|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
Ieri, 11:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
K t m 1390 sadv
Dopo notti insonni e lungo peregrinare tra concessionarie, alla fine mi sono deciso.
Non me la sono sentita di passare ad MV, nonostante un'offerta economicamente estremamente allettante .
La prossima moto sarà una KTM 1390 SADV R.
Dovrebbero consegnarla a fine febbraio / marzo.
Appena poserò le terga sopra, posterò le prime sensazioni.
Dpelago KTM SADV
|
|
|
Ieri, 12:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Grande scelta. Sarà sicuramente un mezzo della madonna.
Fosse uscita l'anno scorso me la sarei presa anche io (la S però)
|
Ieri, 12:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lido di Camaiore
|
davvero molto molto bella. Complimenti !
Mi colpisce il prezzo ... quando nel 2019 presi la mia 1290 SA S, la pagai 17.000 con valige laterali e quickshift.
Vedo che questa parte da 24.000 €, nuda e cruda.
|
|
|
Ieri, 12:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Val Seriana
|
Bravo. Bravo. Bravo   
Per quanto mi riguarda 30 e lode.
Con bacio accademico ultra virtuale.
Su questi temi sono all'antica 
Inviato dal mio NDL-W09 utilizzando Tapatalk
|
Ieri, 12:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
La prossima moto sarà una KTM 1390 SADV R.
Dpelago KTM SADV
|
Che ti devo dire che già non sai....... 
p.s. avrei scommesso sulla 1390 SADV S bianca nero rossa
p.s.2 io potrei fare un cambio epocale dopo anni di aquiloni
Fabio
|
|
Ieri, 12:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Fatto benissimo, soprattutto per il mancato acquisto della MV
|
|
Ieri, 12:40
|
|
|
Mukkista doc
|
Grazie a Tutti !
Alla fine ho scelto la SADV R , meramente per la declinazione estetica. La S sarebbe stata la scelta più razionale.
Non facendo OFF, se non qualche strada bianca che si potrebbe percorrere anche con una Panigale , la decisione è stata dettata unicamente dal cuore.
Come spesso accade, ho acquistato senza neppure aver visto la moto. Casualmente, passando dal conce questa mattina per siglare il contratto, avevano una S appena arrivata.
Anche in colore bianco / nero è bellissima. Denota una cura dei dettagli, sconosciuta alle precedenti KTM.
Segnatamente il TFT è meraviglioso.
La moto costa ... il giusto.
La R viene 22.300 euro su strada. Ho aggiunto le tre borse Touratech, selle e manopole riscaldabili, oltre al tech pack. Sono altri 3400 euro.
Alla fine costa molto meno di una Multistrada Rally ( che è rifinita ancora meglio ) , o di una GS 1300 parimenti allestite.
La Honda AT ADV SPORT, si ferma a 23.000 euro, ma non dispone di tutti gli optional disponibili su KTM.
Ad oggi, paradossalmente, la MV Enduro Veloce, è la proposta più "conveninente " a livello qualità / prezzo, nel settore premium. Le mancano alcune specifiche, ma il prodotto è indiscutibilmente ben assemblato.
Il problema risiede nel fatto che non vendono, nonostante scontistiche altissime anche sul nuovo. Alla fine permutando la mia Honda AT, avrei potuto portarmi a casa una Edi Orioli in serie limitata, spendendo meno della metà di quanto non abbia fatto per KTM ...
Ciò detto, a parere personale, KTM si posizione sul mercato ad un prezzo competitivo.
Dpelago KTM SADV
|
|
|
Ieri, 12:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... che dire... moto che, se segue e lo farà, la filosofia del 1290, fantastica.
Se fosse uscita la S l'anno scorso, anche io sarei con il culo sopra 173cv...
Complimenti.
Sono anche io dell'idea che KTM offra un buon rapporto qualità/dotazioni - prezzo.
Ultima modifica di flower74; Ieri a 12:46
|
|
|
Ieri, 13:06
|
|
|
Mukkista doc
|
Congratulazioni per l'acquisto e buona strada.
Beware of the Beast!
|
Ieri, 13:09
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Zorba
Beware of the Beast!
|
Dpelago KTM SADV
|
|
|
Ieri, 13:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Ricordati di resettare il polso
La R bella non è in modo oggettivo ma è molto affascinante. Deve essere una gran moto.
Hai fatto bene.
|
|
|
Ieri, 13:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piacenza
|
Complimenti bella belva !! Africa twin moto intelligente e con le prestazioni "giuste" ma penso che stanchi abbastanza velocemente , almeno queste le mie impressioni provandola Lo dico da possessore di una gs lc che non e' una moto adrenalinica in quando a sensazioni di guida.
|
Ieri, 14:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Urago d'Oglio
|
Premetto che non mi permetterei mai di criticare una scelta altrui ( cosa si dovrebbe dire di quelli che prendono un GS....)
Sono quasi d'accordo su tutto, ma prendere una R per motivi estetici, invece della S, visto l'uso che ne fai.
Sono in attesa di una S, ma visto che lo spacciatore mi dovrebbe dare anche una 390 R declinata con gli adesivi Red Bull, sabato mattina nel vedere dal vivo la S, non ne sono rimasto colpito positivamente.
Siccome mi hanno fatto sciegliere il colore predominante delle grafiche per la 390, a quel punto ho detto di farmi anche la 1390. Costano 500€, ma almeno parto con una estetica passabile. Poi è vero che non guardo l'estetica ma la sostanza, ma almeno si differenzia dal solito.
Ne fanno di tutti i tipi, anche wrappare secondo me potrebbe essere una ottima
soluzione.
Al massimo passerai altre notti insonni..... 
Ultima modifica di bangi; Ieri a 14:18
|
|
|
Ieri, 14:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... si, forse la R per non farci un po' di off è sprecata, ma rimane, a mio avviso una gran bella moto e, anche io, con il 1290, ho sempre avuto una forte tentazione di prendere la R.
Sai se il navigatore è integrato nella strumentazione o fa parte di un pacchetto o va attaccato al cellulare?
Il navigatore è a cartina, vero?
|
Ieri, 14:43
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da max 68
Africa twin moto intelligente e con le prestazioni "giuste" ma penso che stanchi abbastanza velocemente ,
|
L'Africa Twin è il contraltare di una Toyota. Mezzo affidabilissimo, è la compagna di viaggio ideale , soprattutto in coppia.
Manca ogni deriva emozionale, ma lo sapevo prima di acquistarla.
Ne sono estremamente soddisfatto. Fosse uscita una versione " più moderna , e con qualche cavallo aggiuntivo", ci avrei forse pensato. A mio parere infatti, denota una certa anzianità progettuale su certi aspetti di dettaglio. Nulla che si manifesti nell'uso comune, ma anche l'occhio vuole la sua parte.
KTM è l'esatto opposto. Dopo due stagioni di Jap, sono felice di ritornare in sella a qualcosa di maggiormente adrenalinico.
Dpelago KTM SADV
|
|
|
Ieri, 14:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sora (FR)
|
Complimenti per l'acquisto!
|
|
Ieri, 14:46
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da flower74
...
Il navigatore è a cartina, vero?
|
La soluzione migliore è quella Honda. Apple car play.
Da quello che ho capito, KTM utilizza un sistema " simil Ducati " , con una app che dialoga tramite telefono.
A parte lo schermo meraviglioso, di solito sono soluzioni un po' rabberciate, almeno per chi ne faccia un utilizzo intensivo.
Se proprio non mi trovassi, acquisterò un dispositivo separato.
Dpelago KTM SADV
|
|
|
Ieri, 14:56
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da flower74
... si, forse la R per non farci un po' di off è sprecata,
|
Hai indubbiamente ragione.
Resta il fatti che il 21 anteriore, non è sempre un difetto, anche su asfalto. Ribadendo la mia scelta, dettata da meri gusti estetici, mi secca di più dover rinunciare alle sospensioni a controllo elettronico.
Circa il 21 , sicuramente è meno rigoroso sul veloce, ma ripaga con un avantreno "svelto" nello stretto.
Poi ... vuoi mettere quanto sia bella in bianco / blu / arancio  
Dpelago KTM SADV
|
|
|
Ieri, 15:30
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: italia
|
La R può avere il cambio AMT?
Inviato dal mio 22101316G utilizzando Tapatalk
|
Ieri, 15:38
|
|
|
Mukkista doc
|
No.
La R è la versione da maschio  
Dpelago KTM SADV
|
|
|
Ieri, 15:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Innanzitutto congratulazioni per la scelta! Sul discorso R e S, si, la S sarebbe la scelta più razionale ma se ti intrigava più la R hai fatto bene a prendere quella. Non ho mai avuto un 21, ma molti mi dicono che la 21 ha un perchè anche su asfalto. Anche io se anno prosimo dovesssi cambiare la MTS V4 anno prossimo, lo farei per un downsizing e penso che andrei più sulla DX che sulla MTSv2 perchè alla fine mi acchiappa di più...quindi ti capisco. Motovazioni razionali della scelta tra queste due? Nessuna come non credo ve ne siano per almeno la metà delle persone che preferiscono la T700 a Tracer, ma alla fine la moto è anche questo. Concordo che, visti i contenuti - che secondo me non sono solo cavalli e cilindrata che anzi forse sono le cose più a buon mercato - la cifra è molto conveniente rispetto alle 2 concorrenti dirette che tutti conosciamo
Ultima modifica di Parrus74; Ieri a 15:47
|
|
|
Ieri, 15:48
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Dopo due stagioni di Jap, sono felice di ritornare in sella a qualcosa di maggiormente adrenalinico.
Dpelago KTM SADV
|
Sicuramente !! Tutte le volte che ho provato ktm 1290 sadvs sono sceso col sorriso , come divertimento di guida, nella caregoria, penso sia al top .
|
Ieri, 15:57
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Parrus74
penso che andrei più sulla DX che sulla MTSv2 perchè alla fine mi acchiappa di più...quindi ti capisco. Motovazioni razionali della scelta tra queste due? Nessuna come non credo ve ne siano per almeno la metà delle persone che preferiscono la T700 a Tracer,
|
Hai espresso compiutamente il mio pensiero.
Ciò detto ( il lato emozionale è sicuramente preponderante nell'acquisto di una moto ) per chi come il sottoscritto ama il turismo a lungo raggio percorrendo strade tortuose dove l'asfalto è tutt'altro che perfetto, le moto da OFF hanno una ragion d'essere.
Le GT pure, o le crossover sportive, soffrono su fondi sconnessi ancorché male asfaltati.
Per converso, a parte qualche sterrato, la mia SADV verrà utilizzata come una Mercedes G-AMG a due ruote.
Dpelago KTM SADV
|
|
|
Ieri, 16:01
|
|
|
Mukkista doc
|
Effettivanente considerando lo stato di conservazione delle strade dell appennino nelle zone in cui abito anche una moto col 21 ha il suo perche' .
|
Ieri, 16:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Io, nel mio piccolo trovo più riuscita la configurazione 19 rispetto alla 17 sui nostri asfalti avendole provate entrambe su differenti generazioni di Multistrada. Erano modelli diversi, quindi è diffficile attribuire le differenze, ma mi pare una combinazione più riuscita sui nostri passi mal messi soprattutto avendo uno stile di guida fluido con molta percorrenza e poche staccate ed accelerate. Il 21 sono curioso di provarlo. La Enduro Veloce era una scommessa. Io suggerivo di prenderla usata, secondo me ne veniva fuori anche un bel conguaglio a favore, ma capisco lo sbattimento..
|
|
|