Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-04-2025, 18:15   #1
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito Valutazione moto, differenza da versare.......

Leggevo i commenti che si stanno facendo nel 3D di Carlo46, e mi e' venuta in mente queetsa cosa. Ora la espongo.

Qualche giorno fa leggendo Moto.it, mi viene voglia di guardare cosa hanno ancora in casa le concessionarie BMW, parlo di nuovo, come R1250R o R1250RS.

Vedo un R1250R che potrebbe interessarmi (di solito cambio ogni anno ma il 1300 anche se esce a breve ancora non mi "fido" a prenderlo, e stranamente, il GS non riesco ancora a digerirlo ) in una nota concessionarie , e chiedo quanto valuterebbero la mia moto o meglio ancora come possiamo accordarci.

Attualmente ho una Africa Twin Adventure Sports del 2024 modello Travel, quindi con tutto il possibile. In piu' ho aggiunto alcune cose io extra, ma queste ovviamente non fanno testo. Credo si vendano discretamente bene.

KM 11500 (appena tagliandata) Gomme diciamo al 70%....
nessun graffio o danno...

Ovviamente so come funziona il giro del fumo, ma..essendo una moto a fine carriera, e appunto la mia recente ( ruota da 19 se non si fosse capito) la differenza mi e' sembrata un tantino eccessiva.

Secondo voi quanto mi hanno chiesto di differenza?

La loro moto e' fuori a 18900...ovvio che non posso avere il cambio alla pari, ci mancherebbe...

Pubblicità

Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2025, 18:26   #2
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

immagino sui 5000€, ma (s)vendere una at come la tua per una r... manco alla pari gliela darei
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2025, 19:09   #3
Sgualfone
Mukkista in erba

ubicazione: Torino
predefinito

7500€ compreso passaggi e balzelli
Vecchio 02-04-2025, 19:42   #4
bangi
Mukkista

ubicazione: Urago d'Oglio
predefinito

18.900 potrebbe essere senza usato
AT 2024 valutazione tra 15-16.000
Differenza 6.000 compresi atti
Trovare chi fa uno scambio del genere, non è semplice; se non controbilanciato dalla casa madre, non credo convenga alla concessionaria.
Poi provare almeno con qualche concessionaria, non è detto che lo facciano senza problemi, anzi !
Vecchio 02-04-2025, 20:02   #5
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

capisco la voglia di cambiare, ma dare via una moto che nuova costa 21/22k per una che come esce dal conce ne varrà 12/13 non ha alcun senso, dargli pure dei soldi poi...
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2025, 20:07   #6
Romanetto
Mukkista doc

L'avatar di Romanetto

ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Quando ho venduto il GS per l'RS ho avuto molta differenza di valutazione tra un concessonario e un altro, alla fine sono andato a Vicenza, conc. ufficiale BMW a circa 300Km da dove abito e puoi immaginare che differenza c'e' stata.

Quindi difficile da stimare, ma cosi alla mano ti direi circa 5K chiavi in mano
Vecchio 02-04-2025, 20:32   #7
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

ok perfetto 5000.

Come dicevo conosco come vanno queste cose...ne ho avute anche troppe di moto...in realta' non mi e' mai capitato di volere una fine serie, ma mi dava l'impressione, di essere un tantino eccessivo ragionando sul fatto che e' una AT advs e non una CMX 500 rebel..
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2025, 20:55   #8
brag
Mukkista doc

L'avatar di brag

ubicazione: bragalandia
predefinito

Personalmente non ho la minima idea di quanto può valere una "Africa Twin Adventure Sports del 2024 modello Travel"

Dovrei prima cercare una valutazione su siti come "noi-compriamo-moto" (non so se esiste) o meglio su Eurotax (https://www.motornet.it/), ma servirebbe la targa.

Comunque, i parametri che influenzano simili trattative sono talmente tanti che secondo me è impossibile dare un valore.

Conosco casi in cui moto INVENDIBILI sono state immediatamente accettate e pagate bene, mentre modelli "appetibili" sono stati rifiutati (ovviamente in concessionarie e per modelli diversi).

bohhh
Vecchio 02-04-2025, 21:53   #9
GTO
Mukkista doc

ubicazione: Grottammare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
ok perfetto 5000.
E... ci hanno provato
Senza vergogna direi
Vecchio 02-04-2025, 22:45   #10
grevins75
Mukkista doc

L'avatar di grevins75

ubicazione: Lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smart Visualizza il messaggio
capisco la voglia di cambiare, ma dare via una moto che nuova costa 21/22k per una che come esce dal conce ne varrà 12/13 non ha alcun senso, dargli pure dei soldi poi...

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
grevins75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2025, 09:39   #11
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

la trovo un'offerta non eccitante ma ragionevole, ovvio che se gli dai un usato non si può partire dal prezzo scontato, nemmeno se è una fine serie.
Mi dicevano comunque che vendere usati sopra i 15k€ fa molto caldo, qualsiasi siano i modelli e le condizioni.
Vecchio 03-04-2025, 11:36   #12
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

La valutazione di un usato, dipende sempre dal valore del nuovo che si acquista.

Nella fattispecie tuttavia, il nuovo non è esattamente un modello ambito da molti.

Al netto delle legittime posizioni di ciascuno, una permuta oltre 3.000 euro a me non pare ragionevole.

Dpelago Honda AT 1100
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2025, 13:02   #13
GTO
Mukkista doc

ubicazione: Grottammare
predefinito

Forse ..e dico forse, io direi al cliente che preferirei non formulare un'offerta.

Solo su insistenze del cliente e dopo aver rinnovato la natura della proposta indecente sparerei un numero.

Per me un venditore che propone quell'offerta non mi da fiducia
Vecchio 03-04-2025, 13:06   #14
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

E il cliente sarebbe verosimilmente offeso comunque che "nemmeno mi considerano" "ma sono li per vendere moto o scaldare la sedia" "manco mi hanno risposto"

Mai capito l'offesa di fronte a una proposta commerciale. Mica è un insulto personale no.

Se uno ritiene che l'offerta (che ricordo richiede lavoro, ancora non pagato, da parte di chi la fa) non sia vantaggiosamente economica passa e via.