Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-12-2005, 10:25   #1
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
Thumbs up OT:Validità di Firefox...

La superiorità di questo programma per navigare in internet è dimostrata anche da questo: sarà preinstallato su tutti i computer Dell!
http://www.macitynet.it/macprof/aA23421/index.shtml
Per chi non lo usasse ancora per navigare:
www.firefox.com
Viggen non è in linea  
Vecchio 30-12-2005, 17:41   #2
Nitto
Guest

predefinito

Si, ok, ma perde i segnalibri, ciuccia memoria che sembra la ..... vabbè lasciamo perdere ..... tra un pò a forza di nuove release uguaglia explorer.... i suoi problemi ce l'ha anche lui ...

Vecchio 30-12-2005, 18:10   #3
eNdhj
Mukkista in erba

L'avatar di eNdhj

ubicazione: 127.0.0.1
predefinito

se appena appena ci si occupa/interessa di web, la web developer tool (estensione di firefox da installare a parte, probabilmente la migliore fra le estensioni esistenti) è...... GRANDIOSA!!!
https://addons.mozilla.org/extension...info.php?id=60
Vecchio 30-12-2005, 19:25   #4
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

i soliti falsi miti, la qualita' di un sito/applicazione non la fa il browser che la visualizza ma la fa appunto l'applicazione...

sarebbe come dire che mettendo una carrozzeria figa su una telaio e un motore del piffero le cose migliorano... suvvia bimbi tornate a giocare coi lego...
Enrox non è in linea  
Vecchio 30-12-2005, 20:03   #5
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
i soliti falsi miti, la qualita' di un sito/applicazione non la fa il browser che la visualizza ma la fa appunto l'applicazione...

sarebbe come dire che mettendo una carrozzeria figa su una telaio e un motore del piffero le cose migliorano... suvvia bimbi tornate a giocare coi lego...
Ma infatti rimarrà sempre la (tenue) speranza che molti di questi siti/applicativi siano indipendenti dalla piattaforma che li utilizza...
Vecchio 30-12-2005, 20:12   #6
ilcobecio
Mukkista doc

L'avatar di ilcobecio

ubicazione: Casale sul Sile (TV)
predefinito

Quote:

Vero, ma solo in parte. E' il paragone che non regge: perché mai il browser dovrebbe essere assimilabile alla carrozzeria?

Se mai avrei capito di più la similitudine browser/moto - sito/strada.
Se la strada è piena di buchi, nulla ti salverà. Ma a parità di condizioni del manto stradale, vuoi mettere andare in giro sul Ciao o su una RR?

E cmq IE è, a livello di sicurezza, un assoluto colabrodo.
ilcobecio non è in linea  
Vecchio 30-12-2005, 21:27   #7
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

predefinito

Come dice sempre Highlight...
Ho capito che non capisco un casso!!!
Viggen non è in linea  
Vecchio 31-12-2005, 15:03   #8
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcobecio
Vero, ma solo in parte. E' il paragone che non regge: perché mai il browser dovrebbe essere assimilabile alla carrozzeria?

Se mai avrei capito di più la similitudine browser/moto - sito/strada.
Se la strada è piena di buchi, nulla ti salverà. Ma a parità di condizioni del manto stradale, vuoi mettere andare in giro sul Ciao o su una RR?

E cmq IE è, a livello di sicurezza, un assoluto colabrodo.
se vuoi cambiare metafora non c'e' problema, premesso che non c'e' manco un browser che implementi correttamente TUTTE le specifiche HTML 4.0 strict premesso che ogni browser ha dei punti forti su alcuni aspetti del rendering, premesso che FF e' arrivato a cena quando gli altri stavano gia' mangiando il dolce, premesso tutto cio' se non fosse per IE i css non sapreste neppure cosa sono, e a tutt'oggi IE implementa cose che gli altri browser non avranno ancora per parecchio tempo (filter e alcuni tipi di eventi tanto per dirne un paio), poi se vogliamo parlare delle piu' belle strade da percorrere... costruite grazie solo al fatto che furono indicate da IE che mi dici di AJAX?
leggiti un po' questo: http://www.quellidellelica.com/vbfor...highlight=AJAX
poi ne riparliamo di strade, Ciao ed eRRe

per quanto riguarda i buchi ci sono anche su FF solo che al momento non c'e' ancora l'interesse a sfruttarli
ricordati che la "sicurezza" di un software sta solo nel fatto che sia "ignorato" dagli hacker
per farti un esempio e per sfatare uno dei tanti miti metropolitani: nel 2005 per Mac OSX sono uscite piu' patch di sicurezza che per XP...
Enrox non è in linea  
Vecchio 31-12-2005, 16:17   #9
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
se vuoi cambiare metafora non c'e' problema, premesso che non c'e' manco un browser che implementi correttamente TUTTE le specifiche HTML 4.0 strict.....
non vorrei dire una cavolata...ma se non sbaglio Konqueror è l'unico borwser (insieme a safari che ne è uno stretto derivato..) ad aver passato il test "acid2". Non sò se implementa correttamente TUTTE le specifiche....ma di sicuro è quello che ci và più vicino...

e cmq la navigazione a schede e l'implementazione delle funzionalità del programa tramite il meccanismo delle estensioni sono veramente comode...
Poi lasciamo perdere il discorso di chi è venuto prima....perchè allra dovremmo parlare di mosaic e di un certo netscape.....
squalo non è in linea  
Vecchio 31-12-2005, 16:56   #10
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squalo
non vorrei dire una cavolata...ma se non sbaglio Konqueror è l'unico borwser (insieme a safari che ne è uno stretto derivato..) ad aver passato il test "acid2". Non sò se implementa correttamente TUTTE le specifiche....ma di sicuro è quello che ci và più vicino...

e cmq la navigazione a schede e l'implementazione delle funzionalità del programa tramite il meccanismo delle estensioni sono veramente comode...
Poi lasciamo perdere il discorso di chi è venuto prima....perchè allra dovremmo parlare di mosaic e di un certo netscape.....
Intanto che l'arrosto si cucina... mosaic implementeva 4 cose in croce, netscape aveva un engine degli eventi che faceva pena, che vi piaccia o no e' con IE che sono state inventate tutta una serie di cose che ora anche gli altri adottano, e scrivere un browser partendo da zero, ovvero senza la necessita' di mantenere la compatibilita' col passato e' tutt'altra cosa che portare aventi un prodotto negli anni.
IE ha i suoi limiti, ma e' anche l'unico che per anni ha "inventato" qualcosa di nuovo, gli altri sono semplicemente dei buoni prodotti, che implementano in modo ottimizzato alcuni aspetti del rendering e della user experience, ma da qui a certi commenti da bar (oops ma siamo in un bar) che si leggono...
La cosa che a molti sfugge e' che ogni volta che Microsoft rilascia una nuova versione di software deve mantenere la compatibilita' col passato. Succede spesso che un "bug" di un prodotto venga in realta' utilizzato da una vasta percentuale di utenti, non e' che rilasciando una nova versione si puo' semplicemente fregarsi dell'esistente e tirare avanti per la propria strada.
Cosi' se per caso IE 6 implementa qualche aspetto di CSS che non e' Acid2-compliant non e' che di punto in bianco puo' cambiare le carte in tavola e costingere i web designer a cambiare per supportare la nuova specifica.
Enrox non è in linea  
Vecchio 31-12-2005, 19:45   #11
sylver65
Mukkista doc

L'avatar di sylver65

ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

sante parole Enrocoso, sante parole..
Vecchio 31-12-2005, 19:56   #12
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

tutto quello che vuoi su IE ma preferisco non usare
programmi microsoft ...
Bandit non è in linea  
Vecchio 01-01-2006, 15:39   #13
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

predefinito

Quote:
Intanto che l'arrosto si cucina...
alla fine come è venuto l'arrosto?

Quote:
..... Succede spesso che un "bug" di un prodotto venga in realta' utilizzato da una vasta percentuale di utenti, non e' che rilasciando una nova versione si puo' semplicemente fregarsi dell'esistente e tirare avanti per la propria strada.
......
Questa non l'ho capita....un "bug" non è una funzionalità...è un errore (o no?)
squalo non è in linea  
Vecchio 01-01-2006, 16:02   #14
pradu
Mukkista doc

L'avatar di pradu

ubicazione: Segrate
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squalo
Questa non l'ho capita....un "bug" non è una funzionalità...è un errore (o no?)
Aspetta, stai parlando con un rappresentante microsoft, lui semplicemente ti dirà che i bug non esistono, sono semplicemente dicerie messe in circolazione per screditare zio Bill...

Cmq meglio non discutere di questo con Enrocoso, e' peggio di ddp74 quando gli tocchi mamma M$
Vecchio 01-01-2006, 16:35   #15
wetto
Mukkista in erba

L'avatar di wetto

ubicazione: Vercelli
predefinito

Firefox ha una figata che per ora non è ancora stata sottolineata..........ha la funzione di caricamento schede che IE non ha.........ad esempio io come home page ho 8 siti (tra cui quelli dell'elica) che mi vengono caricati contemporaneamente.............FIGATA ASSOLUTA!
wetto non è in linea  
Vecchio 01-01-2006, 16:53   #16
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

predefinito

La Microsoft è stata la prima in tanti campi, ma se guardando in giro, trovo qualcosa di meglio, di questo non me ne frega una mazza...

Sinceramente quando sono passato dal PC al Mac sul lavoro, è stato come passare dalle stalle alle stelle. Se penso alle rogne che avevo e che no ho più...
Anche il Mac qualche volta si pianta (ma se lo fa vuol dire che hai cappellato tu), ma il PC, con i disegni più complessi, lo faceva una volta si ed una no...
Per non parlare dei problemi in stampa, cambiando schede su schede, sia sui plotter che sui computer, perchè ad un certo punto, dopo un tot di copie tutto si piantava. Coi disegni generati il Adobe Illustrator con il Mac, tutto questo è solo un ricordo...
Nel mio campo, mai più PC...
Viggen non è in linea  
Vecchio 01-01-2006, 18:56   #17
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pradu
Aspetta, stai parlando con un rappresentante microsoft, lui semplicemente ti dirà che i bug non esistono, sono semplicemente dicerie messe in circolazione per screditare zio Bill...

Cmq meglio non discutere di questo con Enrocoso, e' peggio di ddp74 quando gli tocchi mamma M$
beh no, dai...
A parte che è da un po' che non lavora più in microsoft...e poi se non erro ha detto di aver svilupato anche software per *nix...ai tempi dell'università..
Cmq è un po' di parte..è vero..ma di solito non difende a partito preso zio bill...

e poi secondo mè in una partizioncina un linux installato c'è l'ha...
squalo non è in linea  
Vecchio 01-01-2006, 19:08   #18
Paul Pettone
Mukkista doc

L'avatar di Paul Pettone

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wetto
Firefox ha una figata che per ora non è ancora stata sottolineata..........ha la funzione di caricamento schede che IE non ha.........ad esempio io come home page ho 8 siti (tra cui quelli dell'elica) che mi vengono caricati contemporaneamente.............FIGATA ASSOLUTA!

....vogliamo parlare poi della barra per le ricerche integrata in cui puoi inserire tutti i motori di ricerca che preferisci?! Io ne ho all'attivo 25, tra cui Astalavista ( ), EBAY, varie traduttori, Google Desktop, Wikipedia etc etc.

Ecco sono queste le vere differenze con i prodotti MicroFOX. Tutte le funzionalità innovative di Firefox sono cose che alla resa dei conti usi davvero e che ti semplificano la vita. Non sono 3mila cagate che appesantiscono tutto il sistema e che usi 2 volte l'anno! Se poi ti serve davvero quella particolare funzionalità ti installi il tuo bel plugin e vai con Dio.

My 2 cents
Vecchio 01-01-2006, 19:31   #19
jenk
Mukkista doc

L'avatar di jenk

ubicazione: Monza
predefinito

Io utilizzo Slimbrowser ....
lo trovo molto comodo
Vecchio 02-01-2006, 02:33   #20
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

x Squalo: L'arrosto e' venuto bene!
Relativamente ai bachi: ci sono vari tipi di bachi, da quelli che causano il crash del programma, a quelli che restituiscono un risultato diverso da quello atteso, a quelli che implementano una specifica diversamente dallo standard.
Molto spesso i bachi del secondo e terzo tipo diventano difficili da eliminare perche' ci possono essere soluzioni/applicazioni che su quei bachi fanno affidamento.
Nel caso di IE ci sono dei bachi di implementazione che sono regolarmente sfruttati dai web designer, per cui sapendo che una certa cosa su IE viene visualizzata in quel modo, il baco diventa in realta' una "normale funzionalita'".
Spero di aver reso l'idea.

x Polpettone: guarda che gli adds-on esistono anche per IE, non sono mica un'esclusiva di FireFox.

x Wetto: hai mai usato AOL explorer?

x Pradu: non sono un rappresentate MS, sono un ex dipendente che ha sviluppato software commerciale per MS. Puoi tranquillamente evitare di mettermi in bocca cose non dette nella vana speranza di fare bella figura.

Ultima modifica di Enrox; 02-01-2006 a 02:46
Enrox non è in linea  
Vecchio 02-01-2006, 02:42   #21
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
Arrow

In fin dei conti sarà anche buono, e comunque parte da solidissime basi.
Finchè l'alternativa era solo Netscape, non c'era proprio paragone!
Ma ogni volta che tocca fare il box hack sulle descrizioni CSS per IE, o altre tremila cazzate... du' palle.
E questo è uno dei bachi (roba di presentazione) che alcuni sfruttano, ma la maggioranza deve aggirare.

Vecchio 02-01-2006, 10:28   #22
Ciro_kappino
Mukkista doc

L'avatar di Ciro_kappino

ubicazione: roma- Country of little river
predefinito

hai ragione compilà i css2 con l'hack è veramente una rottura...anche perchè me so dovuto tenere una copia di ie5 per testare la renderizzazione della pagina...e cmq la tool bar di firefox ie se la sogna....io sono un firefoxologo a tutti gli effetti

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
In fin dei conti sarà anche buono, e comunque parte da solidissime basi.
Finchè l'alternativa era solo Netscape, non c'era proprio paragone!
Ma ogni volta che tocca fare il box hack sulle descrizioni CSS per IE, o altre tremila cazzate... du' palle.
E questo è uno dei bachi (roba di presentazione) che alcuni sfruttano, ma la maggioranza deve aggirare.

Vecchio 02-01-2006, 12:51   #23
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ciro_kappino
hai ragione compilà i css2 con l'hack è veramente una rottura
mah... io scrivo un solo css e poi lo do in pasto a un parser che genera la versione IE compatible... sai com'e' i computer servono per eliminare lavoro manuale... poi due righe di codice e a seconda del client si carica dinamicamente il css del caso...
Enrox non è in linea  
Vecchio 02-01-2006, 13:17   #24
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

io al css ci vado tutti i giorni.....
e la barra mi funziona.....
Vecchio 02-01-2006, 13:25   #25
berta
Multistradista

L'avatar di berta

ubicazione: fanculandia
predefinito

Come sviluppatore non ho molto da lamentarmi di IE, anzi nel rendering di certo codice html è ancora il più veloce (anche se c'è da dire che non ha il fardello della compatibilità con altre piattaforme come firefox che sicuramente qualcosa paga in termini di prestazioni per questo)

Come utente invece, cerco di non usarlo e consiglio di fare altrettanto perchè è veramente una rottura di palle a livello di virus e compagnia..

Credo che ci sia un problema architetturale di fondo, che non c'è patch che possa sistemare.. occorrerebbe un progetto fresco..

Comunque.. tanto per buttare benzina sul fuoco:

http://www.emailbattles.com/archive/...aacehieihi_gd/