Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Buongiorno a tutti , volevo sapere se c’è qualche modo x difendersi dal tlelelaser , la cosa più bastar.da che possa esserci !
In teoria quando si appostano , dovrebbe essere i un cartello …
Quindi si potrebbe fare ricorso.
In alternativa , quando si prende il telelaser , ti fermano subito , e si può dare ricorso eventualmente, al giudice di pace , per eventuali verifiche annuali dell ‘apparecchio , però è un problema …
... e come vuoi difenderti?
Più che coprire la targa o toglierla, non penso che si possa fare.
Oramai è sempre peggio... chi deve far rispettare la legge, fa cassa e se ne frega.
Anche se sono in torto marcio... la loro risposta è sempre la stessa... se non va bene, facciq ricorso... tanto si paga anche quello.
Le omologazioni scadute o non regolari sono state sanate da un decreto del governo, quindi evitiamo di fare ricorso con quella motivazione perchè sarebbe tempo e denaro perso. Per il Telelaser non c'è difesa possibile, solo rispettare scrupolosamente i limiti.
Ovvio che contestarne la mancanza...è molto difficile. Però questa azione DOLOSA è un rischio anche per loro. E dato che sono statali...perché rischiare?
Usate Waze. Sempre. E segnalate: SEMPRE.
Tutto è folle. A cominciare dell'abuso nell'utilizzo di tali mezzi da parte dei comuni.
A cui, anni fa, venne tolta l'ICI e ridotti i trasferimenti da parte dello stato.
Si sono arrangiati...a spese nostre...nel modo più indegno.
Se non ricordo male le auto immatricolate da metà 2024 devono avere la scatola nera installata. Non ho mai appprofondito bene cosa controlla e quali dati salva questa scatola nera che altro non é che un gps: velocità e posizione sarebbero sufficienti per un controllo costante. Non può che peggiorare, o migliorare, a seconda dei punti di vista…
Il discorso che la gente non capisce è che accanirsi a bloccare tutti a 49.9km/h non risolve forzatamente i problemi.
Due settimane fa ero sull'Aurelia, guidavo dall'Argentario verso nord, dovendo uscire a Cupi, che sta nel pezzo di Aurelia dove ci stanno tutti i rallentamenti a 70 con la riduzione ad una corsia.
Prima parte dell'Aurelia, viaggiavamo io e altre due/tre macchine circa 10/15km sopra al limite. Pericolo abbastanza basso, pressocchè nullo.
Arrivati all'incrocio, comincio a rallentare anche perchè devo girare a destra. Quello dietro di me tranquillamente pure - a distanza, preciso.
Ovvio che è passato quello in Audi a 140 a sinistra sulle strisce diagonali perchè non poteva rallentare/aspettare 10 secondi nell'unica sezione dove il rallentamento ha un senso.
Mi era capitato anche a scendere, e matematicamente li recuperi tutti dopo poco (andando un poco più spediti).
Il problema principale è che la gente corre dove non dovrebbe. Incroci, rallentamenti, ad entrare nelle corsie del telepass sul dritto...
Anche perchè nei tratti belli guidati, guardacaso, tutti 'sti fenomeni non si trovano mai.
Sui mezzi militari ci sono appositi sensori che appena rilevano un fascio laser puntato verso il mezzo a parte avvisare spesso sono programmati per usare le armi di bordo ed eliminare la minaccia , penso che questa potrebbe essere una buona soluzione al problema sollevato .....
Oggi la tecnologia permetterebbe un controllo costante
La tecnologia lo consentirebbe, ma la norma no; ogni infrazione al Cds deve essere "convalidata" da un agente, non può fare tutto la macchina in automatico (immaginatevi che palle passare la giornata davanti al monitor a vedere se effettivamente era quella la macchina che viaggiava a 51 km/h, piuttosto che quell'altra).
Ciò detto, io non perdo un ricorso dal 2018.
C'è sempre un qualcosa alla quale aggrapparsi. E i Prefetti mi danno ragione.
Mi vergogno? No, è guerra contro la Municipale!
Un paio di anni fa a Bolzano ci fu un inseguimento epico tra i Carabinieri e un gruppo di ragazzini che puntavano col laser un elicottero della Benemerita.
Sembrava di essere in un film: elicottero che volava pochissimo sopra le abitazioni, con faro puntato sui ragazzini che scappavano e gazzelle che sgommavano fra le vie della città.