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23-11-2024, 11:59
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2024
ubicazione: Trieste
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Cavalletto officina per R1300 GS
Buongiorno a tutti. Ho intenzione di acquistare un cavalletto da officina, da applicare al posteriore per il rimessaggio invernale ed eventuali lavoretti del mio nuovo 1300 GS. Online se ne trovano un'infinità di tipi e di prezzi.
Al momento c'è un'offerta Black Friday per un cavalletto monobraccio Prowork comprensivo di inserto, che per quanto poco ne capisco mi sembra molto pratico e anche conveniente (40% di sconto), con vari diametri di inserto selezionabili, ma non ho idea se sia compatibile con la nostra moto. Qualcuno ha suggerimenti da darmi in merito? Grazie mille!
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23-11-2024, 12:15
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: ravenna
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Ma quale sarebbe la differenza dall' usare il cavalletto centrale?
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23-11-2024, 14:37
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
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Puoi lasciare la moto ferma anche 12 mesi e non si ovalizza nulla...
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23-11-2024, 19:23
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 May 2024
ubicazione: Lugano
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compra un ABBA SkyLift, sono 10 anni che funziona alla grande, ed è uns figata anche per spostarla
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23-11-2024, 21:37
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
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in genere serve a chi non ha il centrale
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r1300gs adventure trophy
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24-11-2024, 10:25
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2024
ubicazione: Trieste
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Grazie a tutti per le risposte.
Comunque no, non ho il cavalletto centrale. Mai avuto (o mai usato) su nessuna moto, e neppure su questa.
Quello da officina ha le ruotine, con cui puoi spostare agevolmente la moto nel box, cosa che non puoi fare con il cavalletto centrale.
@Jfet: grazie mille per la dritta. In effetti è una figata, ma sinceramente pensavo a qualcosa di molto più semplice, tipo questo:
https://www.youtube.com/watch?v=-HSm3Jt_4_k
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24-11-2024, 11:10
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2024
ubicazione: Trieste
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Ah, dimenticavo. Per il 1300 GS (ma credo anche per il 1250 e il 1200) il perno per monobraccio deve avere diametro 53.5 mm, giusto?
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24-11-2024, 11:54
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: ravenna
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Sì, il perno è da 53 mm.
Ti consiglio di trovare un cavalletto con una bella leva sulla quale spingere, perchè il GS è molto pesante e si fà parecchio fatica a fare la manovra di sollevamento.
Non sapevo che il cavalletto centrale fosse optional.
Per quanto riguarda la "manovrabilità" una volta sul cavalletto che intendi prendere, sappi che è molto scomodo fare manovre da soli perchè occorre sollevare leggermente il cavalletto che altrimenti striscierebbe a terra in quanto di ruote ne presenta solo una coppia, ma tutto il resto del tubolare di cui è fatto appoggia giustamente sul pavimento per avere una sorta di "freno" una volta parcheggiata la moto.
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24-11-2024, 11:58
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: ravenna
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24-11-2024, 12:46
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2024
ubicazione: Trieste
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Perfetto, grazie mille!
Ora il dubbio è se prendere quello che ho linkato sopra, peraltro in offerta Black Friday, o qualcosa con più ruotine, indubbiamente più agevole da spostare, visto che in box ho 2 moto, un'auto e 3 mtb, e gli spazi sono piuttosto risicati...
Vedo cosa trovo di più "spostabile" e in caso lo posto qua, che magari a qualcuno può interessare.
Grazie ancora a tutti!
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24-11-2024, 19:32
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 May 2024
ubicazione: Lugano
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@TUL
Se posso, ti consiglio un cavalletto tradizionale non con singola leva dove tu possa fare forza con entrtambe le braccia.
Il 1300 è la moto piu' pesante che abbia mai avuto in 30 anni e ti dico che pesa per davvero.
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25-11-2024, 15:13
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#12
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Quote:
Originariamente inviata da dallemark
Puoi lasciare la moto ferma anche 12 mesi e non si ovalizza nulla...
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D'accordo con te e, se proprio vogliamo esagerare, c'è il "BMW Lifter" che funziona egregiamente:
https://www.quellidellelica.com/vbfo...d.php?t=378473
 
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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25-11-2024, 18:48
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2024
ubicazione: Trieste
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@romargi
Fikizzimo! Peccato per il colore, che decisamente non si intona con il mio Pure White... :P
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25-11-2024, 18:50
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#14
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Adesso però mi fai venire la scimmia: posti il link del tuo a prezzo scontato Black Friday?
Domanda: basta solo il posteriore?
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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25-11-2024, 18:50
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2024
ubicazione: Trieste
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@Jfet
In effetti ci avevo pensato anch'io, che "du is megl che uan". E forse bisognerebbe considerare anche le lunghezze dei bracci di leva dei vari sistemi...
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25-11-2024, 21:13
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 May 2024
ubicazione: Lugano
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@TuL
Come dicono a Trieste alta, mi raccomando "statt-accuort"
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25-11-2024, 21:18
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2024
ubicazione: Trieste
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26-11-2024, 09:17
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
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Questi aggeggi prendeteli che abbiano una struttura unica, evitate quelli allemblati con viti e bulloni, ricordatevi del peso che devono sollevare. Quello con le rotelle ha un senso e pare fatto veramente bene, ad un costo impegnativo.
PS: qui dice che il pin è 53,5 mm
https://dynamotousa.com/products/bmw...re-53-5-mm-pin
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r1300gs adventure trophy
Ultima modifica di scuba3; 26-11-2024 a 09:24
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26-11-2024, 12:39
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2024
ubicazione: Trieste
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Update. Ho chiesto a XL moto se va bene per la R1300 GS e mi hanno risposto di verificare le misure del mozzo, che sappiamo essere 53.5 mm (per cui il perno da 53 mm dovrebbe andar bene). Il punto è che non riportano il carico max (che nel nostro caso è piuttosto impegnativo!) né la lunghezza del braccio. Ho chiesto anche questo, vediamo cosa rispondono...
@ scuba3: sì, sembra fatto veramente bene, ma il costo, più che impegnativo, lo definirei assurdo...
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28-11-2024, 18:22
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2024
ubicazione: Trieste
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E niente. Mi hanno risposto che non sanno dirmi nè la lunghezza del braccio nè il carico max consentito. A 'sto punto dovrò orientarmi su altri prodotti.
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29-11-2024, 09:19
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#22
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TV Sorrisi e Canzoni doc
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
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Perché non comprate una roba del genere?
https://www.amazon.it/BOUDECH-Macist...8-7e08fa6b1d8b
Ne uso uno simile da anni e non ho mai avuto nessun problema.
Quote:
Originariamente inviata da scuba3
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800$  
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Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
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30-11-2024, 18:23
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: ravenna
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Piuttosto perchè non fate montare il cavalletto centrale direi....
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30-11-2024, 21:34
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
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... che poi con due lire si fa tutto
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
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01-12-2024, 15:09
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: ravenna
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@TuL ho avuto il tempo di prendere due misure del cavalletto che intendi utilizzare.
Parlando di questo della bike-lift, il perno che si inserisce al centro della ruota è di 53mm.
Per il rapporto di leva, considera che la distanza centro ruota/pavimento è 40 cm e la leva che farai azionando il cavalletto è di 63cm.
Ti confermo che si fà abbastanza fatica, ma ci si riesce con un po' di tecnica.
In pratica per sollevare 100 kg (valore a caso) occorre fare una forza di 63kg
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