Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-05-2025, 11:00   #1
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito Prima Assicurazione

copio mail appena inviata al loro ufficio clienti, fate attenzione a non commettere l'errore da me commesso e controllate bene.

Buongiorno, mi riferisco a voi su indicazione telefonica del vs servizio clienti al quale ho sottoposto la questione, senza trarne soluzione.
In relazione alle due polizze in oggetto nel mentre stavo controfirmando i documenti per rimandarli come da vs procedura, mi accorgevo che nei dati veicolo compaiono valori alla voce “Valore assicurato” del tutto irreali , pari a 0€ e 400€ rispettivamente, a fronte di valori di mercato intorno ai 10000€ e 7000€ rispettivamente.
Pensando ad un semplice errore, e nelle more dell’attivazione delle polizze stesse (31/05/2025 e 01/06/2025) , ho contattato il vs servizio telefonico perché mi venissero inviati preventivi e polizze correttamente aggiornati.
Con grande mio stupore e sconcerto la cosa si è rivelata impossibile, mi sono state date generiche rassicurazioni verbali che nulla cambierebbe essendo polizze di semplice RC (e allora perché non correggere l’errore, se di errore si tratta?).
Ho voluto allora controllare tutte le polizze con voi stipulate anche in passato e da me, in buona fede, non controllate ed è venuto fuori che è vs prassi mettere numeri a caso per il valore assicurato, sempre ovviamente minimi.
Ad ulteriore conferma un terzo veicolo appena acquistato nuovo e con voi assicurato, riferimento della polizza PRPxxxxxxx riporta invece un corretto valore di 11995€.

Chiedo pertanto un sollecito invio dei documenti di polizza in oggetto debitamente corretti nei valori assicurati dei relativi veicoli, in caso contrario procederò all’immediato recesso di tutte le polizze in atto, riservandomi ogni ulteriore azione a tutela dei miei diritti.