...come un bebè...
Antefatto: serbatoio in riserva, metto 30 eurini di benzina a moto dritta. Non arrivo certo all'orlo e non è neppure la prima volta. Altre volte ho riempito di più.
Metto in moto ed immediatamente sento odore di benza. Ma sono ad un distributore (sai mai)...perciò aspetto di fare un pò di strada. L'odore persiste, quasi si annulla abbassando il parabrezza; aumenta logicamente, per risucchio, alzandolo.
Mi fermo subito e controllo. Moto su stampella laterale: inizia a pisciare tanta benza (dalla parte sx stando in sella)...
Bestemmia (più di una): saranno i famigerati raccordi o la pompa... Un classico
La parcheggio a casa e continua a perdere...poi, improvvisamente, stop...
Con la lampada non noto nulla di anomalo. Mah!
Porto al mecca, il gg. dopo, per verifica (e già a portarla non sentivo più nulla).
Responso: tutto perfetto
Raccordi perfettamente asciutti, pompa benzina ok. Ma si vede chiaramente che è uscita della benzina dal "troppo pieno". Si vede la colata. Probabilmente facendo benza si è creato, nel serbatoio, un "rimescolo" che è arrivato fino al "troppo pieno" saturandolo. E da lì è poi uscita.
Monitorerò e farò benzina più lentamente
Il mecca mi ha detto che, in caso di perdita dai raccordi, sarebbe bastato girare la chiave mettendo in pressione l'impianto.