro foro 230mm

Luca.
grazie
andrea
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BMW GS R1150 ADV - GUZZI V7 Cafè - Andrea
iCiuk non è in linea  
Vecchio 17-01-2006, 17:40   #6
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

W bi-power che ci da la luce !!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 17-09-2005, 12:41   #7
overland80
Mukkista in erba
 
L'avatar di overland80
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: osimo stazione (AN)"venezia per 5 giorni"
Thumbs up ............

io ho comprato un paio di faretti(non allo xenon)da un amico che ha un negozio di accessori auto tuning ...ho speso 35 eurini(scontati,altrimenti 40) x i faretti e 5 per un interruttore comprato in un negozio di accessori per nautica(più impermeabile di quello!! )...
in quanto ai fili ho buttato quelli in dotazione perchè userò(visto che faccio l'elettricista)un cavo 2x1,5 e ricoprirò il tutto con della guaina termorestringente!
inoltre in uno "sfasciacarrozze"(ho un problema non so come si dice in perfetto italiano!! )ho trovato una scatola fusibili,(a forchetta) di una vecchia auto, che ho provato a mettere sotto la sella(nel vecchio posto della sacchettina attrezzi) della mia f650 gs con risultati ottimi!
quindi tutto stagno e 2 buoni faretti sul paramotore(hepco&becker) che sparano luce accecante sulla strada senza puntare luce agli occhi delle persone in senso contrario!
c'è solo un problema.... aspetto il paramotore da una settimana..ed ancora non arriva!!!!
x favore mandatemeloooooooooooooooooooooo
__________________
mamma...in un altra vita voglio nascere donna!!!
:rolleyes: ma 6 gay??:rolleyes:
no no..voglio solamente avere un pacco di soldi senza fare un c........:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
overland80 non è in linea  
Vecchio 20-09-2005, 22:39   #8
Digio
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da overland80
io ho comprato un paio di faretti(non allo xenon)da un amico che ha un negozio di accessori auto tuning ...ho speso 35 eurini(scontati,altrimenti 40) x i faretti e 5 per un interruttore comprato in un negozio di accessori per nautica(più impermeabile di quello!! )...
in quanto ai fili ho buttato quelli in dotazione perchè userò(visto che faccio l'elettricista)un cavo 2x1,5 e ricoprirò il tutto con della guaina termorestringente!
inoltre in uno "sfasciacarrozze"(ho un problema non so come si dice in perfetto italiano!! )ho trovato una scatola fusibili,(a forchetta) di una vecchia auto, che ho provato a mettere sotto la sella(nel vecchio posto della sacchettina attrezzi) della mia f650 gs con risultati ottimi!
quindi tutto stagno e 2 buoni faretti sul paramotore(hepco&becker) che sparano luce accecante sulla strada senza puntare luce agli occhi delle persone in senso contrario!
c'è solo un problema.... aspetto il paramotore da una settimana..ed ancora non arriva!!!!
x favore mandatemeloooooooooooooooooooooo
Ti ho mandato un MP
 
Vecchio 17-09-2005, 14:50   #9
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

Per quanto mi riguarda ho rimediato al cablaggio fai da te con quello originale BMW acquistato come ricambio che è completo di tutto (almeno non mi sto a sbattere troppo per farne uno da me).


Ma il cablaggio originale com'è? Domada stupida, me ne rendo conto, ma viene fornito tutto l'occorrente già pronto? Intendo dire che non resterebbe che collegare le varie parti: rele, fari, batteria e interruttore...?
Ma tra i cavi originali e quelli di bi-power c'è così differenza?
Grazie per le risposte...eventuali
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea  
Vecchio 17-09-2005, 16:40   #10
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

grazie SirJo, sei stato chiarissimo come sempre.
Martedi vado dal conce e chiedo un po'...poi una bel mp a Bi-power e anche questa scimmia sarà sistemata.. .
Ciao e buona giornata


dimenticavo...quanto ti è costato il cablaggio originale?
__________________
A piedi...

Ultima modifica di Rainbow; 17-09-2005 a 16:44
Rainbow non è in linea  
Vecchio 19-09-2005, 14:40   #11
thepella
Pivello Mukkista
 
L'avatar di thepella
 
Registrato dal: 17 Jul 2003
ubicazione: Correggio
predefinito

Anch'io "vedo" grazie a bi-power, e vedo parecchio bene! per l'interrutore ho appena montato l'autoswitch, devo dire che
a) è una figata, non si vede e funziona bene
b) quando piove non temo più di rimanere a piedi per un corto del pulsante (era l'unica cosa che mi ero montato io....)

Pella
__________________
Multistrada V4 Rally, la Terapia
thepella non è in linea  
Vecchio 20-09-2005, 01:22   #12
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

x Thepella

vedo che sei di correggio. Io ho preso la moto da Onorio. Hai fatto fare i cablaggi a lui?
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea  
Vecchio 21-09-2005, 16:26   #13
thepella
Pivello Mukkista
 
L'avatar di thepella
 
Registrato dal: 17 Jul 2003
ubicazione: Correggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rainbow
x Thepella

vedo che sei di correggio. Io ho preso la moto da Onorio. Hai fatto fare i cablaggi a lui?
No, i faretti e cablaggi me li ha fatti bi-power, in una mattinata mi ha montato il tutto (escluso l'interrutore, che ho poi montato io anche se Luca aveva già fatto tutto).

Ho poi comprato l'autoswitch, l'ho fatto montare ad un mio amico che se ne intende di elettronica. Tieni conto che tutti i cablaggi dell'autoswitch sono pronti all'uso, quindi un qualsiasi elettrauto ti fa il lavoro senza problemi.

Pella
__________________
Multistrada V4 Rally, la Terapia
thepella non è in linea  
Vecchio 13-01-2006, 23:59   #14
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Credo siano uguali, il fatto è la diversa distribuzione per il prezzo!!!

Come interruttore metti l'originale BMW, costa di più, ma è il più bello!!!
Lo Zingaro non è in linea  
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