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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-11-2025, 23:07
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Mar 2025
ubicazione: La città di Virgilio
Messaggi: 245
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Fermata Invernale da Dic a Mar
Fate il tagliando o l’olio motore vecchio prima di fermarla ?
4 mesi con olio vecchio fermo in coppa
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GS è una Religione non un mezzo di trasporto
Ultima modifica di Ispettore_Zenigata; 15-11-2025 a 19:29
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15-11-2025, 00:13
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
Messaggi: 1.166
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Io la fermo da dicembre ad aprile,la conservo pulita,la copro e attaccata al mantenitore di carica.
Quando la riattivo la faccio girare un po e faccio tagliando e cambio gomme,per cui a maggio la moto è pronta, non alcun senso fare il tagliando e poi tenerla ferma 4/5 mesi.
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15-11-2025, 00:21
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#3
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.432
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Ci sono olii specifici per rimessaggio
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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15-11-2025, 00:33
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
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Ma hanno senso se la tieni ferma per molto tempo ,se l'olio è abbastanza fresco con pochi km alle spalle e lo stop è di 4 mesi circa,non alcun senso pensare di cambiare olio con uno da rimessaggio,specialmente se dopo i 4 mesi di stop lo sostituisci.
Ho cambiato olio a giugno e ho fatto 7000km circa starà ferma circa 4 mesi poi si sostituisce anche se non ha raggiunto i 10mila km o l'anno
Ultima modifica di gabrimucca; 15-11-2025 a 00:40
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15-11-2025, 00:46
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#5
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
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A mio parere, lavori e tagliandi si fanno quando la moto esce dal letargo a primavera
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15-11-2025, 09:59
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.543
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... assolutamente.
Che senso ha cambiare olio e filtri per poi tenerla ferma per 4 mesi?
Non è che se il motore è fermo, l'olio esausto può fare qualche danno.
Sono anni che possiedo moto di ogni genere e marca e ho sempre fatto fare il tagliando in primavera.
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... a piedi.
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15-11-2025, 10:06
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Sep 2016
ubicazione: Macerata
Messaggi: 135
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moto presa ad aprile sono arrivato ad ottobre con l'accensione spia eseguire service 10000km dubbioso sul farlo perchè da li a poco avrei messo a nanna la moto. Sento il conc e mi dice, sono tutte dicerie e chiacchiere, l'olio non è il latto o lo yogurt, ha una sua scadenza è vero ma fare il tagliando e mettere la moto a nanna per 4 mesi non fa deteriorare l'olio assolutamente, anzi forse proprio perchè è più fresco quando riaccendi il motore dopo diversi gg di stop la lubrificazione e protezione è migliore. Poi il resto sono tutte convinzioni e concetti personali. Quindi non cambia nulla fare il tagliando prima o dopo il rimessaggio. Cosa diversa per le gomme cambiare le gomme e tenere poi la moto ferma per mesi sopratutto se in appoggio sulle gomme non è il massimo !
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W le strade piene di curve
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15-11-2025, 10:26
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 1.277
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... Però ogni tanto alla sera quando rientro a casa, le faccio una carezzina e le sistemo la coperta.
E lei mi ringrazia!!!
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GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMW S1000xr GS1300
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15-11-2025, 13:28
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
Messaggi: 1.166
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Gli metti pure la suppostina??
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15-11-2025, 15:46
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.160
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Quote:
Originariamente inviata da Ispettore_Zenigata
Fate il tagliando o l’olio motore vecchio prima di fermarla ?
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Faccio il tagliando sfruttando le promozioni invernali , lavaggio , mantenitore di carica telo e ci si rivede a marzo
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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15-11-2025, 19:08
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Mar 2025
ubicazione: La città di Virgilio
Messaggi: 245
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Grazie a tutti, ci lavoro con olii e filtri.
negli studi che ho fatto sull’olio e varie analisi chimico fisiche, risulta che un olio usurato da 6000km in su ê carico di residui carboniosi, tracce di carburante e varie impuritá che lo rendono a ph acido che aggredisce metalli guarnizioni durante il fermo.
Ammesso che non faccia nulla, si suppone sia studiato, le impurità sempre a causa del fermo sedimentano in coppa e a temperatura di esercizio si formano anche lacche sulle superfici metalliche interne.
In base alla letteratura andrebbe cambiato prima, perô sembra nessuno lo faccia.
La pensate diversamente ?
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GS è una Religione non un mezzo di trasporto
Ultima modifica di Ispettore_Zenigata; 16-11-2025 a 14:59
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15-11-2025, 19:30
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.160
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Su gs cambio una volta all anno e percorro 7000km , previso ogni anno o 10000km . Con suzuki sv 1000 avuto in precedenza , sostituzione prevista ogni anno o 6000km sempre cambiato ogni due e 10000km venduta dopo 12 anni e 70000km 0 problemi e rabbocchi , utilizzo solo su strada .
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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15-11-2025, 21:17
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#13
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.772
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Quote:
Originariamente inviata da Ispettore_Zenigata
F
4 mesi con olio vecchio fermo in coppa
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Che porterebbe a quale problema esattamente?
Sorry: mi ero perso la tua spiega sotto.
Sempre fatto tagliandi/rinfreschi a primavera. Almeno 1 delle mio moto sta ferma tranquillamente fino a 6 mesi l'anno.
L'olio generalmente cambia ogni anno, se non più.
Non voglio essere assolutamente offensivo, ma sinceramente non mi sono mai fatto troppe seghe mentali. E consiglierei di non farsele.
Sul GS poi...
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 15-11-2025 a 21:22
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15-11-2025, 21:31
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#14
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.432
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E chi ha veicoli d'epoca che girano una volta ogni due o tre mesi ?
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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15-11-2025, 22:37
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#15
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 28.202
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O sei moto nel box...
L'olio lo cambio agli intervalli previsti o, se proprio non ci arrivo, perché già le uso poco, poi poco diviso sei fa ancora meno, una volta ogni 2-3 anni per sfizio.
4 mesi invernali,.cambiarlo prima o dopo, per me, fa zero differenza.
Sul 530i verso i 300k km ho iniziato a stufarmi del cambio ogni 25k e sono passato a un cambio d'olio ogni 50k. Il motore a quasi 500k girava ancora benissimo...
Le indicazioni delle case sono stime fatte da ingegneri che ipotizzano caso peggiore, poi riviste al ribasso da dipartimento legale e da chi deve vendere manutenzione. Ribassarle ancora mi parrebbe un poco masochista.
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PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
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15-11-2025, 23:35
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.767
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eh, so problemi....
io lo cambiassi tutti i mesi....
rotfl..
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16-11-2025, 00:26
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
Messaggi: 2.101
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io dal tagliando di agosto avro' fatto 500 km pero' durante l'inverno giro lo stesso nei paraggi almeno una volta ogni 15 giorni.
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16-11-2025, 11:57
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.693
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Io motorizzo da più di 50 anni e non mi faccio problemi.
L'olio lo cambio quando ha fatto i suoi km e la storia delle gomme non la considero proprio.
La mia moto attuale, inoltre, ha solo la stampella laterale, il discorso delle ruote sollevate non ha senso. Se c'è abbastanza pressione (e c'è...) tale che le gomme non si deformino, di cosa dovrei preoccuparmi? Devo appendere la moto al soffitto con delle carrucole?
Le auto hanno 4 ruote a terra e stanno ferme anche per mesi dopo la produzione o prevendita e nessuno si sogna di metterle sui cavalletti.
Non facciamoci prendere da ansie senza senso.
P.S. Poi ognuno è libero di preoccuparsi come preferisce...
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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16-11-2025, 12:42
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#19
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Il TRANS africano 2
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.029
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Mah... io son 3 anni che ho in giro la moto... quando la riprendo attacco la batteria, una lavata che come minimo è stata 6 mesi in mezzo alla polvere e parto visto che la lascio quasi con il pieno. Quest'anno si è fatta pure 2 mesi di container, oltre i 10k di percorsi tra Arabia e Africa.
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Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
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16-11-2025, 12:58
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
Messaggi: 1.095
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Nel dubbio ieri ho concluso di consegnare le 3 moto e ne prendo due immatricolate a gennaio 2026, sono stufo di sbattermi.
Speriamo che cambino almeno l'olio visto che le avranno costruite nel 2025..... 
__________________
Giorgio
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16-11-2025, 13:36
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.767
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Diglielo un po’ Giorgio come si fa a questi bavboni……
Ah ah ah ah
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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16-11-2025, 13:43
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#22
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.772
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Quote:
Originariamente inviata da Bassman
Le auto hanno 4 ruote a terra e stanno ferme anche per mesi dopo la produzione o prevendita e nessuno si sogna di metterle sui cavalletti.
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Dipende molto se son vecchie, almeno penso.
Sulle moto non ho mai avuto problemi:
HP2 Sul cavalletto da officina.
GS sul centrale
DRZ buttato contro il muro.
Alla fine del lockdown qui in UK, ho ripreso la macchina che era stata ferma ridendo e scherzando per più di 6 mesi penso, con gomme con su qualche anno, e lasciata parcheggiata come stava il giorno prima del lockdown, e quando sono ripartito la prima volta si sentiva il "bozzo" di rotolamento. 
Cambiate poco dopo.
Quando comprai l'HP, ci feci una giornata in pista, prima di riuscire ad immatricolarla, con le gomme che aveva sotto quando me l'avevano consegnata.
Avevano almeno 4 anni.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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17-11-2025, 07:19
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.771
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Quote:
Originariamente inviata da gabrimucca
Io la fermo da dicembre ad aprile,la conservo pulita,la copro e attaccata al mantenitore di carica.
Quando la riattivo la faccio girare un po e faccio tagliando e cambio gomme,per cui a maggio la moto è pronta, non alcun senso fare il tagliando e poi tenerla ferma 4/5 mesi.
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Quoto al 100%
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papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
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17-11-2025, 09:53
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jul 2025
ubicazione: Al païs di mèla
Messaggi: 141
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La lavo, pulisco la catena, cavalletto centrale, mantenitore e sotto il telo a riposo.
Tagliando e gomme quando è giunto il momento.
Faccio così da quarant’anni, anzi meno, perché da giovane non avevo nemmeno cura.
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17-11-2025, 10:52
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#25
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.790
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in liguria le usiamo tutto l'anno, ma 4 mesi sono niente, basta non fare andare giu' la batteria. E al limite gonfiare bene le gomme e falra girare di mezza ruota ogni tanto.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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