In viaggio mi sono perso il vitone di destra che regola l'angolazione del cupolino/parabrezza del GS1200 (K25) adv.
Poco male: fascette per il resto del viaggio*.
Tornato a casa ne ho comprate di ricambio ed ho preso su eBay le copie dei rotelloni del modello successivo al mio, quelle a 3 punte per intenderci.
Manca la rondella #7 e poco male perchè ho una scatola con un miliardo di rondelloni di teflon... ma il problema principale è...
Il pezzo 6 ha tre "dita" che vanno ad "aggrappare" il pezzo 8, quello zigrinato che si incastra sui denti e blocca la posizione.
La mia domanda è: ma come cazzo si riescono a far agganciare le dita dal pezzo esterno (6) a quello interno (8) quando si sta assemblando il tutto.
C'è una manovra segreta?
Diciamo che le viti vecchie che avevo sulla moto erano massacrate.
Levo ogni tot il parabrezza e quando lo rimonto spingevo tutto un po' a forza.
Qui, essendo i pezzi nuovi volevo evitare di massacrarli subito... ma è una rottura di palle inenarrabile.
*le fascette (2/3mm) reggono fino a circa 190kmh