|
24-10-2024, 10:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: vicenza
|
Bmw r80 g/s
buongiorno a tutti voi. Vendo Bmw R80 G/S R del 04/1984 di colore dunkenblue. Targa (e portatarga  )dell'epoca FI- 3.......... . Iscritta FMI .Libretto di uso e manutenzione originale, attrezzi di bordo e pompa originali presenti.
La moto è stata sottoposta ad un restauro conservativo e molto accurato con il preciso intento di ridarle splendore senza nascondere i suoi splendidi 40anni
Principali interventi eseguiti: -pulizia del motore, e di tutte le parti in alluminio -ripristino verniciatura del telaio a regola d'arte con vernice bicomponente (no sabbiatura no verniciatura a polveri) -smontaggio, pulizia ad ultrasuoni e revisione carburatori -sostituzione dei raggi ruota anteriore -revisione preventiva del motorino avviamento - revisione preventiva di pompa e pinza freno anteriore. -sostituzione ganasce freno post. -sostituzione cuffia cardano -a circa 65000km è revisionato il contakm. (attualmente segna 7206km) -rifacimento completo dell'impianto elettrico -riverniciati il parafango anteriore e i fianchetti dx e sx (vernice trasparente troppo rovinata per lasciarli com'erano) -Il serbatoio che mostra i segni del tempo non è stato volutamente riverniciato ma se l'acquirente lo richiederà prima della consegna lo farò riverniciare applicando successivamente i nuovi decal -soffietti forcella nuovi - pneumatici Metzeler enduro 1 e 2 nuovi - silenziatore originale zeuna e compensatore originale pallinati e riverniciati con Wht flame proof . I collettori dopo la pallinatura sono stati invece trattati con Cerakote da Dedo Racing di Milano -Motore cambio in condizioni eccellenti. silenziosissimo e molto pronto sempre mantenuto e tagliandato Nessun intervento da eseguire tranne la carburazione e la sostituzione degli oli che eseguirò a mie spese prima della consegna. prezzo 12600 euro garbatamente trattabili dopo visione.
https://ibb.co/Tk2wkv6
https://ibb.co/vvNPmxy
https://ibb.co/zGpYN89
https://ibb.co/q99ZYMq
https://ibb.co/6RRvY1M
https://ibb.co/DMgw2zs
Ultima modifica di gigifux; 24-10-2024 a 14:58
|
|
|
24-10-2024, 13:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: provincia di Varese
|
A prescindere dalla tua valutazione che non sono in grado di giudicare ti dico che è davvero molto bella.
"Affascinante" il pensiero di poterla custodire in garage.
Ti valga come up.
|
24-10-2024, 14:43
|
|
Pivello Mukkista
|
Ciao buon pomeriggio Nico, ti ringrazio per il tuo apprezzamento. Avevo acquistato la moto con il preciso intento di utilizzarla e metterla accanto ad un altro paio di motorette che ho un garage (un basic e una special su base Enfield da me realizzata). Questo per significare il fatto che il restauro è stato fatto con amore e grande attenzione e non in economia per scopi lucrosi. Purtroppo le esigenze cambiano, resomi conto che non ho e non avrò il tempo che mi serve per godermi 3 moto, e non amando i soprammobili (specie quelli a motore) ho deciso di venderla. Infine, come avrai letto, proprio con il desiderio di consegnare la moto al nuovo acquirente in perfetta efficienza mi accollerò prima della consegna il costo per il tagliando completo, la carburazione e qualsiasi altro intervento che il meccanico dovesse ritenere opportuno. Spero solo che vada in buone mai. E che altro....in dunkenblue....è veramente bella ed elegante.
Ultima modifica di gigifux; 24-10-2024 a 14:51
|
|
|
07-11-2024, 11:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
Che meraviglia del creato....
|
|
|
20-11-2024, 17:56
|
|
Pivello Mukkista
|
ciao Emiddio, ... hai ragione in blu è molto elegante e fascinosa
|
|
|
30-11-2024, 21:16
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: como
|
Il garbatamente trattabile è bellissimo
Mi sembra molto bella e poi blu sempre elegante come livrea .
Probabilmente attualmente c’è più offerta che domanda ma vedo che nella maggior parte le moto proposte sui vari siti sono poco meritevoli di attenzione.
Buona vendita
|
|
|
11-12-2024, 18:32
|
|
Pivello Mukkista
|
Ciao buonasera Fritz e grazie per il tuo intervento. Si "garbatamente" sta ad indicare la mia piena disponibilità ad una trattativa naturalmente nei limiti del buon senso e soprattutto con chi dimostrerà interesse venendola a vedere di persona e che a casa mia sarà è il benvenuto a prescindere dal fattoche che poi si concluda o meno la compravendita. Hai ragione attualmente sembra esserci più offerta che domanda, ed io francamente non ho nessuna fretta di trovarle un acquirente. Anche se non la utilizzo saltuariamente la accendo, la ammiro e me ne compiaccio. Vedo alcune moto a prezzi inferiori rispetto alla mia ed altri a prezzi di gran lunga superiori. Non giudico questi ultimi, mi permetto unicamente di osservare....anche se almeno qui tutti già lo sappiamo....che condizioni, originalità e cura con cui si esegue un restauro sono elementi che non debbono mai essere trascurati a favore di prezzi apparentemente vantaggiosi. grazie ancora. gigi
|
|
|
24-12-2024, 10:44
|
|
Mukkista doc
|
La guardo sempre...è stata la moto che desideravo da giovane...speriamo la vendi subito, altrimenti la tentazione è forte. Ti valga come UP.
|
|
|
03-01-2025, 16:50
|
|
Pivello Mukkista
|
Buon pomeriggio e buon anno Emidio. Vedo che sei Mukkista di lungo, lunghissimo corso. Mi sono permesso di mandarti un pm.
|
|
|
04-01-2025, 12:58
|
|
Mukkista doc
|
Grazie...ti ho già risposto.
A presto.
|
|
|
04-01-2025, 18:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: udine
|
Bellissima veramente.
La mia è non è così arrapante...
Per questo vorrei chiederti se puoi dirmi chi ha fatto la verniciatura del telaio (più che altro mi interesserebbe sapere chi si è occupato di smontare e rimontare tutto).
E anche il rifacimento dell'impianto elettrico è un "lavoraccio" che per quanto ne so qui in Triveneto, a parte Legend Bike di Vicenza (ma purtroppo ho già un altro mutuo da pagare  ), è più facile trovare un R 80 G/S da immatricolare che un meccanico che te lo faccia
Ti sarei molto grato se avessi qualche "luminare" del G/S da indicarmi
Ultima modifica di gaetano1970; 05-01-2025 a 11:22
|
|
|
04-01-2025, 19:45
|
|
Pivello Mukkista
|
Buonasera Gaetano,
Ho una discreta dimestichezza, un po di esperienza e l'attrezzatura adeguata, per questo ho potuto eseguire personalmente tutti gli interventi. Per quanto riguarda la verniciatura è molto importante la preparazione e la pulizia con diluente antisiliconico prima di applicare la vernice. Qualsiasi bravo carrozziere potrà eseguire l'intervento. Come hai letto nell'inserzione, seppur conscio che la verniciatura a polveri sia molto più resistente, per amor di originalità ho preferito il ripristino con vernice a liquidi, considerato anche che il futuro della moto non saranno le mulattiere ma le tranquille passeggiate su asfalto. Il risultato è davvero eccellente. Per quanto riguarda l'impianto elettrico si certamente da Legend Bike sono molto in gamba, Mariano conosce e lavora su queste moto da almeno 50anni e secondo me se non sei ingrado di far da solo vale la pena affidarsi a professionisti come lui, spendendo qualche euro in più ma avendo la certezza di un lavoro alla regola dell'arte.
Ultima modifica di gigifux; 14-01-2025 a 18:15
|
|
|
04-01-2025, 20:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: udine
|
Grazie della risposta ma soprattutto tanti complimenti per essere arrivato da solo a quel bellissimo risultato!
Sana invidia da parte mia  Io al massimo so cambiare le candele...
Ultima modifica di gaetano1970; 04-01-2025 a 20:32
|
|
|
01-03-2025, 07:32
|
|
Pivello Mukkista
|
Buongiorno a tutti, un aggiornamento al mio annuncio. Visto l'immindente arrivo della primavera ho deciso di eseguire il tagliando completo senza attendendere l'arrivo di un acquirente. Quindi....sostituiti tutti gli oli, filtro aria, filtro olio, candele, guarnizioni dei coperchi valvole, registrazione valvole, allineamento carburatori e carburazione. Infine sentendo la batteria incerta ho preferito sostituirla. Ecco adesso è davvero ready to run.
|
|
|
04-03-2025, 11:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine & dintorni
|
Grande moto e soprattutto grande Gigi!
|
29-07-2025, 12:00
|
|
Pivello Mukkista
|
Buongiorno a tutti, sono passati 10 mesi dalla mia inserzione pubblicata quì e altrove e a parte i soliti perditempo (non qui ma altrove) non ho avuto nessun contatto degno di nota. Di mentalità vivace amo pormi domande e cercare risposte. Per questo in tutta onestà mi vien da pensare che ciò sia dovuto al prezzo eccessivo richiesto. Ma non posso nemmeno non considerare che entro un certo range di prezzo il valore di questo tipo di oggetti vada verificato di persona e quindi sarebbe sciocco affermare "è cara" oppure "è un affare" senza vedere e provare la moto. Lo sa bene chi come me....certamente tutti voi iscritti qui....conosce il costo e l'impegno di un buon restauro. Eppure...nessuno....realmente interessato si è preso la briga di venire a vedere la moto. Il prezzo a cui l'ho inserzionata corrisponde grossomodo al costo per il suo acquisto a cui ho sommato il costo dei ricambi e della manodopera (esclusa la mia) di ha contribuito al restauro. Va detto anche che all'acquisto non mi è stata regalata semplicemente perchè la moto non era disastrata, bensì un usato ben vissuto ma sano ed efficiente che aveva solo bisogno di amorevoli cure per ridarle luce dentro e fuori. Nel prezzo richiesto non vi è un guadagno, anzi si...c'è..... ed è è stato quello di aver avuto la possibilità di impiegare parte del mio tempo libero per fare ciò che amo come poche altre cose..... smontare, rimontare, ridare vita, vigore e splendore alle vecchie moto. Questo è il mio margine che ..... come diceva qualcuno.... nessuna mastercard potrà mai comprare. Fatta questa lunga premessa e ribadito che il valore di questi oggetti si può determinare dopo la visione mi permetto di chiedere a voi, soci con me di questo amore per le vecchie mukke, quale può essere il prezzo ragionevolmente realizzabile per la moto. Io non ho nessuna fretta di vendere, nel mio garage e nel mio portafogli grazie al cielo c'è spazio per questa e altre moto, per questo e altri giocattoli. Ma fatico ad accettare che i giocattoli a motore giaciano con il motore spento. Attendo le vostre considerazioni ed opinioni,....come sempre allegre, costruttive, spassionate e sincere. grazie
|
|
|
29-07-2025, 12:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piove di sacco
|
Il prezzo mi pare molto in linea..
Secondo me come per le vespa e auto epoca..finiscono gli acquirenti per raggiunta età e posto in garage
|
29-07-2025, 14:43
|
|
Mukkista
ubicazione: Riviera del Brenta
|
E così un pò con tutto, orologi, auto...
Non credere che se togli mille € dalla richiesta le cose cambino molto
io ho impiegato 6 mesi ( e consumato un telefono a rispondere garbatamente a tutti perchè non puoi sapere solo dalla voce e dalle domande dove stà il " pesce " ... ) per vendere una SLK con 60K km //1 proprietario //e condizioni imbarazzanti a 14 K €... e sono 14 quintali di ferro non una moto.
Tieni il suo prezzo, chi vuole le cose belle le paga, altrimenti si prende qualche " crosta " e continui a godertela TU.
p.s. riguardando le foto...
forse a quel prezzo vorrebbero la sorella cicciona che gli stà davanti 
Mia modesta opinione
Ultima modifica di crapo durant; 29-07-2025 a 17:39
|
|
|
29-07-2025, 14:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
|
E' targa oro FMI?
|
29-07-2025, 21:09
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da FATSGABRY
Secondo me come per le vespa e auto epoca..finiscono gli acquirenti per raggiunta età e posto in garage
|
Esattamente.
Stessa cosa mi diceva l'esperto da cui porto il mio Falcone per qualche cura ogni tanto.
Vendere "vecchie" gloriose moto perfette e curate il cui restauro è magari costato un occhio diventa sempre più difficile.
E ciò vale ancora di più per esempio per le vecchie magnifiche Guzzi tipo Falcone Sport per intenderci, che fino ad 15/20 anni fa arrivavano a quotazioni intorno ai 10.000 euro mentre adesso è difficile trovare acquirenti per la metà della cifra.
Il fatto è che gli amatori di questo titpo di moto sono ormai solo gli anziani che magari ne hanno già una in garage, i giovani cercano moto moderne e performanti, non sono interessati a modelli storici seppur iconici e simboli della storia della moto ma che vanno poco, frenano meno e non hanno nessuno dei gadget di cui sono infarcite le moderne.
Gigi, devi sperare di trovare un VDM.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
29-07-2025, 21:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piove di sacco
|
Ogni stagione ha i suoi frutti.
Quelli a cui piace l'xt 500 cromo hanno ormai un età..e la voglia di comprare solo se fanno affare con una girata di cappello.
Gli intenditori sono meno delle moto in vendita.
Io sto guardando le adv bialbero..mi chiedo ma quanti ebeti come me ci saranno a cui piace una moto fuori moda con richieste assurde ?
Infatti su subito sono tutte li.
|
30-07-2025, 08:22
|
|
Pivello Mukkista
|
La sorella cicciona per il momento non è in vendita anche la uso talmente poco che boh non so. Tra l'altro è completa del serbatoio piccolo, di borse, doppio paramotore, paracilindri, paramani, manopole riscaldate, mi vien da dire full optional.....ma con tutti gli optional in una scatola perchè a me piace nuda. Dulcis in fundo...per i fondamentalisti....una delle poche che ha la targa con la sigla della provincia (TN) è guardacaso immatricolata il giorno del mio 40esimo compleanno....una vita fa.
|
|
|
30-07-2025, 08:23
|
|
Pivello Mukkista
|
si è iscritta FMI non targa oro. E stata iscritta prima delle mie cure. Magari adesso una targhetta luccicante la meriterebbe ma è una formalità che poco cambia.
|
|
|
30-07-2025, 08:25
|
|
Pivello Mukkista
|
Convengo con le vostre riflessioni....gli appassionati di questo modello ormai son diversamente giovani, i normalmente giovani, tranne alcune eccezzioni sognano altro.
|
|
|
30-07-2025, 09:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bragalandia
|
Per quella che è la mia esperienza:
- è difficile rientrare di tutti i soldi spesi per fare un bel restauro
- ci sono le mode, ed alcuni modelli hanno avuto delle impennate a mio parere ingiustificate. Il G/S qualche anno fa era ricercatissimo, ora mi sembra un po' meno

|
|