Il foro nel serbatoio dei k ha una canaletta attorno all'imbocco, che resta proprio al margine dellarea coperta dal tappo. È collegata ad un tubicino di scarico, che però non funziona bene.
Se piove forte o parcheggi sul laterale l'acqua sorpassa la canaletta, scende giù nel foro e si accumula alcuni centimetri più in basso contro la guarnizione in gomma che sigilla il tappo contro il serbatoio
Ma solo finché non apri il tappo, perché appena lo fai l'acqua defluisce dentro il serbatoio.
Non c'è modo di evitarlo perché a tappo chiuso lì non ci arrivi, se lo apri velocemente hai solo tempo di vedere le ultime gocce del ruscelletto che ti guardano con aria strafottente prima di tuffarsi anche loro nella benzina.
In alternativa puoi aspettare alcuni mesi prima di aprire il tappo, per lasciar evaporare la pozza d'acqua; purtroppo è un effetto delle norme che prescrivono che i tappi siano incassati nel serbatoio, basterebbe che i bordi del foro fossero mezzo cm più alti del serbatoio come si faceva una volta e non entrerebbe una molecola d'acqua... sinceramente non so che soluzione abbiano studiato sul 1300, mi stupiva trovare lo stesso problema dopo altri 40 anni di ricerca e sviluppo
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