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25-02-2025, 19:36
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2014
ubicazione: Roma & Bari
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Big Foot base cavalletto laterale 1300 adv
In rete sto trovando parecchie persone che si lamentano della cavalletto laterale.
A questi mi aggiungo io che non capisco perché lo hanno fatto così corto, Spesso, specie in due (con pre-carico alto) il problema si accentua, dopo una sosta metterla dritta significa dare un bel colpo di reni e non oso immaginare con moto a pieno carico.
In rete si stanno diffondendo basi per il cavalletto non solo allargate ma anche rialzate di almeno 2-3 cm.
Qualcuno di voi l'ha provato?
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R 1200 GS Adv 2017 TB
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25-02-2025, 22:14
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
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Ho ordinato questo dovrebbe spedirmelo a breve 
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Bmw r gs 1300 adv triple black
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25-02-2025, 23:15
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2012
ubicazione: Capriolo bs
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Bello,mi interessa!....
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R1300 GS TROPHY 2024
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25-02-2025, 23:27
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
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Io ho preso la base della Touratech, poi dai cinesi ho preso due basi uguali (ma è possibile acquistarne tre) a quella Touratech e ho assemblato il tutto con delle viti più lunghe, questo è il risultato prima di essere montato:
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26-02-2025, 07:26
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Sep 2012
ubicazione: oppeano
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Quote:
Originariamente inviata da Karmal
Ho ordinato questo dovrebbe spedirmelo a breve
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metti il link per favore se ti è possibile, grazie
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amo le moto non + delle donne
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26-02-2025, 08:20
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2010
ubicazione: cervia
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anch'io ho lo stesso problema l'avevo già notato con la std adesso con adv e serbatoio pieno il colpo di reni è ancora più importante, secondo me è stato un errore di progettazione, in quanto il cavalletto laterale non potevano farlo più lungo in quanto sarebbe andato a sbattere nel centrale, cmq ho risolto parzialmente con la stessa soluzione, ma sbatte leggermente appunto nel centrale.
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r 1300gs adv - MotoGuzzi Ardito - HD softail slim - HD road glide - Moto Guzzi t5
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26-02-2025, 08:36
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
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Avevo letto anch’io che da chiuso, quello “zoccolo” sbatti sulla leva del centrale quando chiusa. Me lo confermi?
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r1300gs adventure trophy
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26-02-2025, 09:12
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 20 Mar 2017
ubicazione: Germania
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Quote:
Originariamente inviata da beppo79
A questi mi aggiungo io che non capisco perché lo hanno fatto così corto,
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Immagino a causa dell´abbassatore!
Il cavalletto deve funzionare sia a moto completamente su che completamente giu.
Se fosse stato piú lungo, la moto sarebbe stata molto instabile ad abbassatore completamente giú.
Avrebbero dovuto fare un cavalletto che si allunga e si accorcia a seconda dell´altezza della moto... ma per fortuna, vedendo la quantitá di problemi che hanno con i componenti, non lo hanno fatto (per ora!)
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26-02-2025, 09:52
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#9
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Quote:
Originariamente inviata da beppo79
Spesso, specie in due (con pre-carico alto) il problema si accentua, dopo una sosta metterla dritta significa dare un bel colpo di reni e non oso immaginare con moto a pieno carico.
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Premetto che NON ho l'abbassatore.
Il cavalletto rimane corto solo se si porta il passeggero e si parcheggia subito dopo: in questo specifico caso, il precarico rimane alto e la moto più inclinata.
Soluzione: far scendere il passeggero due metri prima ed il precarico ritorna normale. FINE DEI PROBLEMI senza troppe seghe mentali.
Seguitemi per altri consigli.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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26-02-2025, 09:58
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2014
ubicazione: Roma & Bari
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Vabbè ma questo lo facciamo già…comunque grazie per il consiglio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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26-02-2025, 10:03
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#11
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Battute a parte, se monti il rialzo poi quando usi la moto da solo rimane troppo dritta. Oltre al rischio che:
1- batta contro il centrale o il monobraccio
2- tocchi in curva.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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26-02-2025, 10:48
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: Lugano
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Quote:
Originariamente inviata da Karmal
Ho ordinato questo dovrebbe spedirmelo a breve
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Interessato anche io, avresti un link da condividere? Thanks!
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R1300GS Adventure TB '25; Vespa GTS 300 Super '18; Triumph Street Scrambler '17
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26-02-2025, 11:06
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
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Sono contrario a utilizzare rialzi o simili. Sono uno di quelli che pensa che se l’hanno progettata così avranno avuto un motivo. Anche quella senza abbassatore rimane più inclinata. Sinceramente meglio più inclinata che a rischio ribaltamento. Sui traghetti mi è capitato di vedere moto sul laterale ribaltate
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r1300gs adventure trophy
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26-02-2025, 11:24
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
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Le moto ribaltate sui traghetti non si ribaltano di certo per quel motivo...le moto sui traghetti vengono legate e "tirate" dalla parte del cavalletto laterale e non si ribaltano di certo dall'altra parte.
Al riguardo del cavalletto del GS...a mio avviso hanno proprio sbagliato la lunghezza: non rimangono troppo inclinate solo le moto senza abbassatore ma anche quelle con l'abbassatore e non ha senso, la differenza di inclinazione a moto spenta rispetto al 1250 è evidente. Io pure mi sono arrangiato aumentando lo spessore della piastrina che allarga la base del laterale.
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26-02-2025, 11:39
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2024
ubicazione: Poggibonsi
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io son d'accordo con scuba3..
non vedo dove sia il problema . In progettazione avranno visto che con quella inclinazione è + stabile.
La basetta allargata puo' essere utile in caso di parcheggio su terreno morbido e cedevole per ampliare la base d'appoggio.
ma 3 a pacchetto, modificando notevolmente anche l'ingombro a riposo , mi sembra un po' esagerato. IMHO
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26-02-2025, 11:54
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2014
ubicazione: Roma & Bari
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Ragazzi allora la 1300 adv ormai ce l'ho da quasi 3 mesi, trovo alcune cose nella logica di funzionamento del precarico-abbassatore-cavalletto...un pò discutibile a mio avviso.
Premetto che sono alto 1,74 quindi non un watusso, premetto anche che questa è la mia 4 adv portate sempre con sella normale e senza nessun assetto ribassato, questa che doveva essere la più comoda di tutte in realtà non è così.
La sella è molto più sostenuta della precedente e con un arco del cavallo maggiore e questo si traduce con meno gamba a disposizione per toccare terra.
In due quando ci si ferma rimane altissima e per uno che ha preso l'abbassatone l'ingegnere bmw avrebbe dovuto sforzarsi un pò di più...uno che è alto di certo non prede la moto con l'abbassatore, quindi differenziare l'altezza della moto dal precarico a conti fatti è na s...cemata. Avrei tanto voluto che a moto spenta anche il precarico tornasse normale...invece dobbiamo fare la manovra di far scendere il passeggero prima..quindi se ci fermiamo di botto e scendiamo sono cavoli poi per metterla dritta...non parliamo con strade non perfettamente in linea
Detto quanto sopra la ciliegina sulla torta è il cavalletto dei Puffi...moto più inclinata della 1250 adv anche sulla mia che ha l'abbassatore...figuriamoci per una che non ha l'abbassatore...peggio mi sento. Con l'aggeggio che si sono inventati la moto arriva ad inclinarsi come le 1250 e non credo che siano affette da cadute a terra improvvise.
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26-02-2025, 13:12
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
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Di certo non è una moto per tutti. Da ferma gestirla è impegnativo anche per chi è alto (io sono 187 e l’ho ordinata con l’abbassatore)
Di abbassatori ce ne sono due, come ben sapete. Se io fossi stato alto 174 cm forse avrei optato per quello comfort, poi c’è la sella ribassata che, anche se meno comoda, potrebbe aiutare a gestire la moto.
L’inclinazione è maggiore rispetto al 1250 ma non lo trovo impossibile da gestire.
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r1300gs adventure trophy
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26-02-2025, 13:49
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2014
ubicazione: Roma & Bari
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Ripeto che con le altre mai nessun problema nel gestire la moto...ma alla fine manco con questa...ma per avere l'abbassatore dovrebbe esserlo di più a mio parere
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27-02-2025, 17:36
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2010
ubicazione: cervia
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Quote:
Originariamente inviata da scuba3
Avevo letto anch’io che da chiuso, quello “zoccolo” sbatti sulla leva del centrale quando chiusa. Me lo confermi?
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con 3 piastre tocca appena niente di che
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r 1300gs adv - MotoGuzzi Ardito - HD softail slim - HD road glide - Moto Guzzi t5
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27-02-2025, 18:07
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
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credo abbiano voluto fosse più inclinata per favorire salita e discesa ai diversamente alti.
del resto sembra che non abbiano mai venduto così tante ADV da quando ci sono gli abbassatori.
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c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
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27-02-2025, 18:45
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da Degobar
Interessato anche io, avresti un link da condividere? Thanks!
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E un privato non ha un negozio
vive a lisbona
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Bmw r gs 1300 adv triple black
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27-02-2025, 19:20
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2010
ubicazione: cervia
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io ci ho messo tre di questi basta comprare delle viti più lunghe
https://it.aliexpress.com/item/10050...yAdapt=glo2ita
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r 1300gs adv - MotoGuzzi Ardito - HD softail slim - HD road glide - Moto Guzzi t5
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27-02-2025, 21:03
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2024
ubicazione: Poggibonsi
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Esagerato… 
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01-03-2025, 22:31
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
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GS 1300 Trophy
(Honda CBR600, Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, GS1200 Adv, GS1200 Adv Rally)
Ultima modifica di TigerDux; 01-03-2025 a 22:34
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02-03-2025, 08:47
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Sep 2012
ubicazione: oppeano
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Quote:
Originariamente inviata da TigerDux
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bello , dove? costo?
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amo le moto non + delle donne
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