vendere, tenere, usare, che fare si accettano consigli
Ciao a tutti.
All'inizio di questo maledetto 2024 bisestile mi sono finalmente concesso una GS... molto combattuto tra 1100 e 1150 alla fine ho scelto la prima e l'ho presa nel periodo più sbagliato dell'anno per comprare una moto cioè a metà aprile quando TUTTI vogliono la moto.
Appena portata a casa, a dispetto della prima prova pre-acquisto, si è dimostrata subito un vaso di pandora, ma ero talmente lanciato nell'avventura che non mi sono tirato indietro a quello che è stato e che sarà un vero e proprio restauro conservativo...
Parallelamente c'è lei, la moto meno amata dal mercato, la mia Transalp 700 del 2010... la moto che mi ha accompagnato negli anni più bui della mia storia personale, o meglio negli anni più pieni di forti luci e forti ombre, una moto che non mi ha fatto innamorare ma che data la mia passione per le Honda non ha disatteso le aspettative e non lo fa tuttora... potrei definirla "un pesante e poco prestazionale scooter a ruote alte".
E arrivo al dunque: quest'anno le ho avute entrambe assicurate e ho capito che non riesco ad usarle entrambe... uso la moto casa-lavoro e qualche sporadica gita durante l'anno...
La GS mi piace molto, il mio casa lavoro non prevede il traffico di Bombay e nell'extraurbano la vecchia bmw surclassa in tutto e per tutto la TA700.
Venderei la Honda anche se ho visto aver perso un sacco di valore... non va via neanche a 3000 euro mentre per una permuta per un CB500X nuovo mi hanno offerto 3800 (avevo chiesto per curiosità) e in giro ce ne siano in vendita a prezzi più alti...
Il fatto è che per affiancare alla GS una moto da usare parallelamente dovrebbe essere più leggera della transalp, più parca nei consumi della transalp e magari anche un po' più "giovane" per scongiurare i problemi dovuti all'età...
Quindi il dubbio è tra (s)vendere la transalp, metterla sui cavalletti in garage contro il muro e aspettare magari di usarla per un mesto uso casa-lavoro e nient'altro (dopotutto la GS ha 30 anni), darla in permuta per uno scooter da affiancare la GS ma non ho mai posseduto scooter monomarcia, l'unico scooter che ho posseduto è stata la vespa nelle sue varie declinazioni a marce al manubrio...
Si accettano consigli.
|